Appena tredici goal in cinque

Fantacalcio Serie A, la Flop 5 degli attaccanti: malcontento Muriqi, Zaza non si salva

Fantacalcio Serie A, la Flop 5 degli attaccanti: malcontento Muriqi, Zaza non si salva

Ecco i cinque attaccanti che hanno fallito al Fantacalcio e nella Serie A 2020-2021

Fabiola Graziano

La Serieha ormai chiuso i battenti e, in attesa di vivere un'estate rovente all'insegna di Euro 2021 e calciomercato, al Fantacalcio è tempo di tirare le somme e valutare i top e i flop della stagione 2020-2021. Scopriamo dunque la Flop 5 degli attaccanti che con i loro pessimi numeri hanno contribuito a condannare le loro squadre e i loro fantallenatori. La classifica è stata stilata in base alla Magic Media (fantamedia de La Gazzetta dello Sport) degli attaccanti che hanno collezionato almeno 20 presenze stagionali.

FANTACALCIO 2020-2021, I 5 ATTACCANTI FLOP

Fantacalcio Serie A, la Flop 5 degli attaccanti: malcontento Muriqi, Zaza non si salva

Vedat Muriqi (Lazio - MV 5,28 - FM 5,4)

Una stagione partita con la positività al Covid non poteva chiudersi in altro modo. A Vedat Muriqi va consegnato lo scettro dei flop in attacco, dove ha preferito rimanere nell'anonimato. Incapace di conquistarsi la fiducia della Lazio e dei fantallenatori, il "Pirata" ha scaldato spesso la panchina biancoceleste e, nelle 27 volte che si è affacciato sul terreno di gioco, non è mai stato incisivo perdendo praticamente sempre il confronto con i difensori avversari, tanto che alla fine si è congedato con un solo goal all'attivo.

Christian Kouamè (Fiorentina - MV 5,63 - FM 5,77)

Ci si aspettava un salto di qualità sulle ali dell'entusiasmo e della voglia di rivalsa a seguito della rottura del legamento crociato, che lo aveva tenuto lontano dal calcio giocato per oltre 200 giorni. E invece, Christian Kouamè ha finito per attuare un processo di involuzione che pian piano lo ha fatto sparire definitivamente dai radar titolari della Fiorentina, a prescindere dall'allenatore che sedeva sulla sua panchina. D'altronde, 1 goal e 1 assist non sono mai stati sufficienti per spodestare chiunque, figuriamoci un Vlahovic o un Ribery suoi compagni di reparto.

Andreas Cornelius (Parma - MV 5,63 - FM 5,81)

Chi aveva promesso scintille, visto l'inaspettato exploit dello scorso anno, era stato Cornelius. Ma l'attaccante del Parma ha risentito prima dell'arrivo di mister Liverani e poi, al ritorno dell'ex D'Aversa, della classifica ormai fortemente compromessa. Difatti, i 4 assist serviti ai compagni e l'unica sua rete stagionale non sono serviti a salvare se stesso e i crociati dall'incubo della retrocessione nella serie cadetta.

Kevin Lasagna (Hellas Verona - MV 5,64 - FM 5,98)

Tra i principali protagonisti dei mesi di calcio estivo nel 2020, Kevin Lasagna ha distribuito illusioni in tante aste fantacalcistiche, salvo poi infrangerle tutte con le sue prestazioni sottotono. Neanche il passaggio dall'Udinese, dove ha giocato fino alla finestra di mercato invernale, all'Hellas Verona lo ha spinto a dare di più e, per non fare un torto a una delle due società, ha deluso con entrambe le maglie siglando soltanto 2 reti con ciascuna squadra, per un totale di 4 in 36 presenze.

Simone Zaza (Torino - MV 5,46 - FM 6,05)

La fantamedia appena sufficiente, frutto di 6 marcature stagionali, non ha risparmiato a Simone Zaza l'ultimo posto disponibile nella nostra Flop 5. La discontinuità di rendimento e l'apporto occasionale fornito in zona bonus ha contribuito alla pessima annata del Torino e, probabilmente, anche di quei pochi fantallenatori che gli avevano affidato uno slot nei propri reparti avanzati.

tutte le notizie di