Fantasoccorso: consigli sui dubbi della 11a giornata al fantacalcio

Fantasoccorso: consigli sui dubbi della 11a giornata al fantacalcio

Ecco i dubbi e i ballottaggi più serrati per la 11a giornata del fantacalcio

di Emiliano Prosperi

Eccoci qui in vostro aiuto con il fantasoccorso, per risolvere i dubbi più importanti al fantacalcio.
Siamo alla 11° giornata di campionato. Queste sono le partite del week-end:
Juventus-Torino
Inter-Roma
Fiorentina-Frosinone
Genoa-Napoli
Carpi-Verona
Udinese-Sassuolo
Bologna-Atalanta
Lazio-Milan
Chievo-Sampdoria
Palermo-Empoli

1. 4-3-3 per Allegri: spazio ai titolari? Marchisio recupera?

Allegri si affiderà molto probabilmente al 4-3-3.
Out per squalifica Chiellini, torna tra i convocati Caceres. proprio l’uruguaiano è in ballottaggio serrato per una maglia sulla fascia destra con Padoin, che però al momento sembra favorito. In mezzo ci sarà la coppia composta da Barzagli e Bonucci, mentre a sinistra rientrerà Evra.
Centrocampo di titolari composto da: Khedira, Marchisio e Pogba.
In attacco Cuadrado sulla destra, Morata sulla sinistra. Ballottaggio serrato per il ruolo di punta centrale con Dybala favorito su Mandzukic.

2. Maxi Lopez o Belotti?

Dopo i 90 minuti passati in panchina nel turno infrasettimanale è pronto a tornare titolare il grande ex di turno, Quagliarella. Al suo fianco giocherà Maxi Lopez, che parte con un corposo vantaggio nel ballottaggio ai danni di Belotti. Il Gallo avrà minuti a disposizione a gara in corso e chissà che non si riveli decisivo partendo dalla panchina.

3. Chi saranno i tre centrocampisti titolari dell’Inter?

Dato per certo il tridente Icardi, Perisic, Jovetic, i dubbi per Mancini sono sostanzialmente solo a centrocampo.
Torna Medel dopo il turno di riposo a Bologna anche perchè F. Melo è squalificato. Gli altri due posti se li giocano in tre, Guarin dovrebbe tornare titolare come mezzala destra anche se potrebbe essergli preferito Biabiany in caso di 4-2-3-1 puro, ma dalla conferenza stampa si evince che il francese probabilmente subentrerà dalla panchina. Gli altri due contendenti sono Kondogbia (molto appannato nelle ultime uscite) e Brozovic(molto più a fuoco nelle medesime circostanze). Nel caso di 4-2-3-1 il ballottaggio perderebbe di significato e giocherebbero sicuramente Medel e Kondogbia davanti alla difesa.

4. De Rossi recupera? Chi nel tridente?

Molto della formazione che schiererà Garcia dipenderà dalle condizioni di De Rossi (affaticamento muscolare alla coscia sinistra). Se dovesse dare forfait Naingollan scalerebbe a regista con ai suoi lati Florenzi e Pjanic.
In avanti rientra tra i titolari Salah che completerà il tridente con Dzeko e Gervinho.

5. Pazzini e Halfredsson ce la fanno?

C’è ottimismo sul recupero di Pazzini. Con il recupero della punta, Juanito Gomez tornerà ala, mentre per Jankovic ci sarà il solito ballottaggio con Siligardi ma parte nettamente favorito, dato che è più affidabile in copertura (Siligardi, più idoneo per essere l’arma in più a partita in corso).
Il centrocampo dipenderà tutto dal recupero di Hallfredsson: con lui in campo, si dovrebbe rivedere Greco in cabina di regia e uno tra Sala e Ionita a centrocampo. Se Emil non dovesse farcela, spazio a Sala/Ionita-Matuzalem.
Filtra ottimismo per il recupero di entrambi i giocatori, tenete d’occhio l’uscita dei convocati di Mandorlini.

6. Destro: ora o mai più

Partiamo col dire che Destro questa volta è sicuro del posto da punta centrale. Il Bologna deve fare punti in questa partita e molto dipenderà dalla prestazione di Mattia.
Voi possessori di Destro, se non avete alternative di lusso, schieratelo e dategli l’ennesima possibilità. Il cambio di allenatore ha dato nuove motivazioni a tutto l’ambiente. Tenete presente però che se non segna il 5 è assicurato.

7. Matri o Klose? Candreva in panchina?

Felipe Anderson sarà sicuramente in campo ma venerdì è stato provato a destra con Kishna a sinistra; l’olandese insidia Candreva apparso spento e fuori forma a Bergamo, seppur l’italiano rimango in lieve vantaggio nel ballottaggio. Noi del Gruppo Esperti andiamo controcorrente rispetto alle numerose testate e crediamo che Klose possa essere il sicuro titolare per questo match: sono le sue partite ed il tedesco ha messo abbastanza minuti nelle gambe che potrebbero permettergli di essere domenica sera in una condizione fisica vicina al 100%.

8. 4-3-3 o 4-4-2 per Mihajlovic?

l nodo principale è il modulo: Si proseguirà col 4-3-3 mascherato che sta dando sicurezza al reparto difensivo o si proverà il 4-4-2? Noi del Gruppo Eesperti propendiamo per la seconda soluzione.
Il centrocampo a 4 sarà formato da Bonaventura, Montolivo, Bertolacci e Kucka. In attacco spazio a Bacca e Luiz Adriano.
In caso di 4-3-3 fuori Luiz Adriano e dentro Alessio Cerci con lo spostamento nel tridente di Jack Bonaventura.
Sperando di esser stato di aiuto, in bocca al lupo a tutti per il vostro fantacalcio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy