Fantacalcio, 5 difensori per la 25a Giornata: Cancelo sempre tra i migliori, Romagnoli in ripresa

Fantacalcio, 5 difensori per la 25a Giornata: Cancelo sempre tra i migliori, Romagnoli in ripresa

Il campionato giunge alla 25a giornata. Ecco i nostri 5 nomi da schierare tra i difensori per questa giornata di Fantacalcio.

di Mauro Miani, @mauromiani90

Sarà Udinese-Roma sabato alle 15.00 ad aprire la 25a giornata.  A seguire, alle 18.00 si disputerà Chievo-Cagliari e a seguire Genoa-Inter.  Il turno di campionato si concluderà poi soltanto lunedì sera con il posticipo tra Lazio e Verona.   La redazione di Fantamagazine è pronta a segnalarvi i possibili protagonisti, reparto per reparto, in base alle partite previste in calendario: vediamo i nostri suggerimenti relativi ai difensori per questa giornata di campionato.

CONSIGLI FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 25a GIORNATA


Bani - Chievo

Mattia Bani (Chievo – Cagliari)
Gazzetta dello Sport (MV 6,3 – FM 6,2)

Da qualche tempo Maran sembra aver decisamente puntato su di lui, l’ex Pro Vercelli nelle ultime 5 gare è sempre partito titolare e nonostante il cammino del Chievo reciti 1 pari e 4 sconfitte lui si è sempre distinto in positivo. Una sola insufficienza rimediata contro la Lazio nella pesantissima sconfitta per 5-1, per il resto son sempre arrivate sufficienze con ben due 7, un 6,5 ed un 6. Una risorsa quasi inaspettata e sui cui puntare in ottica modificatore.


Joao-Cancelo-Inter-Pordenone

Joao Cancelo (Genoa – Inter)
Gazzetta dello Sport (MV 6,17 – FM 6,06)

In molti lo hanno aspettato per quasi un girone di ritorno, ma finalmente il portoghese ha dimostrato di che pasta è fatto. In un Inter che fatica, lui sta emergendo quasi sempre come uno tra i migliori. Ad oggi Spalletti sembra averlo incoronato a titolare e a meno di prestazioni veramente negative dovrebbe mantenere questo status fino a fine stagione. Contro il Genoa l’Inter proverà a trovare la seconda vittoria del 2018, e dai suoi piedi potrebbero nascere cross interessanti.


romagnoli-milan

Alessio Romagnoli (Milan – Sampdoria)
Gazzetta dello Sport (MV 6,03 – FM 6,29)

Come il Milan in netta ripresa, certo l’avversario non è dei migliori ma se i rossoneri dovessero strappare un risultato positivo il buon voto sarebbe sicuro. Inoltre Romagnoli sarà un ex della gara, e vista la sua bravura sui calci piazzati non è da escludere che decida di dare un dispiacere ai suoi ex tifosi.


Ceccherini - Crotone
Federico Ceccherini (Benevento – Crotone)
Gazzetta dello Sport (MV 5,76 – FM 5,63)

A Benevento Domenica alle 15 andrà in scena una vera e propria sfida salvezza, i sanniti infatti ospiteranno il Crotone attualmente salvo a quota 21 punti. I padroni di casa restano sempre fermi a quota 7 punti, ma proveranno a vincere per rimettersi in corsa. Sfida importante, ma che vede gli ospiti partire comunque favoriti soprattutto vista la miglior fase difensiva. Questa può essere la gara giusta per schierare Ceccherini, in questo genere di sfide quasi una sicurezza.


Florenzi rigore

Alessandro Florenzi (Udinese – Roma)
Gazzetta dello Sport (MV 5,87 – FM 6,02)

La fascia sinistra rappresenta al momento uno dei punti deboli dei friulani e, con un Adnan non ancora al 100%, potrebbe essere una ghiotta occasione per Florenzi per ritrovare il bonus che manca da fin troppo tempo. La trasferta di Udine potrebbe essere insidiosa, magari con la testa rivolta all’impegno in Champions League, però la squadra di Di Francesco non può permettersi passi falsi. A Udine il terzino giallorosso ha già segnato in passato, perché non ripetersi?


Vedi anche:

Fantacalcio, 3 portieri per la 25a Giornata

Fantacalcio, 5 difensori per la 25a Giornata

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 25a Giornata

Fantacalcio, 5 trequartisti per la 25a Giornata

Fantacalcio, 5 attaccanti per la 25a Giornata

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy