consigli fantacalcio

Fantacalcio Crotone, il punto della situazione sull’attacco rossoblù

Dopo le prime sette giornate, il reparto avanzato pitagorico è quello che presenta i dubbi maggiori. I tanti infortuni e acciacchi che hanno colpito gli attaccanti crotonesi, hanno costretto Nicola a usare diversi interpreti. Vediamo insieme come...

Redazione

"Con la sosta per le Nazionali in Serie A, è tempo di primi bilanci in casa Crotone. Quello che salta subito all'occhio, è il numero di goal segnati, 4 in 7 partite. Di questi, poi, solamente 2 sono arrivati da attaccanti. Di certo le attenuanti, per la squadra di Nicola, non mancano, tra una rosa rinnovata e una situazione di emergenza proprio nel reparto avanzato, con gli infortuni di Tumminello e Tonev che hanno ridotto all'osso l'attacco pitagorico. Vediamo, in questa analisi, come evolvono le valutazioni fantacalcistiche degli avanti calabresi.

CROTONE: LA SITUAZIONE DELL'ATTACCO

"Ante Budimir, il colpo principale del calciomercato estivo. Sino ad ora, il suo score in campionato è fermo a quota zero. Nessuna preoccupazione, però, su di lui. Rimane un titolare di questa squadra, il suo lavoro oscuro è troppo importante per il Crotone. Esemplificativa, la prestazione con l'Inter, con un duello fisico durato novanta minuti, che ha messo in crisi la difesa nerazzurra. Lotta, fa a sportellate con tutti e fa salire la squadra. I goal arriveranno, solo la sfortuna sino ad ora glielo ha impedito. Un po' di imprecisione sotto porta e un'infortunio al ginocchio, che non gli ha consentito di essere in campo con Benevento e Spal, partite sulla carta alla portata del Cigno di Zenica, lo tengono fermo a zero marcature. Ricordiamo che Falcinelli, lo scorso anno si sbloccò all'ottava giornata, concludendo la stagione con 13 goal. Il tempo quindi è ancora dalla parte di Budimir.

"Andrea Nalini, schierato nella partita con la Spal come seconda punta, potrebbe essere unainteressante scommessa per il fantacalcio, soprattutto se listato centrocampista. A causa degli infortuni di Tumminello e Tonev, al momento Nalini è l'unica alternativa a un attacco a due pesante. Infatti, Budimir, Trotta e Simy, hanno caratteristiche simili. Andrea, che ha sempre giocato sulla fascia (sia un in un 4-4-2 o in un 4-3-3), potrebbe essere riadattato da Nicola in questo ruolo. Ha nelle sue corde la capacità di attaccare e assistere i compagni. Con la pausa per le Nazionali, avrà tutto il tempo per rientrare in forma e imparare i dettami tattici che Nicola gli indicherà.

"Simeon Nwankwo, Simy, è il nome nuovo dell'ultima giornata. Professionista esemplare, ha sempre lavorato con la testa giusta anche quando sembrava molto indietro nelle gerarchie offensive. Ha saputo sfruttare le occasioni concessogli. Con i suoi 198 cm, è l'attaccante più alto della Serie A. Il suo strapotere fisico, lo rende un ottimo riferimento per i compagni, che si affidano a lui per far salire la squadra. A livello tecnico può ancora migliorare, sia nella lettura delle azioni, che nella velocità di passaggio. L'idea è che con il rientro di Budimir, Simy sia più un'arma da utilizzare a partita in corso. Così, al fantacalcio è molto difficile prendere i suoi goal, considerando che i 4 goal realizzati sono anche arrivati tutti in trasferta, e in partite non semplici (Atalanta sul neutro di Pescara, Torino, Sampdoria e Spal).

"Marcello Trotta, tornato dopo lo scorso anno, per un'altra stagione al Crotone. Fino ad ora, il suo campionato non è stato esaltante. Dopo le prime prestazioni opache, è stato relegato in panchina, anche a causa di una condizione non ottimale. La partita col Benevento, ha mostrato comunque un Trotta in crescita, con un assist delizioso per il raddoppio pitagorico. Ora, la panchina con la Spal, rigetta qualche ombra sul suo utilizzo. Complicato inquadrarlo al fantacalcio, di certo è difficile consigliare di tenere un attaccante, che ha collezionato solo 3 presenze nelle prime 7 giornate.

tutte le notizie di