Fantacalcio, 5 trequartisti per la 36a giornata: Birsa per la salvezza, Douglas Costa rock-star

Fantacalcio, 5 trequartisti per la 36a giornata: Birsa per la salvezza, Douglas Costa rock-star

Nuovo turno di Serie A ed ecco 5 trequartisti Gazzetta da schierare nella 36esima giornata.

di Riccardo Corsano, @riccardoc9

La Serie A arriva agli sgoccioli e la 36esima giornata si aprirà con il match di sabato pomeriggio tra Milan e Hellas Verona. Andiamo a scoprire i 5 nomi da noi selezionati tra i trequartisti della Gazzetta dello Sport per questa giornata di Fantacalcio.

FANTACALCIO, 5 TREQUARTISTI PER LA 36a GIORNATA


douglas costa - juventus

Douglas Costa (Juventus-Bologna)
Gazzetta dello Sport (MV 6,35 FM 7,09)

Per il brasiliano l’inizio di stagione è stato un collaudo, ora ha spiccato il volo e viaggia a quote troppo alte per i difensori della Serie A. Douglas Costa è senza dubbio la rock-star in questa Juventus spenta, le sue accelerazioni sono gli assoli che spaccano le partite. Contro il Bologna, allo Stadium, il bonus può e deve arrivare per mantenere le distanze nella corsa scudetto.


josip-ilicic-atalanta-serie-a-20092017_1ncnju12odrkh190rd4s6zhh2t

Josip Ilicic (Lazio-Atalanta)
Gazzetta dello Sport (MV 6,52 FM 7,95)

Si è fatto attendere per molto a Bergamo e il suo rientro contro il Genoa è stato sfavillante. Ilicic è rinato sotto la guida di Gasperini. Il capocannoniere della Dea dovrebbe tornare dal primo minuto per l’insidiosa trasferta all’Olimpico: l’obiettivo è l’Europa, ma per completare la volata vincente bisognerà mettersi in scia con i suoi goal.


Chiesa

Federico Chiesa (Genoa-Fiorentina)
Gazzetta dello Sport (MV 6,36 FM 6,97)

La vittoria casalinga per 3-0 contro il Napoli spinge nuovamente i viola a credere nella redenzione del sesto posto. Il talento cristallino di Chiesa, però, ha un difetto: raramente trova la lucidità sottoporta. Nella sfida contro un Genoa già salvo e senza più obiettivi stagionali, le sue motivazioni potrebbero far crollare il fortino di Ballardini. 


News-Suso-post-partita-Derby

Jesus Suso (Milan-Hellas Verona) 
Gazzetta dello Sport (MV 6,2 FM 6,94)

Mentre il compagno di reparto Calhanoglu si prende le luci dei riflettori, Suso rimane nelle ombre di un finale di stagione sotto le canoniche prestazioni. A San Siro arriva l’Hellas Verona, squadra ad un passo dalla retrocessione matematica, e lo spagnolo ha la necessità di levarsi qualche peso di dosso e di tornare a far gioire tifosi e possessori.


Birsa

Valter Birsa (Chievo-Crotone)
Gazzetta dello Sport (MV 5,96 FM 6,35)

Sotto la guida Maran era finito a far la polvere in panchina, ma con l’arrivo di mister D’Anna c’è la possibilità che Birsa torni a guidare il Chievo sulla trequarti. Quello di domenica al Bentegodi è il più classico degli incontri salvezza, e per vincerlo ci sarà bisogno di tutta la qualità a disposizione dei clivensi. Avanti tutta Valter!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy