Fantacalcio, quali sono i centrocampisti top 2015/2016?

Fantacalcio, quali sono i centrocampisti top 2015/2016?

Scopriamo insieme i centrocampisti della prossima stagione con i quali vincere il fantacalcio

di Emanuele Strano

Il fantacalcio si vince coi gol dei centrocampisti” è uno dei tanti enunciati del fantallenatore di esperienza. Dopo aver analizzato insieme gli attaccanti da primo slot per la nuova stagione (se ve lo siete perso, trovate l’articolo -> qui) passiamo adesso a studiare nel dettaglio il reparto di centrocampo andando ad analizzare quei nomi che possono considerarsi da 1° slot.

Le certezze

 Paul Pogba

Paul Pogba Fantacalcio Statistiche Juventus Forse il top player più importante rimasto nel nostro campionato, Pogba si appresta nonostante la giovane età a vivere la sua ennesima stagione da protagonista alla Juventus. Numeri eccezionali la scorsa stagione con 8 gol in 25 presenze, con una fantamedia finale di 7,42. Anche due anni fa numeri simili, con 7 gol e 6 assist, motivo che ci fa credere che anche quest’anno Pogba possa consacrarsi come top per il centrocampo.

Felipe Anderson

Rivelazione della passata stagione, fonte di godimento infinito per i fantapossessori che ci hanno scommesso nonostante a inizio anno fosse solo un nome “esotico” come tanti altri. Il giovane brasiliano della Lazio ha letteralmente condotto la sua squadra in Champions con 10 gol in 30 presenze, 7 assist e una fantamedia da paura di 7,53, oltre a deliziare le platee con giocate sopraffine. Giocherà nel tridente avanzato ma è stato mantenuto il suo ruolo da centrocampista, cosa che ne aumenta a dismisura l’appetibilità.

Antonio Candreva

Candreva-AndersonRomoletto si appresta a vivere l’ennesima stagione di livello in casa Lazio. Anche per lui 10 reti la passata stagione, ed è anche rigorista, nonchè grande assist man. Ben 8 infatti i passaggi vincenti per i compagni, Candreva rimane sempre una sicurezza. Tuttavia abbiamo citato entrambi i laziali tra le certezze da 1° slot, dunque chi scegliere tra Candreva e F.Anderson? Ve lo spieghiamo -> qui.

Gli azzardi

 Riccardo Saponara

saponaraPerchè mettiamo tra gli azzardi il centrocampista che nelle sue 18 presenze ha portato a casa la fantamedia più alta della Serie A, con un maestoso 7,61, oltre che 7 gol e 2 assist? Semplice, perchè l’Empoli ha attraversato una vera e propria rivoluzione tra allenatore e giocatori, e bisogna vedere quindi come la squadra reagirà ai cambiamenti imposti dal mercato e da Giampaolo. Che, a proposito, lo vede come punta nel 3-5-2 (per i dettagli leggi -> qui)

Mohamed Salah(?)

Mohamed-SalahIl punto interrogativo lo mettiamo soltanto perchè in alcune liste potrebbe essere listato centrocampista, mentre la Gazzetta ha fatto sapere che il suo ruolo nelle liste classiche sarà di attaccante, e di trequartista nelle liste nuove. Se fosse confermato centrocampista sarebbe un nome di livello assoluto anche nella Roma di Garcia, dopo aver fatto sognare i suoi possessori nello scorso campionato con 6 reti in 16 presenze e una favolosa fantamedia del 7,53.

Marek Hamsik

Marek Hamsik (foto: calcioblog.it)Dopo stagioni da top del reparto, Hamsik ha dovuto far i conti con una flessione dovuta forse al suo burrascoso rapporto con Rafa Benitez. Nonostante tantissimo turnover e sostituzioni premature, Hamsik conclude la sua stagione con 8 gol e 7 assist, numeri di grandissimo livello. Alternando però prestazioni abuliche, tanto che la fantamedia finale pari a 6,7 non è nulla di eccezionale. L’arrivo di Sarri non potrà che fargli bene, lavorando sulla sua testa Hamsik può sicuramente ambire a essere un top di reparto. Per approfondimento su Hamsik e Sarri leggi -> qui.

Da non strapagare

 Marco Parolo

ParoloE chi se lo aspettava un rendimento così? Parolo nella passata stagione ha sorpreso tutti gli addetti ai lavori dimostrandosi a sorpresa un top di reparto per il centrocampo. Ben 10 reti in 34 presenze, con una fm finale del 6,94 mitigata dai tanti cartellini gialli (9) e un rosso. Attenzione a non strapagarlo però, difficile ripetere un tale bottino di gol per due stagioni consecutive. Per l’appetibilità fantacalcistica di Parolo, vi consigliamo di leggere -> qui.

Dries Mertens

Dries Mertens (foto: ultimecalcionapoli.it)Il folletto belga nelle aste della passata stagione era considerato uno dei pochi centrocampisti di livello assoluto, strapagato in previsione di un rendimento monstre. Invece, soprattutto a causa del turnover di Benitez, Mertens si è rivelato una piaga per i suoi possessori, mitigata appena appena da alcune buone prestazioni nel finale di campionato. Mertens chiude con 6 gol e 5 assist, e una fantamedia abbastanza bassa di 6,62. Sarri riuscirà a rivitalizzarlo? Può darsi, e il ruolo di seconda punta è invitante (a tal proposito, leggete -> qui), ma Higuain e Gabbiadini vengono prima nelle gerarchie.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy