Fantacalcio, 5 difensori per la 14a giornata: sprint Di Lorenzo, colonna Bruno Alves

Fantacalcio, 5 difensori per la 14a giornata: sprint Di Lorenzo, colonna Bruno Alves

Bruno Alves si è comportato subito bene al rientro, Di Lorenzo è pronto a spingere con tutto il Napoli.

di Redazione Fantamagazine

Articolo a cura di Gabriele Bagnoli

Dopo la Champions ci aspetta il campionato con la 14esima giornata che parte sabato alle 15 con Brescia-Atalanta e si chiude lunedi sera alle 20.45 con il monday night tra Cagliari e Sampdoria.

CONSIGLI FANTACALCIO, CHI SCHIERARE IN DIFESA

Giovanni Di Lorenzo (Napoli-Bologna)

Il momento del Napoli non è dei migliori, sia in campo che fuori dal campo, ma la bella gara contro i Reds ha fatto intravedere una certa voglia di rialzarsi che ci spinge a puntare sul Napoli e sul suo terzino destro. Di Lorenzo non attraversa un bellissimo momento, i tre ‘5.5’ nelle ultime 5 gare lo dimostrano, ma col Bologna può far valere la sua spinta. Sulla sua fascia ci sarà Sansone, non un cliente proibitivo, mentre sull’out difensivo felsineo incontrerà Krejci, non propriamente un terzino difensivo. Contando sul fatto che il Napoli farà la partita immaginiamo che DiLo possa mettere in mostra le sue doti offensive, come ha fatto contro il Liverpool.


Bruno Alves (Parma-Milan)

La colonna difensiva dei gialloblu, dopo la lesione muscolare che gli ha fatto saltare 5 gare, è tornata in campo con un bel 6.5 nel 2-2 col Bologna, mostrando subito la solita leadership e mettendo ordine nella retroguardia parmigiana. Col Milan la partita potrebbe essere essere più ostica, ma il portoghese in queste sfide non ha paura, anzi, talvolta in queste gare pesca anche il +3. I rossoneri non sono una macchina da gol, in avanti fanno fatica, quindi puntiamo su Bruno per arginare gli attacchi della squadra di Pioli.


Nikola Mikenkovic (Fiorentina-Lecce)

La Fiorentina non sta passando un gran periodo, ed anche Milenkovic si è beccato tre insufficienze nelle ultime cinque partite, ma lui è così, fa i suoi errori, ma la volta dopo piazza l’inzuccata giusta o la partita giusta e fa gasare i suoi fantallenatori. In casa col Lecce sembra il match adatto a lui, Lapadula, il più in forma dei giallorossi, non ci sarà, in più i ragazzi di Montella hanno tanta voglia di riscattare questo periodo buio e tornare ai 3 punti. Quindi ci aspettiamo una bella gara dalla Fiorentina e da Milenkovic, che senza Pezzella accanto, comanderà la difesa.


Fabio Pisacane (Cagliari-Sampdoria)

Il difensore Cagliaritano non è certo un nome altisonante, ma, numeri alla mano, è il più in forma dei 5. Nelle ultime 5 partite ha una media voto del 6.7 ed una fantamedia ancora più alta, visto che si è regalato la gioia del gol contro la Fiorentina. In casa contro una Sampdoria, che non è certo una macchina da gol, può fare bene e portare a casa un buon 6.5 utile per il modificatore, visto il suo momento di forma e quello della sua squadra.


Cristian Romero (Genoa-Torino)

Il Genoa non è solidissimo in difesa, ma Romero è uno dei più continui, sempre sufficiente nelle ultime 5 gare, può essere il giocatore giusto per completare il vostro fantareparto difensivo. Nel Torino potrebbe rientrare Belotti, ma non è sicuro al 100%, quindi nel caso che davanti ci sia Zaza i compiti difensivi per l’argentino, di proprietà della Juve, potrebbero essere più agevoli. In ogni caso i granata hanno segnato, tolti i 4 gol col un Brescia allo sbando, 1 gol nelle restanti ultime 6 partite, quindi non stanno attraversando un momento di particolare prolificità.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy