"Sabato 14 luglio alle ore 16:00 (ora italiana) si affronteranno Belgio e Inghilterra, nel match valido per la finale 3°/4° posto di Russia 2018. Entrambe sconfitte in semifinale rispettivamente da Francia e Croazia, si tratta di un traguardo storico per la squadra belga allenata da Francisco Martinez, mentre per gli inglesi allenati da Southgate, la sconfitta subita in semifinale è stata digerita poco, visto che l'obiettivo era la finale 1°/2° posto. Le due squadre si sono già incontrate in questo Mondiale, lo scorso 28 giugno, nella terza partita della fase a gironi e si registrò la vittoria del Belgio per 1 - 0 con gol di Januzaj in quell'occasione.
consigli fantacalcio
Fantamondiale Russia 2018 – Scheda finale 3°/4° posto Belgio – Inghilterra
Analizziamo in ottica fantacalcio il match di finale tra Belgio e Inghilterra
BELGIO - INGHILTERRA: LE PROBABILI FORMAZIONI
Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen; Meunier, De Bruyne, Witsel, Carrasco; Chadli, Lukaku, E. Hazard.
A disposizione: Mignolet, Casteels, Vermaelen, Boyata, Dendoncker, Fellaini, Mertens, Dembelè, Tielemans, Hazard T., Batshuayi, Januzaj.
Allenatore: Martínez.
"Inghilterra (3-5-2): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Alexander-Arnold, Lingard, Henderson, Dele Alli, Young; Sterling, Kane.
"A disposizione: Butland, Pope, Cahill, Rose, Johnson, Trippier, Delph, Loftus-Creek, Dier, Rashford, Vardy, Welbeck
"Allenatore: Southgate.
"Belgio: Kompany 60% - Boyata 40%; Carrasco 50% - Fellaini 50%, Chadli 60% - Mertens 40%
"Inghilterra: Lingard 80% - Dier 20%
"Hazard E. (Belgio): è sempre il più proposito dei suoi, anche più della punta Lukaku, ed è sempre pericoloso. La difesa inglese non è sempre da superare, ma lui li conosce bene giocando in Premier League e farà il possibile per superare i suoi avversari.
"Kane (Inghilterra): ha praticamente vinto la Classifica Marcatori di questa edizione del Mondiale con 6 centri. La maggior parte di questi gol, però, li ha segnati nelle prime partite giocate. Deve tornare a segnare come sa fare.
"Chadli (Belgio): gol vittoria all'ultimo minuto nella sfida dei quarti di finale contro il Giappone, ma poi non si è più visto. Non sarà una partita semplice per lui che potrebbe soffrire, e molto, i centrocampisti inglesi.
"Alexander-Arnold (Inghilterra): debutta in questo mondiale nell'ultima partita disponibile. La forma non sarà perfetta e questo potrebbe fargli avere un brutto voto contro gli attaccanti del Belgio che potrebbero impensierirlo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA