consigli fantacalcio

Fantacalcio Juventus, rebus difesa: come comportarsi al fantacalcio?

Giovanni Sichel

Con l'arrivo di Howedes e l'esclusione di Lichtsteiner dalla lista Champions, cosa cambierà nella difesa bianconera? Cerchiamo di fare insieme il punto della situazione.

"Passano gli anni ma i quesiti non cambiano, bensí aumentano. Perché se ogni anno, parlando di Juventus, ci poniamo la domanda su chi giocherà a sinistra, quest'anno si è aggiunto il dubbio su chi potrà sostituire Bonucci. Uno dei pilastri della "BBC" che ha fatto la fortuna di questi anni bianconeri ha infatti lasciato Torino in direzione Milan, creando un vuoto che adesso mister Allegri dovrà colmare. Insieme all'italiano un'altra partenza importante è stata quella di Dani Alves, che dopo un solo anno di permanenza ha lasciato Torino in direzione Parigi. La confusione, al momento, è tanta ma cerchiamo di fugarla subito con un'analisi mirata.

REBUS JUVENTUS: CENTRALI

"Partiamo dalla preoccupazione più grande. Della "BBC": l'unico rimasto sicuro di un posto è Giorgio Chiellini. Colui che sará deputato a giocare al suo fianco, però, è un piccolo dilemma. Se è vero che da un lato Benatia e Rugani abbiano maturato la giusta esperienza per ricoprire quel ruolo ed attualmente siano in vantaggio sul nuovo arrivato, Benedikt Höwedes, difensore duttile capace di giocare sia da centrale che da terzino destro, dall'altro nelle prime due uscite di questa stagione non hanno convinto del tutto mister Allegri. Questo potrebbe fornire qualche chance al tedesco ex Schalke 04. Non bisogna però dimenticarsi dell'altro ''membro'' della "BBC", ovvero Andrea Barzagli. Non può più essere considerato un titolarissimo, anche a causa della sua età, ma resta grazie alla sua duttilità ed alle sue prestazioni una delle certezze di reparto per il fantacalcio.

REBUS JUVENTUS: TERZINI

"La fascia sinistra ha il suo padrone e risponde al nome di Alex Sandro, la sua titolarità è indiscutibile. Il suo vice, attualmente, è Asamoah ma bisognerà monitorare e tenere in conto anche la duttilità di De Sciglio quando andrete a comporre l'eventuale coppia in sede d'asta. Il vero rebus è ,però, a destra: De Sciglio non sembra ancora pronto per una maglia da titolare e Lichtsteiner, come ogni inizio estate degli ultimi anni, a Giugno era dato per partente e a Settembre si configura come un papabile titolare. Molti, oltretutto, leggendo dell'esclusione di quest'ultimo dalla lista Champions, hanno pensato che potesse essere giunta al capolinea la sua l'esperienza in casa bianconera. Secondo noi, invece, nonostante l'arrivo di Höwedes, in campionato sarà ancora il treno svizzero a partire titolare, con il giovane De Sciglio  suo vice ed il tedesco pronto a subentrare in caso di necessità.