consigli fantacalcio

Fantacalcio – Le regole d’oro per truffare i vostri avversari negli scambi

Qualche semplice trucchetto per ottenere scambi vantaggiosi per voi al fantacalcio

Emanuele Strano

"Salve presidente, vorrei aprire una trattativa per..."

Improvvisamente la notte diventa giovane, il sonno lascia spazio all'adrenalina e proposte e controproposte si alternano frenetiche in un susseguirsi di emozioni che neanche all'ultimo giorno di calciomercato all'Ata Hotel Executive. E vi ritrovate all'alba, stremati, ad aver ceduto il vostro Candreva per un Izco qualunque, e ne siete pure soddisfatti. Perchè in ogni lega c'è sempre quel presidente capace di fare il lavaggio del cervello, di propinarvi gli scambi più assurdi riuscendo a convincere tutti della propria bontà.

Se quel presidente truffatore non siete voi, ecco le regole d'oro per truffare i vostri avversari negli scambi al fantacalcio:

1 - Studiare gli avversari

Un bravo fantallenatore riesce a valutare con obiettività i propri calciatori mettendo da parte il proprio essere tifoso. Ma non sempre è così, anzi, molto spesso il calcio si mescola al fantacalcio e i vostri compagni di lega si mostrano troppo amanti dei giocatori della squadra del cuore o di determinati beneamini. E' evidente che potete sfruttare questi nomi per sovrastimare il valore di alcuni calciatori, quindi non abbiate paura, proponete un Marchisio a uno juventino incallito, un Kondogbia a un interista sfegatato, un Di Natale a un romanticone, perchè c'è sempre uno che ama Di Natale. E così via, son solo esempi, ma vedrete che sorprese.

2 - Studiare le rose

Prima di avviare una trattativa, andate a studiare le rose dei vostri avversari. L'asta non sempre riesce a creare delle rose perfette, tutt'altro! Spesso i reparti sono incompleti per colpa di infortuni o squalifiche e gli avversari di Lega si ritrovano a giocare in 10 per diverse partite. Sfruttate questa debolezza, proponete un difensore ad un avversario con la difesa decimata, vedrete che accetterà pur di poter schierare finalmente undici calciatori.

3 - Acquistare alla minima valutazione...

Durante il campionato capita sempre che il grande bomber o il centrocampista top abbia diverse giornate di calo fisico e di conseguenza al fantacalcio. Quello è il momento opportuno per avviare una trattativa con il suo fantapossessore, l'unico momento dell'anno in cui probabilmente sarà disposto a trattarlo. Procedete e acquistatelo, vedrete che risate quando poi riesploderà proprio contro il compagno che ve l'ha ceduto!

4 - ... e cedere alla massima valutazione!

Di calciatori mediocri il nostro campionato ne è pieno. Tuttavia talvolta, per eventi casuali, questi nomi inanellano prestazioni esaltanti condite addirittura da gol e assist. Se avete di questi nomi in rosa, approfittatene per cederli quando ancora i vostri avversari sono ammaliati dal loro presunto valore, prima che tornino nell'anonimato.

5- Violenza psicologica inconscia

Questo è quello che farà di voi degli allenatori di successo al fantacalcio. Ognuno di noi ha per le proprie leghe una chat Whatsapp o un gruppo facebook dove prendersi in giro con i propri avversari. Quello che dovrete fare è un lavoro martellante, ma con discrezione, di promozione dei vostri giocatori. Un vostro calciatore fa un assist? Esaltatene l'abilità. Un attaccante segna? Esprimete la vostra gioia per quanto sia bravo a finalizzare quest'anno. Quello che farete è un lavoro inconscio di "lavaggio del cervello" graduale, in cui i vostri avversari pian piano attiveranno interesse nei confronti dei vostri beniamini. Quindi, ovviamente, difendete sempre la vostra rosa quando va male!

6 - Seguite Fantamagazine e Gruppo Esperti

Beh, qui poco da dire. Saremo sempre a disposizione per aiutarvi negli scambi di mercato :)

E adesso, buon fantamercato a tutti con i nostri consigli per gli scambi vantaggiosi!

tutte le notizie di