Fantamondiale Russia 2018: scheda ottavi Spagna-Russia

Fantamondiale Russia 2018: scheda ottavi Spagna-Russia

Analizziamo in ottica Fantacalcio il match degli ottavi di finale tra Spagna e Russia.

di Andrea Riefolo, @Andrea_Rie2

Il match tra Spagna e Russia, terza partita degli ottavi, si disputerà domenica 1 luglio alle 16:00 (ora italiana). Da un lato, le Furie rosse allenate da Hierro, diventato ct proprio pochi giorni prima dell’inizio del mondiale, sono arrivate prime nel girone B, chiudendo il girone a 5 punti grazie alla vittoria contro l’Iran e ai pareggi contro Portogallo e Marocco. Dall’altro, la Russia di Cherchesov che, sorprendendo anche i propri tifosi, ha chiuso il girone A al secondo posto con 6 punti grazie alle roboanti vittorie contro Arabia Saudita ed Egitto e alla sconfitta contro l’Uruguay nell’ultimo match.

BELGIO-GIAPPONE: LE PROBABILI FORMAZIONI

Spagna (4-2-3-1): De Gea; Carvajal, Piquè, Sergio Ramos; Jordi Alba; T.Alcantara, Busquets; D.Silva, Isco, Iniesta; D.Costa. A disposizione: Reina, Arrizabalaga, Azpilqueta, Odriozola, Nacho, Monreal, Koke, Saul, Asensio, Vazquez, I.Aspas, R.Moreno. CT: Fernando Hierro.

Russia (4-2-3-1): Akinfeev; Mario Fernandes, Kutepov, S.Ignashevich, Zirkhov; Zobnin, Gazinsky; Samedov, Golovin, Cheryshev; Dzyuba. A disposizione: Lunyov, Gabulov, Granat, Kudryashov, Semyonov, Yerokhin, Kuzyayev, Dzagoev, An. Miranchuk, Al. Miranchuk, Smolov. CT: Stanislav Cherchesov.

Immagine

Spagna: D.Costa 80% – I.Aspas 20%.

Russia: Samedov 80% – Kuzyayev 20%; Dzyuba 60% – Smolov 40%.

Immagine

Isco (Spagna): nonostante il girone non proprio positivo della squadra di Hierro, lui è sempre stato uno dei migliori in campo, pronto a ricevere palla anche nei momenti più difficili. Contro il Marocco è andato a rete siglando il primo gol “mondiale”: è sicuramente uno dei maggiori candidati al bonus visto il suo ottimo momento di forma. Faro della Spagna.

Golovin (Russia): la stellina russa è pronta a riprendere in mano la squadra e a trascinarla come fatto nelle prime due giornate. Con la sua tecnica al servizio del gruppo ha dimostrato che il corteggiamento delle grandi squadre europee è più che meritato. La partita è ovviamente molto difficile, ma siamo sicuri che anche in caso di sconfitta il suo voto sarà positivo.

Immagine

Busquets (Spagna): finisce tra gli sconsigliati semplicemente perché tra gli 11 titolari è il giocatore meno propenso al bonus. Utile solo se da usare come panchinaro o come centrocampista dalla sufficienza assicurata. Il malus è sempre da mettere in conto.

Akinfeev (Russia): la Spagna viaggia alla media di 2 gol a partita e la difesa russa sembra tutto tranne che solida. Non crediamo possiate avere in rosa il portiere della Russia, ma nel caso in cui lo abbiate statene alla larga.

Samedov (Russia): il giocatore visto l’estate scorsa alla Confederation Cup è un lontano ricordo. In queste prime partite Samedov ha svolto il compitino, senza mai rendersi veramente pericoloso. Anche contro la Spagna penserà più a difendere che ad attaccare, si può lasciare in panchina.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy