consigli fantacalcio

Fantacalcio, 5 difensori per la 15a giornata: Smalling senza paura, Toloi la sicurezza

Smalling da schierare anche nel big match tra Roma e Inter, Toloi serra la difesa dell'Atalanta e sembra pronto per il bonus pesante.

Redazione Fantamagazine

Articolo a cura di Gabriele Bagnoli

"Altra giornata in arrivo per noi appassionati di calcio e di fantacalcio: la 15esima giornata di campionato inizia con il botto venerdì sera con Inter-Roma, per poi terminare domenica sera con la sfida tra Bologna e Milan. Andiamo a scoprire i 5 difensori da schierare per questo weekend di Serie A.

CONSIGLI FANTACALCIO, CHI SCHIERARE IN DIFESA

"Armando Izzo (Torino-Fiorentina)

"Il Torino ospita una Fiorentina spuntata, senza Chiesa e Ribery l'attacco dei viola, che vivono un pessimo momento di forma, potrebbe trovare più di una difficoltà contro la difesa granata. Izzo sta attraversando un buon momento, una sola insufficenza, perarltro contro l'Inter, nelle ultime 6 gare. Contro i viola può fare la sua bella gara da 6.5 e fare legna per il vostro modificatore.

"Chris Smalling (Inter-Roma)

"La Roma va in casa della capolista, che con la coppia Lukaku-Lautaro sta mietendo vittime illustri, ma Smalling non si mette in panchina neanche di fronte a loro 2, è un giocatore così in forma che va schierato anche contro i nerazzurri, non abbiate timore. In caso di sconfitta potrebbe prendere una sufficienza risicata, è vero, ma in caso di vittoria giallorossa o pareggio, senza particolari errori difensivi, possono arrivare votazioni stellari per il difensore inglese.

"Rafael Toloi (Atalanta-Verona)

"I bergamaschi ospiteranno il Verona sabato pomeriggio e non sembra un impegno proibitivo per la squadra di Gasperini, anzi, tutt'altro. Rafael Toloi tornerà dopo la gara saltata col Brescia per squalifica e sarà utilissimo nelle vostre fantasquadre. Il brasiliano ha preso una sola insufficienza fino ad adesso, piazzando anche tre assist. E' un difensore che si propone molto nella metà campo avversaria quando la sua squdra gestisce palla, inoltre va anche a saltare sugli angoli, oltre quindi ad un probabile buon voto potrebbe essere anche l'ora del +3?

"Marco Calderoni (Lecce-Genoa)

"Il Lecce ospita un Genoa che fatica soprattutto a costruire e che non ha gran spinta offensiva sulle corsie esterne, a maggior ragione adesso con gli infortuni di Kouamè e di Ghiglione. Quindi i giallorossi possono fare una gara solida, cercando di non subire gol e provando il colpo da 3 punti. Per quanto riguarda Calderoni, il terzino goleador del Lecce non ha mezze misure, o fa una gran gara o si becca l'insufficienza, i numeri fino ad adesso parlando chiaro e dicono questo. In questo match può fare bene, è una scommessa su cui porre buona fiducia.

"Jeremy Toljan (Sassuolo-Cagliari)

"Il terzino destro del Sassuolo sembra sbocciato definitivamente, sempre sufficiente nelle ultime 5 partite, ha trovato anche il suo primo gol in Italia a Lecce alla 11° giornata. In casa contro il Cagliari potrà provare a spingere, sulla sua fascia ci sarà un terzino come Pellegrini, che non è irresistibile in fase difensiva, quindi potrà provare ad andare sul fondo e mettere buoni cross per i compagni. Inoltre i sardi preferiscono giocare per vie centrali, quindi Toljan potrebbe essere meno sollecitato del solito in fase difensiva, per liberarsi di più in fase offensiva.

"

tutte le notizie di