Fantacalcio, 5 trequartisti per la 1a giornata: sulle ali di Douglas Costa e Papu Gomez

Fantacalcio, 5 trequartisti per la 1a giornata: sulle ali di Douglas Costa e Papu Gomez

Primo turno di Serie A ed ecco i 5 trequartisti Gazzetta da schierare nella prima giornata della stagione 2018/19.

di Riccardo Corsano, @riccardoc9
El Papu GOmez per FantaMagazine

Fantallenatori, la Serie A è arrivata ed è ora di tornare ai consigli di Fantamagazine che vi accompagneranno turno per turno in questa stagione. Il campionato si aprirà con il match di sabato pomeriggio tra la Juventus e il Chievo Verona, mentre a chiudere ci saranno ben sei partite di domenica sera e Atalanta-Frosinone di lunedì. Andiamo a scoprire i 5 nomi da noi selezionati tra i trequartisti della Gazzetta dello Sport per questa giornata di Fantacalcio.

FANTACALCIO, 5 TREQUARTISTI PER LA 1a GIORNATA


douglas costa-juventus

Douglas Costa (Chievo Verona-Juventus)

Se ripartisse da dove ha finito la scorsa stagione, e le premesse ci sono tutte, Douglas Costa sarebbe sempre uno dei top per eccellenza di questa rubrica. Non un grande finalizzatore, solo quattro goal lo scorso anno, ma si parla di un assist-man senza eguali: 12 in 1780 minuti (poco più di 19 partite). Averlo vi dà un vantaggio in partenza, metterà gli avversari dietro di voi.

Chiesa

Federico Chiesa (Sampdoria-Fiorentina)

Prende il via quella che dovrà essere la stagione della consacrazione del talento in maglia viola. Federico Chiesa, ai nastri di partenza di questa annata, è uno dei top tra i trequartisti su cui puntare. Il primo avversario sarà la Sampdoria di Giampaolo che ha cambiato tre quarti della propria retroguardia. Perciò vi avvisiamo: sono previste turbolenze sulla corsia di destra, il bonus per Chiesa è in arrivo.

Roma v Udinese Serie A 23/09/2017

Rodrigo De Paul (Parma-Udinese)

Un altro giocatore atteso all’anno della verità. In questa stagione scopriremo il valore di Rodrigo De Paul che dovrebbe, finalmente, giocare in pianta stabile trequartista. Nel 4-2-3-1 disegnato da Velazquez avrà un ruolo centrale e avrà come punto di riferimento il totem Kevin Lasagna. Sarà interessante vedere se riusciranno ad affinare la loro intesa, la prima tappa è Parma. Quest’anno non puoi deludere, Rodrigo.

Montelupo ASD v Empoli FC - Pre-Season Friendly

Miha Zajc (Empoli-Cagliari)

Pronti e via, questo potrebbe essere uno degli outsider più ripetuti in questa rubrica. Miha Zajc è l’astro nascente ad Empoli, lo sloveno ricopre il ruolo di trequartista puro nel 4-3-1-2 di Andreazzoli, tecnico che propone un calcio votato allo spirito offensivo. Il numero 6 dei toscani è l’ispiratore della manovra, viene da una stagione di doppia-doppia in Serie B e potrebbe fornire con continuità goal e assist. Occhi aperti.

Atalanta BC v FK Sarajevo - UEFA Europa League Second Qualifying Round: 1st leg

Alejandro Gomez (Atalanta-Frosinone)

Un precampionato impressionante. Il Papu Gomez è partito alla grande e sembra più in forma che mai. I preliminari di UEL lo hanno messo già in condizione ottimale, l’assenza di Ilicic nel monday night del primo turno lo rende il papabile candidato ad illuminare la Dea. E quando il Papu accende le luci, sono dolori per gli avversari. Facci tornare a ballare!


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy