Fantaconsigli: per il rush finale meglio la coppia rossonera Bacca-Lapadula o Falcinelli?

Molti dubbi per i fantallenatori in questo rush finale di stagione, la redazione di Fantamagazine con il prezioso aiuto del Gruppo Esperti aiuta a risolverli.

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

Nelle leghe private siamo al rush finale. La stagione sta per concludersi e chi si sta giocando gli obiettivi stagionali, da fantacampione, alla zona premi o alla salvezza, ogni mossa sbagliata può essere letale. Sul forum Gruppo Esperti abbiamo selezionato una domanda interessante tra le centinaia che arrivano dai nostri appassionati fantacalcisti.

BACCA-LAPADULA O FALCINELLI?

baccaL’utente in questione domanda per queste ultime partite chi scegliere tra Lapadula (da affiancare a Bacca) o Falcinelli, che sta facendo faville nel Crotone. Andiamo con ordine e la prima cosa da mettere a fuoco sono gli obiettivi delle squadre in cui militano i giocatori in questione, ovvero Milan e Crotone. Entrambe lottano per traguardi diversi, l’Europa League il Milan e una salvezza che avrebbe del miracoloso per il Crotone, quindi sia la coppia rossonera che Falcinelli avranno stimoli fino alla fine del campionato.

Appurato questo fondamentale passaggio, il fantacalcista incallito va a spulciare il calendario delle due squadre nelle ultime cinque giornate del campionato di Serie A. Imminente, la prossima giornata  l’incrocio europa-salvezza tra le due squadre in calabria. Un risultato negativo di una delle due compagini può essere determinante per vedere sfumare l’obiettivo stagionale.

Successivamente il Milan giocherà con la Roma in casa, a Bergamo contro l’Atalanta, Bologna in casa alla penultima giornata, per poi concludere la stagione in Sardegna contro il Cagliari. Il Crotone dopo il Milan andrà a Pescara (già retrocesso), in casa contro l’Udinese privo di obiettivi stagionali, a Torino contro la Juventus alla penultima giornata, che però sarà già probabilmente campione d’Italia e in casa contro la Lazio all’ultima giornata, che avrà sicuramente raggiunto l’obiettivo Europa League, e avrà la testa verso la finale di Coppa Italia.  Insomma a colpo d’occhio Falcinelli potrebbe avere un calendario “abbordabile” rispetto alla coppia rossonera.

SCEGLIAMO FALCINELLI

Il Crotone sta attraversando un’ottimo momento di forma con Falcinelli uomo copertina che ha già totalizzato 12 gol in campionato. Nelle prossime tre partite potrebbe portare bonus ai suoi fantallenatori con le partite contro il Pescara e Udinese che fanno gola, per poi trovare nelle ultime due giornate Juventus e Lazio già appagate.

La coppia rossonera è di difficile gestione ed esiste la probabilità di sbagliare scelta al momento di schierare la propria formazione. Mettere entrambi ci sembra troppo, anche se c’è la possibilità di vederli in campo in alcuni frangenti di partite col 4-2-4, per recuperare un risultato negativo della squadra.

In conclusione scegliamo Falcinelli perchè oltre a vivere un buon momento di forma, è rigorista e se anche non segna è premiato dai pagellisti, cosa che non accade con Lapadula e soprattutto Bacca. Quest’ultimo non porta voti buoni nemmeno quando segna e quando non lo fa, viene pesantemente “bastonato“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy