Eccoci qui in vostro aiuto con il fantasoccorso, per risolvere i dubbi più importanti al fantacalcio.
consigli fantacalcio
Fantasoccorso: consigli sui dubbi della 10a giornata al fantacalcio
Ecco i dubbi e i ballottaggi più serrati per la 10a giornata del fantacalcio
Siamo alla 10° giornata di campionato. Queste sono le partite:
Bologna-Inter
Torino-Genoa
Sassuolo-Juventus
Milan-Chievo
Napoli-Palermo
Frosinone-Carpi
Atalanta-Lazio
Verona-Fiorentina
Roma-Udinese
Sampdoria-Empoli
1. Chi schiererà in attacco Mancini?
Ballottaggio a tre per due posti, Icardi è dato in panchina da diversi media e forse sta affrontando uno dei suoi peggiori momenti da quando è approdato all’Inter (operazione per risoluzione della sindrome prepubalgica a parte) ma è difficile che Mancini rinunci a Maurito mentre è assai probabile torni a giocare dal primo minuto Palacio mentre Jovetic potrebbe anche riposare. Probabile centrocampo a 4 con Biabiany e Perisic ai lati di Melo e Guarin (in ballottaggio con Kondogbia).
2. Rientrano fra i titolari Morata e Cuadrado?
Sull'esterno destro Cuadrado ha riposato e dovrebbe riprendersi il suo posto, su quello di sinistra A. Sandro è in sensibile vantaggio su Evra visto che il francese ha già giocato 90 minuti pochissimi giorni fa. Un Dybala così straripante non può stare in panchina, il momento d'oro va sfruttato!! Al suo fianco è in corso un serratissimo ballottaggio a 3 che vede per protagonisti Morata (che ha riposato non partendo titolare nell'ultima partita ufficiale), Mandzukic (che invece ha giocato, ma anche bisogno di continuare ad aumentare il suo minutaggio così da raggiungere la forma migliore) e Zaza (ex di turno, valida soluzione per questa partita nonchè sempre considerato da Allegri).
Le percentuali che differenziano i 3 attaccanti (Morata, Mandzukic e Zaza) al fianco di Dybala sono davvero minime e quindi tutto è possibile.
3. Bacca o Luiz Adriano?
Incredibile l'evoluzione di Cerci, passato dai fischi agli applausi e riconfermato sulla fascia destra del tridente (al posto di Honda, ancora relegato in panchina). Al centro Bacca favorito su Luiz Adriano (possibile una staffetta), a sinistra Bonaventura, nonostante la diffida
4. Il tridente del Napoli: chi ai lati del Pipita?
Gabbiadini per ora ha giocato solo come vice Higuain che in questo periodo è impossibile togliere dal campo. Non crediamo che il mister rinunci all'equilibrio raggiunto facendo esperimenti con Gabbiadini esterno d'attacco. Pertanto ballottaggio serratissimo tra Insigne, Mertens e Callejon per due posti. Potrebbe rientrare in questo ballottaggio anche El Kaddouri.
5. Turn over per Paulo Sousa?
L'unica vera certezza è Tatarusanu tra i pali, i difesa probabili Tomovic (a riposo contro la Roma) e Gonzalo Rodriguez, sul terzo posto dietro c'è molta incertezza, Astori e Roncaglia dovranno rifiatare prima o poi quindi occhio ad Alonso se recuperato, in tal caso Pasqual agirà sulla sinistra. A centrocampo 2 posti tra Borja Vecino e Badelj, sulla destra il "Kuba" pare l'unico in grado di rivestire quel ruolo, dietro la prima punta che potrebbe essere Babacar c'è molta scelta, Rossi potrebbe riavere una chance dal primo cosi come Mati Fernandez, Ilicic pare partire leggermente dietro le gerarchie, Bernardeschi vista l'età potrebbe non avere bisogno di riposo e giocare.
6. Matri o Klose? Candreva in panchina?
Davanti dovrebbe toccare di nuovo a Matri che rileverà Klose; sulle fasce sarà necessario un po' di riposo per una delle due ali a favore di Kishna, a lasciargli il posto probabilmente Candreva che è sembrato un po' in affanno mentre Anderson sembra proprio aver ritrovato la forma migliore e rinunciarci sarebbe quasi delittuoso.
7. Tridente per Zenga?
Dato per assodato il passaggio ad un attacco a 3, Eder è quello con maggiore resistenza quindi giocherà sicuramente dal 1', la sua fascia di competenza dipenderà da chi sceglierà Zenga come altro esterno d'attacco titolare, la logica direbbe Correa (con Eder quindi a destra) per poi sfruttare le maggiori capacità difensive di Carbonero nella successiva trasferta di Verona. Come punta centrale Muriel è in netto vantaggio su Cassano, visto che non ha giocato l'intera gara domenica e in linea teorica c'è maggior bisogno di una prima punta pura quando si gioca in casa, alte comunque le chances di entrare a voto del barese.
8. Quale sarà il tridente della Roma?
Sicuramente out Totti e Salah. Dzeko guiderà l'attacco, con Gervinho e Iago Falque ai lati. Iturbe ha qualche possibilità di entrare a partita in corso.
Sperando di esser stato di aiuto, in bocca al lupo a tutti per il vostro fantacalcio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

