consigli fantacalcio

Fantacalcio, 5 difensori per la 37a giornata: spazio a chi ha più stimoli

Ultimi 180 minuti di campionato. Ecco i nostri 5 nomi da schierare in difesa per la 37a giornata.

Redazione

"A sole due giornate dalla fine del campionato, sono ancora molte le squadre impegnate nei rispettivi obiettivi. La sfida tra Benevento Genoa aprirà la 37a giornata sabato alle 18, mentre saranno Juventus e Napoli a chiuderla col doppio posticipo domenicale delle 20.45 (su richiesta dei campani si giocherà infatti in contemporanea). La redazione di Fantamagazine è pronta a segnalarvi i possibili protagonisti, reparto per reparto, in base alle partite previste in calendario: vediamo i nostri suggerimenti sui difensori per la 37a giornata del Fantacalcio.

CONSIGLI FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 37a GIORNATA

"Milan Skriniar (Inter - Sassuolo)

"Gazzetta dello Sport (MV 6,31 - FM 6,74)

"Con un occhio distratto da quello che succederà a Crotone, l'Inter non può permettersi passi falsi nella sfida interna contro il Sassuolo. Gli uomini di Spalletti hanno bisogno dei 3 punti per poi giocarsi tutto all'Olimpico contro la Lazio. Come a Udine, anche contro gli emiliani Skriniar dovrà fare a meno del suo compagno di reparto Miranda, difficilmente recuperabile per la sfida di sabato sera. Nessuna preoccupazione per lo slovacco, capace di prendere in mano il reparto in ogni situazione.

"Federico Fazio (Roma - Juventus)

"Gazzetta dello Sport (MV 6,10 - FM 6,31)

"Anche i giallorossi sono chiamati ad ottenere punti contro la capolista, per non ritrovarsi immischiati nella lotta per la champions all'ultima giornata: un'eventuale vittoria significherebbe infatti qualificazione matematica.  La Juventus arriverà all'Olimpico con lo scudetto in tasca e la Coppa Italia appena vinta contro il Milan. Le motivazioni dei giallorossi e la solidità difensiva (2 soli gol subiti nelle ultime 5 giornate) potrebbero far pendere la bilancia dalla parte degli uomini di Di Francesco.  Fazio inoltre da cinque giornate prende sempre 6,5.

"Mattia Caldara  (Atalanta - Milan)

"Gazzetta dello Sport (MV 6,18 - FM 6,62)

"A Bergamo va in scena la sfida decisiva per l'ingresso diretto in Europa League, con gli uomini di Gasperini obbligati alla vittoria contro il Milan. I nerazzurri stanno vivendo un periodo d'oro e non perdono da 9 partite consecutive, aiutati da un reparto difensivo davvero difficile da superare (appena 4 le reti subite nei 9 risultati utili). Mattia Caldara, dopo i tanti problemi fisici, ha ritrovato la continuità e le sue prestazioni sono sempre saldamente sopra la sufficienza. Occhio alle sue incursioni.

"Thiago Cionek (Torino - Spal)

"Gazzetta dello Sport (MV 6,18 - FM 6,36)

"A 180 minuti dalla fine del campionato, la lotta per rimanere in serie A è ancora accesissima e coinvolge molte squadre. Tra queste, la più in forma è sicuramente la compagine guidata da Semplici che viene da 2 vittorie consecutive e ha perso una sola volta nelle ultime 11 giornate di campionato. Uno dei punti di forza è il reparto difensivo, che nello stesso arco di tempo, soltanto in due occasioni ha subito più di una rete nei 90 minuti. L'arrivo a gennaio di Cionek è stato decisivo. È lui l'arma in più della Spal.

"