Fantasoccorso: consigli sui dubbi della 19a giornata al fantacalcio

Fantasoccorso: consigli sui dubbi della 19a giornata al fantacalcio

Ecco i dubbi e i ballottaggi più serrati per la 19a giornata del fantacalcio

di Emiliano Prosperi

Eccoci qui in vostro aiuto con il fantasoccorso, per risolvere i dubbi più importanti al fantacalcio.
Siamo alla 19° giornata di campionato. Queste sono le partite del week-end:
Carpi-Udinese
Fiorentina-Lazio
Roma-Milan
Inter-Sassuolo
Atalanta-Genoa
Bologna-Chievo
Verona-Palermo
Torino-Empoli
Frosinone-Napoli
Sampdoria-Juventus

1. Borriello vicino all’addio: spazio per Mbakogu?

Con Borriello non convocato e con le valigie in mano, sta alla perla nera adesso prendere tutto il peso dell’attacco sulle spalle. Non avrà neanche la pressione di dover giocare con il fiato sul collo perchè è l’unico attaccante di ruolo al momento in rosa. Vi ha deluso fino ad ora ne siamo consapevoli tutti ma ci sono tutte le carte in tavola perchè faccia una partita come si deve. Ora o mai più, se lo avete ci sta di metterlo oggi e sperare nel suo primo gol in serie A.

2. Salah recupera? Sadiq titolare?

Salah dovrebbe recuperare e occupare il suo posto nella fascia destra. Per l’ultimo posto del tridente ballottaggio serrato fra Sadiq, Totti e Iago con il giovane nigeriano in leggero vantaggio.

3. Antonelli recupera? Boateng titolare?

Sulla fascia sinistra dovrebbe tornare titolare Antonelli al posto di uno spento De Sciglio. Il primo cambio degno di nota dovrebbe essere sulla fascia destra con il possibile impiego di Boateng al posto dei due “dead man walking” Cerci (non convocato) e Honda, mentre in mezzo al campo Sinisa sta pensando di rischiare Kucka al posto del fischiatissimo Montolivo. Confermati invece Bertolacci e il nostro faro Bonaventura.

4. Jovetic di nuovo in panchina?

Icardi, ancora a segno ad Empoli, quarto gol in tre gare, non dovrebbe rischiare il posto. Al suo fianco probabilmente agirà Ljajic, ma un utilizzo a sorpresa di Jovetic non è da escludere. Molto probabile comunque un ingresso a partita del montenegrino. Se Mancini opterà per il 4-4-2 spazio per Perisic a sinistra e Biabiany a destra. Ballottaggio serratissimo per il posto di fianco a Medel fra Guarin, Brozovic e Kondogbia con il colombiano in leggero vantaggio.

5. Toni recupera: agirà in coppia con Pazzini?

Recupero fondamentale per l’Hellas Verona: Luca Toni ci sarà contro il Palermo; confermatissimo in attacco. Ionita e Pazzini in ballottaggio per un posto da titolare, con quest’ultimo favorito. La partita è assolutamente da vincere per i gialloblu e non si possono non consigliare gli unici due gioielli dell’Hellas Verona: Toni E Viviani. Se li avete schierateli.

6. Mandzukic recupera?  Cuadrado titolare?

Dybala intoccabile, impossibile da lasciare fuori, tutto ciò che tocca diventa oro. Al suo fianco tornerà titolare Mandzukic, dopo aver smaltito l’infortunio che gli ha impedito di essere presente alla prima del 2016. panchina iniziale per Morata e Zaza, che stanno vivendo momenti completamente opposti dal punto di vista realizzativo. Sugli esterni potrebbe esserci staffetta, con Cuadrado ed Evra che sembrano leggermente favoriti per agire sulle corsie laterali dando così il cambio a Lichtsteiner e Alex Sandro che sono stati impegnati nel turno dell’epifania.

7. Turn over per il Napoli o attacco confermato?

Il Pipita Higuain guiderà l’attacco partenopeo. Per quanto riguarda le ali restano favoriti Callejon e Insigne ma mai come questa volta vengono seriamente insidiati da Gabbiadini e Mertens. I ballottaggi sono molto aperti. Che sia la volta buona per vedere Manolo Gabbiadini finalmente in campo?

8. Chi rimarrà fuori fra Belotti, Quagliarella e Maxi Lopez?

In attacco confermato Quagliarella. Al suo fianco ballottaggio tra Belotti e Maxi Lopez con il primo leggermente favorito a partire di nuovo dal 1′. Maxi ha comunque ottime probabilità di andare a voto da subentrante. Martinez è ormai indietro nelle gerarchie mentre Amauri è in dubbio per un affaticamento muscolare.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy