Fantasoccorso: consigli sui dubbi della 12a giornata al fantacalcio

Fantasoccorso: consigli sui dubbi della 12a giornata al fantacalcio

Ecco i dubbi e i ballottaggi più serrati per la 12a giornata del fantacalcio

di Emiliano Prosperi

Eccoci qui in vostro aiuto con il fantasoccorso, per risolvere i dubbi più importanti al fantacalcio.
Siamo alla 12° giornata di campionato. Queste sono le partite del week-end:
Verona-Bologna
Milan-Atalanta
Torino-Inter
Palermo-Chievo
Sassuolo-Carpi
Roma-Lazio
Empoli-Juventus
Frosinone-Genoa
Napoli-Udinese
Sampdoria-Fiorentina

1. Niang dal primo minuto? Montolivo o De Jong?

Si cercherà di recuperare capitan Montolivo per il ruolo davanti la difesa, in alternativa pronto De jong a sostituirlo. Il ballottaggio è serratissimo, nella rifinitura odierna ne sapremo di più, ma la sensazione è che non venga rischiato Montolivo, con l’olandese pronto a tornare in cabina di regia dopo cinque partite di file in panchina.
Sulla fascia sinistra si giocano il posto Honda e Niang con quest ultimo appena recuperato e voglioso di giocare, ma in entrambi casi la staffetta sarà inevitabile. Il ballottaggio è serratissimo si deciderà all’ultimo e visto le dichiarazioni di Sinisa in conferenza non è detto che alla fine parta Niang.

2. Icardi titolare? Chi saranno i 3 centrocampisti titolari?

La squalifica di Guarin conferma Brozovic titolare; se Medel sarà recuperato come sembra, dovrebbe essere impiegato davanti alla difesa con il rientrante Felipe Melo a completare il terzetto in vantaggio Kondogbia. Qualora il cileno non ce la facesse, spazio al francese, e qualche piccola chance per Gnoukouri.
Dopo i 90 minuti passati in panchina contro la Roma, Icardi torna al centro dell’attacco supportato da Jovetic e Perisic.

3. 4-4-2 per Castori: chi saranno i titolari del Carpi?

In porta si darà fiducia al più esperto Benussi.
In difesa il più certo del posto sembra Zaccardo, che con il 442 passa a fare il terzino destro. Gabriel Silva sarà il terzino sinistro. Mentre al centro giocherà la coppia Romagnoli Gagliolo, con quest’ultimo in ballottaggio con Bubnjic.
Come regista ci sarà Marrone, affiancato dal fedelissimo di Castori Lollo. Letizia sarà spostato ala destra, mentre Di Gaudio è stato più volte provato come ala sinistra. In questo caso Cofie finisce in panchina.
In attacco Borriello, sempre squalificato, sarà sostituito da Lasagna, vicinissimo al gol per tre volte contro il Verona. Lasagna sarà affiancato dal solito Matos, che sembra stia tirando un po’ il fiato, ma sarà importante averlo comunque in campo, pronto a mettere in difficoltà la difesa avversaria con la sua agilità.

4. De Rossi recupera? Chi nel tridente?

Gli strascichi della notte da Champions si riflettono sulla preparazione di questo derby.
Garcia tenta di recuperare Florenzi, più difficile avere De Rossi a disposizione.
In attacco, squalificato Pjanic, spazio a Dzeko, Iago Falque e uno fra Gervinho (favorito) e Salah.

5. Parolo recupera? Klose, Djordjevic o Matri?

Parolo al rientro da un brutto infortunio muscolare, cercherà di stringere i denti vista la delicatezza e l’importanza della partita, se non ce la dovesse fare al suo posto probabile l’impiego di Cataldi.
Klose fungerà da boa centrale con Felipe Anderson da una parte e Candreva dall’altra. Panchina per Matri e Djordjevic.

6. L’attacco della Juventus: tutti i dubbi di Allegri

Allegri proporrà verosimilmente il tridente, con Cuadrado sulla destra e Morata a sinistra. Ballottaggio tra Mandzukic e Dybala, con il primo che per noi parte favorito, qualche possibilità anche per Zaza.

7. Gabbiadini torna in panchina?

Nonostante la super prestazione di Europa League, Gabbiadini partirà dalla panchina ed il voto non è certo. Spazio nel tridente al Pipita Higuain con a sostegno Callejon e uno fra Insigne (in vantaggio) e Mertens.

8. Ritorna Kalinic? Ilicic riposa?

Partiamo dicendo che essendo l’ultima partita prima della sosta è probabile che il turnover non esisterà giocando con la migliore formazione possibile. Spazio dunque a Kalinic, con a supporto Ilicic e Borja Valero.
Da sottolineare il probabile rientro tra i titolari di Marcos Alonso.
Sperando di esser stato di aiuto, in bocca al lupo a tutti per il vostro fantacalcio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy