Fantacalcio, 5 difensori per la 6a giornata: Ghoulam in stato di grazia, Florenzi possibile protagonista

Fantacalcio, 5 difensori per la 6a giornata: Ghoulam in stato di grazia, Florenzi possibile protagonista

Conclusa la quinta giornata, la testa va subito alla sesta. Ecco i nostri consigli sui migliori difensori da schierare per questa giornata di Fantacalcio!

di Diego Roscini

La terza giornata di questa settimana – sesta del campionato – porta con se immancabili dubbi di formazione che gli allenatori risolveranno soltanto pochi minuti prima dell’inizio delle partite. Provando ad indovinare quali saranno le loro scelte, la redazione di Fantamagazine è pronta a segnalarvi i migliori prospetti, reparto per reparto, in base alle partite previste in calendario: vediamo i nostri suggerimenti sui migliori difensori per la 6a giornata del Fantacalcio.

CONSIGLI FANTACALCIO: 5 DIFENSORI PER LA 6a GIORNATA


milan-skriniar-inter_qxursuyvfmlq1xclbti8s164i

Milan Skriniar (Inter – Genoa)

Gazzetta dello Sport (MV 6,30 – FM 7,20)

Gli uomini di Spalletti, dopo l’opaca prestazione del Dall’Ara, sono chiamati al riscatto nella partita casalinga contro il Genoa. Nel reparto arretrato le alternative sono davvero poche e l’allenatore toscano, anche contro i rossoblu, si affiderà alla coppia Miranda – Skriniar, senza possibilità di concedere loro riposo. Il tridente del Bologna ha messo in difficoltà la retroguardia nerazzurra, poco aiutata da un centrocampo svogliato. Contro gli uomini di Juric, Skriniar dovrà confermare quanto di buono fatto in questo inizio di stagione. Occhio alle sue incursioni.


59afcf312ee40f6506000001

Faouzi Ghoulam (Spal – Napoli)

Gazzetta dello Sport (MV 7,00 – FM 8,30)

Non possiamo tralasciare l’esterno algerino, che vive il suo miglior momento da quando veste la maglia azzurra. Il suo inizio di stagione è travolgente: media voto del 7, un gol, due assist e tantissima strada percorsa lungo la corsia di sinistra. Sarri contro la Spal, dopo aver concesso un turno di riposo a Hysaj all’Olimpico, difficilmente si priverà di un Ghoulam in stato di grazia. Impossibile rinunciarci anche per noi.


Cagliari Calcio v Pescara Calcio - Serie A

Fabio Pisacane (Cagliari – Chievo)

Gazzetta dello Sport (MV 6,10 – FM 6,10)

Dopo le incoraggianti prove contro Crotone e Spal, è arrivata la brusca sconfitta ad opera del Sassuolo, la prima nel nuovo stadio inaugurato pochi giorni fa. Il calendario, però, fornisce agli uomini di Rastelli l’opportunità di un immediato riscatto davanti ai propri tifosi, proponendo ai sardi la sfida interna contro il Chievo di Maran. Noi azzardiamo la scelta di Pisacane, autore di un buon inizio di stagione privo di malus, statistica importante per un difensore.


841648156-U202182049561IfH-U220267726444D8D-620x349@Gazzetta-Web_articolo

Alessandro Florenzi (Roma – Udinese)

Gazzetta dello Sport (MV 7 – FM 7)

Il Jolly giallorosso ha fatto il suo ritorno in campo sabato scorso contro il Verona, giocando per 90 minuti e mostrando un’ottima tenuta fisica. Nella trasferta di Benevento, Di Francesco non ha voluto forzare troppo il suo rientro – concedendogli soltanto gli ultimi 15 minuti di partita – e contro l’Udinese ci sono buone probabilità di rivederlo di nuovo tra gli undici, probabilmente come esterno basso nel reparto arretrato giallorosso. Quando gioca, è difficile rinunciarci.


2170187-45361157-1600-900

Francesco Acerbi (Sassuolo – Bologna)

Gazzetta dello Sport (MV 6,00 – FM 6,00)

I tanti possessori del capitano del Sassuolo si aspettavano un inizio di campionato migliore, come ci ha ben abituato nelle sue ultime stagioni. Gli uomini di Bucchi hanno, però, cominciato col piede sbagliato e di conseguenza tutto il reparto arretrato ne ha risentito. La vittoria di Cagliari ha, però, mostrato segni di risveglio e per il forte centrale è arrivata la prima prova sopra la sufficienza. Non c’è da stupirsi se si ripeterà già contro il Bologna, magari trovando il primo bonus stagionale.


Vedi anche:

Consigli Fantacalcio 6a Giornata, i migliori Portieri

Consigli Fantacalcio 6a Giornata, i migliori Difensori

Consigli Fantacalcio 6a Giornata, i migliori Centrocampisti

Consigli Fantacalcio 6a Giornata, i migliori Trequartisti

Consigli Fantacalcio 6a Giornata, i migliori Attaccanti

Consigli Fantacalcio 6a Giornata, i migliori Low Cost

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy