Fantacalcio, 5 difensori per la 33a giornata: puntiamo su Alex Sandro e la rinascita di Miranda!

Fantacalcio, 5 difensori per la 33a giornata: puntiamo su Alex Sandro e la rinascita di Miranda!

Come ogni settimana, ecco i nostri consigli. Vediamo 5 nomi da schierare in difesa per la 33a giornata di Fantacalcio.

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

Fantacalcio senza sosta con il turno infrasettimanale che inizierà domani sera col primo anticipo tra Inter – Cagliari. Il resto della giornata giocherà mercoledì alle ore 20.45 ad eccezione di Benevento – Atalanta che scenderanno in campo alle ore 18.00. La redazione di Fantamagazine è pronta a segnalarvi i possibili protagonisti, reparto per reparto, in base alle partite previste in calendario: vediamo i nostri suggerimenti sui difensori per la 33a giornata del Fantacalcio.

CONSIGLI FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 33a GIORNATA


romuloRomulo (Hellas Verona – Sassuolo)

Gazzetta dello Sport (MV 5.88 – FM 6.22)

Seppur la Mv non prometta scintille, il difensore dell’ Hellas Romulo è uno dei pochi giocatori schierabili dei gialloblu al fantacalcio. In 30 presenze, 2 gol, 4 assist e 6 ammonizioni. La sue stagione, come quella del Verona, è stato molto altalenante: tre volte ha portato a casa il 7,5 in pagella, due volte il 7, tre volte il 6,5 e sei volte il 6 in pagella. Ma sono molte anche le insufficienze con sei 5,5 cinque 5, un 4,5 e un 4! Nel turno infrasettimanale arriva il Sassuolo per uno scontro salvezza thriller, per il Verona penultimo in classifica a 6 lunghezze dagli emiliani è forse l’ultimo treno per sperare di riaprire la lotta della retrocessione. Rigorista!


Atalanta-Sassuolo Coppa ItaliaGianluca Mancini  (Benevento – Atalanta)

Gazzetta dello Sport (MV 6 – FM 6.5)

Mancini è l’ennesima scoperta di Giampiero Gasperini. Il tecnico bergamasco potrebbe lanciarlo nel turno infrasettimanale vista la probabile assenza di Palomino. Mancini in questa stagione ha totalizzato solo 5 presenze (4 tra la 19a e 31a giornata), reealizzando 1 gol e prendendo 3 ammonizioni. Per lui un 7, due 6 e due 5,5, mercoledì alle 18.00 la dea andrà a Benevento una delle squadre più in forma del campionato anche se l’ultima posizione non lo direbbe. Per chi dovesse avere Mancini nella propria fantarosa potrebbe essere il jolly da tirare fuori dal proprio mazzo.  Sorpresa!


Alex SandroAlex Sandro  (Crotone – Juventus)

Gazzetta dello Sport (MV 6.05 – FM 6.71)

Stagione non esaltante per l’esterno bianconero. Preso come top di reparto alle aste di inizio anno, Alex Sandro pur segnando 3 gol e fornendo 3 assist in 20 presenze è andato al di sotto delle aspettative. Gli acciacchi fisici e la troppa alternanza con Asamoah non lo hanno aiutato ed il brasiliano ha faticato molto a trovare la continuità. Domenica contro la Sampdoria ha riposato, Allegri lo lancerà dal 1′ minuto contro il Crotone mercoledì sera sperando per i suoi fantapossessori che sia in giornata. In questa stagione l’esterno bianconero ha preso quattro 7 in pagella, due 6,5, otto 6, quattro 5,5 e due 5. Da schierare!


joao-miranda-inter-serie-a_168hawrdkigsp1qfyzmv2pzn0kMiranda (Inter – Cagliari)

Gazzetta dello Sport (MV 5.96  – FM 5.83 )

Stagione mediocre per il centrale nerazzurro: 26 presenze, 7 ammonizioni e una Mv voto che non arriva alla sufficienza. Nelle ultime cinque giornate però c’è stato un decisivo cambio di rotta in positivo per Miranda con tre 6,5 in pagella un 6 e il 7 di domenica scorsa a Bergamo, il migliore nel reparto difensivo nerazzurro. Domani sera nel primo anticipo che apre il turno infrasettimanale l’Inter ospiterà un Cagliari senza alcuni uomini chiave (Barella su tutti). Miranda e compagni avranno l’occasione per far bene, soprattutto il brasiliano che potrà continuare la striscia positiva delle sue ultime prestazioni. Modificatore di difesa in vista!


Mario rui

Silva Duarte Mario Rui (Napoli – Udinese)

Gazzetta dello Sport (MV 5.78 – FM 6 )

Mario Rui che ha sostituito Ghoulam dopo l’infortunio al crociato ha collezionato fino ad ora 18 presenze segnando 1 gol, fornendo 3 assist, prendendo 5 ammonizioni e 1 espulsione. Domenica a San Siro era squalificato, Sarri contro l’Udinese ritrova il suo esterno che è stato altalenante nel corso della stagione come si può evincere dai voti: due 7 in pagella, due 6,5, sei 6, cinque 5,5, un 5, un 4,5 e un 4! A Napoli nel turno infrasettimanale arriva l’Udinese di mister Oddo reduce da nove sconfitte consecutive, gli azzurri devono vincere per  mantenere le poche speranze di tricolore in attesa del crocevia di domenica prossima. Per Mario Rui assist in vista!


Vedi anche:

Fantacalcio, 3 portieri per la 33a Giornata

Fantacalcio, 5 difensori per la 33a Giornata

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 33a Giornata

Fantacalcio, 5 trequartisti per la 33a Giornata

Fantacalcio, 5 attaccanti per la 33a Giornata

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy