news

FantaInviati 25a Giornata – Le ultime dai campi su Milik, Defrel, Perisic e Pjanic

E' quasi tempo di schierare la formazione al Fantacalcio! Scopriamo grazie ai nostri FantaInviati le ultime dai campi della Serie A, tra infortunati, ballottaggi e le ultime news di queste ore.

Redazione

"La giornata fantacalcistica è alle porte, ed è quasi tempo di schierare la formazione! Avete seguito poco? State cercando nel web freneticamente tutte le ultime dai campi di Serie A riguardanti i calciatori delle vostre fantarose?

"Niente paura! Arrivano in vostro soccorso i nostri FantaInviati! Tutte le ultime news, gli infortunati, i ballottaggi e tutto quel che c'è da sapere per non trovarsi impreparati in questa nuova giornata di fantacalcio!

JUVENTUS PALERMO: OUT CHIELLINI, FORMAZIONE TIPO PER LOPEZ

"QUI JUVENTUS - La linea difensiva davanti a Buffon sarà rimaneggiata: a fianco di Bonucci ci sarà uno tra Rugani e Benatia, mentre sulle fasce, concrete possibilità per Alves e Asamoah. A centrocampo Khedira pare confermato insieme a Marchisio mentre sulla sinistra potrebbe invece esserci Sturaro, favorito su Pjaca, per sopperire alla mancanza della corsa di Mandzukic, con Dybala e Cuadrado a sostegno di Higuain. Se però Pjanic sarà completamente recuperato potrebbe prendere il posto sia di un centrale di centrocampo che del colombiano, in quest'ultimo caso il modulo cambierebbe leggermente.

"QUI PALERMO - Mister Lopez cercherà di essere, quanto più possibile, coerente con gli schieramenti utilizzati fino ad ora sopperendo alla sola assenza dell'infortunato Pezzella che sarà rilevato da Alesaami. Gli unici giocatori che potrebbero essere in ballottaggio sono Goldaniga, Jajalo e Embalo insidiati rispettivamente da Sunjic, Gazzi e Balogh, apparso pimpante quando è subentrato. Non ci dovrebbero però essere stravolgimenti vista la difficoltà della partita.

A cura di: Vincenzo Marangione

ATALANTA CROTONE: GASP FA TURNOVER, CAMBIO MODULO PER NICOLA

"QUI ATALANTA - Possibili novità in difesa in casa Atalanta, con tanti giocatori a rischio diffida che Gasperini valuterà se valga la pena risparmiare o meno. Il primo caso riguarda Masiello che potrebbe essere preservato, mentre più difficile appare la possibile rinuncia a Kessiè. Tuttavia Cristante ha avuto un buon impatto e si preannuncia un ballottaggio a tre per due posti, con l'italiano e Freuler solo leggermente favoriti ai nastri di partenza. L'ultima possibilità, ma più remota, riguarda Kurtic. Le alternative di ruolo sono infatti minime e sembra più probabile vedere lui dall'inizio, nonostante il rischio diffida, rispetto ad un Kessie adattato o a D'Alessandro, più utile a gara in corso.

"QUI CROTONE - In casa Crotone il dubbio primario concerne il modulo: nel caso di attacco a due, ecco la conferma di Trotta ad affiancare Falcinelli. In difesa Mesbah è abbondantemente favorito su Sampirisi, mentre a centrocampo possibile turno di riposo per Capezzi. Il ballottaggio più serrato riguarda però Tonev (redivivo contro la Roma) leggermente favorito sulla mina vagante Acosty, che ha comunque alte probabilità di subentro e di spaccare la partita con i suoi strappi in velocità

A cura di Lorenzo Storchi

EMPOLI LAZIO: OUT MCHEDLIDZE NEI TOSCANI, SI FERMA MILINKOVIC 

"QUI EMPOLI - Martusciello dovrebbe recuperare Costa e Pasqual in difesa, oltre a Bellusci rientrante dalla squalifica. Attenzione a Croce, vittima del mal di schiena, potrebbe non farcela. Per lo stesso motivo sarà assente Levan Mchedlidze, che lascerà quindi ancora una volta spazio a Maccarone in avanti. Big Mac sarà supportato da Pucciarelli e da Omar El Kaddouri sulla trequarti.

"QUI LAZIO - Tegola per Inzaghi, che perde per un infortunio muscolare Sergej Milinkovic-Savic. La rifinitura del venerdì mattina sarà decisiva, ma un impiego del serbo appare ormai improbabile. Al suo posto giocherà quindi Senad Lulic, pronto così al ritorno dal primo minuto. Hoedt è ancora favorito su Wallace in difesa per affiancare De Vrij, mentre il tridente sarà il solito con Anderson e Keita sugli esterni con Ciro Immobile prima punta.

A cura di: Alessio Ambrosini

BOLOGNA INTER: VERDI FALSO NOVE, PERISIC RIENTRA

"QUI BOLOGNA - I maggiori dubbi per Donadoni riguardano il centro dell'attacco, orfano dell'infortunato Destro. Il resto della formazione non presenta molte perplessità, specie in difesa. Il reparto arretrato, privo di Gastaldello e Maietta, sarà affidato alla coppia centrale Torosidis-Oikonomou, mentre ai lati giocheranno Krafth e Masina. A centrocampo un solo ballottaggio, tra Nagy e Taider, con il primo in vantaggio. Per gli altri due posti nessun dubbio: la regia sarà affidata a Pulgar, mentre il centro destra a Dzemaili. Come detto nel tridente offensivo abbiamo i dubbi maggiori. La prima opzione prevede l'inserimento di Petkovic dal primo minuto, con Verdi e Krejci in appoggio. Nella seconda ci sarebbe spazio per Di Francesco, che andrebbe ad occupare la fascia destra, con lo spostamento al centro di Verdi, nell'insolito ruolo di falso nueve.

"QUI INTER - I dubbi di Pioli sono legati al modulo. Dopo aver ben impressionato con la difesa a tre, il tecnico ex Lazio potrebbe riproporre la linea a quattro, vista l'emergenza che dovrà affrontare a centrocampo. Kondogbia è squalificato, Brozovic è ancora out per la frattura di un dito del piede, dunque Medel potrebbe fare ritorno a centrocampo, al fianco di Gagliardini. Con la prima opzione, invece, il cileno sarebbe ancora proposto centrale difensivo, in appoggio di Miranda e Murillo. Con entrambi i moduli ci sarà D'Ambrosio, mentre Ansaldi sarà del match solo con la linea a quattro. Joao Mario agirà sulla trequarti, nel 3-5-2, o nel cerchio centrale, nel 4-2-3-1. In ogni caso sulla fascia destra ci sarà Candreva, mentre a sinistra rientra Perisic, insidiado da Eder, che oltre col croato, è in ballottaggio con Palacio per il ruolo di prima punta.

"A cura di: Marco Grano

UDINESE SASSUOLO: DE PAUL TITOLARE, GIOCA MATRI

"QUI UDINESE - Fino alla mediana niente di nuovo: ipotesi Angella per far rifiatare qualche difensore un po' stanco, ma contro il Sassuolo al momento i titolari sembrano essere Widmer e Samir oltre Danilo e Felipe. A centrocampo c'è qualche novità: Badu rileva Fofana, e giocherà insieme a Jankto e uno fra Kums e Hallfredsson. De Paul potrebbe rilevare Thereau, con l' "insostituibile" Zapata perno dell'attacco.

"QUI SASSUOLO - Solito Consigli in porta difeso da Acerbi e uno fra Antei e Cannavaro, con l'ultimo favorito. A destra spazio a Gazzola, sull'altra fascia agirà Peluso. A centrocampo solito trio composto da Aquilani, in ballottaggio con Missiroli, Duncan e Pellegrini. Berardi e Politanoagiranno sulle fasce, con lo stretto ballottaggio di Ragusa, mentre come punta centrale agirà Matri, che farà quasi sicuramente posto nel secondo tempo a Defrel.

A cura di Piergiu Musolino

CHIEVO NAPOLI: PELLISSIER ANCORA AI BOX, STRINIC INSIDIA GHOULAM

"QUI CHIEVO - Pochi i dubbi per Maran, che ha potuto finalmente lavorare tutta settimana con la rosa al completo, ad eccezione di Pellissier, ai box per un risentimento al flessore della coscia destra. In difesa l'unico ballottaggio della settimana, con Gamberini che sembra in leggero vantaggio su Cesar e Spolli per affiancare Dainelli. Castro tornerà a centrocampo, con Meggiorini che andrà a comporre la coppia d'attacco con Inglese, dopo la panchina iniziale di Reggio Emilia.

"QUI NAPOLI - Non dovrebbe esserci molto turnover da parte di Sarri dopo la sconfitta di Champions al Bernabeu. Gli unici dubbi riguardano Ghoulam, che potrebbe riposare a favore di Strinic, e Allan, che potrebbe prendere il posto di Zielinski nel centrocampo partenopeo. In attacco ci sarà ancora il "trio dei piccoletti" che sta facendo molto bene in campionato.Panchina dunque per Pavoletti e Milik, pronti a subentrare nella ripresa.

A cura di: Stefano Civini

PESCARA GENOA: TORNA GILARDINO, OUT VELOSO E GENTILETTI

"QUI PESCARA -  Bovo è recuperato ed è pronto ad esordire con la maglia del Pescara. Per questa gara, comunque, il modulo probabile sarà ancora il 352 che vedrà, quindi, Zampano ala destra e Biraghi ala sinistra. In mezzo al campo ci saranno sicuramente Benali e Memushaj con uno tra Brugman e Bruno in regia. Più dietro nelle gerarchie il deludente Verre. In attacco la buona notizia arriva da Gilardino che affiancherà Caprari. Sicuro assente Bahebeck.

"QUI GENOA - Vista l'assenza di Gentietti il trio difensivo sarà formato da Izzo, Burdisso e Munoz. A centrocampo Lazović o Edenilson sulla destra mentre Cataldi e Hiljemark dovrebbe essere la coppia centrale, visto il brutto infortunio di Veloso. Da non escludere, però, la presenza di Morosini sulla trequarti e in quel caso Rigoni scalerebbe in mediana al posto di Cataldi. Palladino e Simeone confermati in avanti.

"A cura di: Francesco Spadano

SAMPDORIA CAGLIARI: PRAET O LINETTY DAL PRIMO, TORNA JOAO PEDRO

"QUI SAMPDORIA - I blucerchiati sono reduci da tre vittorie consecutive. Contro i sardi confermati sia Viviano tra i pali che l'intera linea difensiva composta dalla coppia centrale Silvestre-Skriniar e i terzini Bereszynski e Regini. A centrocampo, Torreira e Barreto sono sicuri del posto mentre Praet è in vantaggio su Linetty per completare il reparto. Sulla trequarti Bruno Fernandes dovrebbe spuntarla su Alvarez e giocherà a supporto della coppia Muriel-Quagliarella, con Schick pronto a subentrare nella ripresa.

QUI CAGLIARI - Per la trasferta di Genova Rastelli potrà contare nuovamente su Joao Pedro. In porta Rafael; davanti a lui Bruno Alves e Capuano saranno i centrali, mentre sulle fasce agiranno Murru a sinistra e Isla a destra. A centrocampo, Di Gennaro sarà il regista con Dessena e Padoin ai suoi lati, anche se quest'ultimo resta in leggero ballottaggio con Ionita. Come anticipato, Joao Pedro torna dal primo minuto e agirà alle spalle della coppia Borriello-Sau.

A cura di: Michele Mataluna

ROMA TORINO: PEROTTI TITOLARE, OCCHIO AL GALLO

"QUI ROMA  -  Il turn over a seguito del 4-0 in Europa League dovrebbe essere moderato. Potrebbe cambiare solo un mediano tra De Rossi e Strootman e Salah per uno tra Perotti e El Shaarawy. Il resto della squadra onorerà l'importante impegno in campionato: in caso partisse dal primo minuto, solito modulo con Dzeko prima punta davanti a Nainggolan e Perotti. Quest'ultimo potrebbe anche giocare uno spezzone di match da falso nueve; molto dipende dalle condizioni di Salah. In difesa, spazio a Bruno Peres e Palmieri sulle fasce oltre ai 3 centrali di difesa.

"QUI TORINO -  Solito 4-3-3 per i granata con l'unica novità Lukic in mezzo al campo. Difesa composta da Ajeti e Moretti davanti ad Hart oltre i soliti Barreca e Zappacosta; stretto ballottaggio fra Baselli e Acquah col primo favorito per partire titolare. Il trio delle meraviglie composto per 2/3 da ex giallorossi è intoccabile al momento. Poche chance per De Silvestri.

"A cura di Piergiu Musolino

MILAN FIORENTINA: ALTRA CHANCE PER BACCA, ILICIC FAVORITO SU SAPONARA

"QUI MILAN - La difesa davanti a Donnarumma è quasi obbligata a causa dei molti infortuni, Abate agirà sulla destra e Vangioni sulla sinistra, al centro Paletta verrà affiancato da uno tra Gomez e Zapata. In mezzo al campo dopo il buon impatto con la Lazio Sosa è in vantaggio su Locatelli, le sue mezzali saranno Kucka (rientrato dalla squalifica) e Pasalic. Il tridente vede Suso certo del posto, Deulofeu dovrebbe agire largo a sinistra mentre Bacca è favorito su Lapadula al centro.

"QUI FIORENTINA - La partita in Europa League potrebbe portare a qualche sorpresa in ottica turnover, Tatarusanu sicuro tra i pali, difesa a 3 classica con Gonzalo Rodriguez al centro, Astori a sinistra e Sanchez favorito su Tomovic a destra. In mezzo al campo ancora spazio alla coppia titolare composta da Vecino e Badelj, qualche chance per Cristoforo. Sulle fasce Olivera a sinistra favorito su Milic mentre Chiesa sarà titolare a destra. L'unica punta Kalinic verrà supportata da Borja Valero e da uno tra Ilicic e Saponara con lo sloveno favorito.

A cura di: Francesco Spada

 

 

tutte le notizie di