Fantamercato: Maxi scambio in vista

Fantamercato: Maxi scambio in vista

Scelta difficile per il nostro utente che si trova davanti a una maxi proposta di scambio, composta da 4 giocatori per parte.

di Luca Furfaro, @Luca69028030

Oggi nella rubrica Fantascambi ci discosteremo leggermente dal solito format e andremo ad analizzare giocatore per giocatore, una proposta di scambio fatta al nostro utente Loregio93 sul forum Gruppo Esperti, proposta che vede coinvolti un totale di 8 giocatori. In generale questi scambi con tanti giocatori,  meno a che palesemente convenienti, sono sconsigliati. Infatti, fatta eccezione per casi di offerte sbagliate, difficile pensare che vi ritroviate con  addirittura 4 giocatori che non volevate e se quegli elementi li avete in rosa significa che in un modo o nell’altro ci avete puntato. Perciò il consiglio è di non farvi ingolosire e di continuare a puntare sui vostri. Ma ogni caso fa da sé, perciò andiamo a vedere quale scambio è stato proposto.

In grassetto i giocatori attualmente presenti nella rosa del nostro utente


Scuffet – Donnarumma

Nuytinck – Masina

Perisic – Strootman

Niang – Quagliarella


 

 

SCUFFET O DONNARUMMA?

Scelta molto semplice questa, non c’è ovviamente paragone tra i due giovani portieri italiani. Donnarumma è ormai tra i top di reparto, mentre il portiere dell’Udinese è una scommessa ad alto tasso di rischio, e le prime uscite stagionali non inducono all’ottimismo. Evidente che qui chi ci guadagna è il nostro utente.

NUYTINCK O MASINA?

Scambio senza dubbio più equilibrato del precedente, entrambi sono difensori low cost e molto probabilmente saranno entrambi titolari. La differenza la fanno le squadre di appartenenza e anche il possibile adattamento al nostro campionato, visto che Nuytinck, seppur bravo, è un nuovo arrivo e non conosce affatto la serie A. Masina lo scorso anno ha avuto una flessione, dovuta anche alle disastrose uscite del Bologna che, una volta salvo, ha tirato i remi in barca regalando pessime figure ai propri tifosi. Tra i due però meglio puntare sull’esperienza che Masina ha nel nostro campionato, e sul fatto che il difensore italiano è un terzino, ruolo senza dubbio più appetibile rispetto a quello di Nuytinck che è un difensore centrale. Scambio complicato ma ancora una volta conveniente per il nostro utente.

PERISIC O STROOTMAN?

Come è ovvio che sia finalmente chi ha proposto lo scambio ne ha inserito uno conveniente per sé stesso, andando a proporre l’esterno croato dell’Inter per Strootman, centrocampista fortissimo della Roma ma poco appetibile al fantacalcio. Ovviamente tra i due conviene prendere una macchina da bonus come Perisic, ma attenzione a non sottovalutare l’olandese, che oltre ad essere garanzia di ottimi voti potrebbe aumentare il proprio bottino di reti con Di Francesco in panchina.

NIANG O QUAGLIARELLA?

Forse il più equilibrato tra gli scambi finora affrontati, parliamo del confronto tra una scommessa come Niang e una certezza come Quagliarella. Il primo arriva a Torino dopo un’estate travagliata, voluto da Mihajlovic potrebbe finalmente trovare serenità in una squadra con meno pressioni rispetto al Milan. Quagliarella invece è ormai il leader offensivo della Sampdoria  e lo ha confermato ulteriormente dopo le prime due partite, con lui i gol sono assicurati. Scelta molto difficile ma alla fine prevale la sicurezza e tra i due prendere Quagliarella sembra essere la scelta più saggia. Se invece voleste rischiare potreste tentare di prendere Niang, sperando che con il cambio maglia riesca a ritrovare la continuità persa dopo l’arrivo di Montella.

Complessivamente lo scambio appare equilibrato, ma tra i due blocchi di giocatori conviene scegliere il secondo, ovvero quello che il compagno di lega di Loregio93 ha proposto in cambio del primo blocco. Il nostro utente accettando si ritroverà con la rosa molto probabilmente rinforzata con un portiere che è una garanzia e con due validissimi elementi come Strootman e Quagliarella che in una rosa di livello sono sempre ben accetti.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy