Fantacalcio, 5 difensori per la 30a giornata: De Vrij il professore!

Fantacalcio, 5 difensori per la 30a giornata: De Vrij il professore!

Come ogni settimana, ecco i nostri consigli. Vediamo 5 nomi da schierare in difesa per la 30a giornata di Fantacalcio.

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

Siamo a giovedì ed è già tempo di pensare alla prossima giornata di Fantacalcio. L’intero turno pasquale verrà disputato sabato 31/03: si inizierà sabato alle ore 12.30 con l’anticipo Bologna – Roma, alle ore 18.00 scenderanno in campo Chievo – Sampdoria e Sassuolo – Napoli, il posticipo serale sarà il big match Juventus – Milan. La redazione di Fantamagazine è pronta a segnalarvi i possibili protagonisti, reparto per reparto, in base alle partite previste in calendario: vediamo i nostri suggerimenti sui difensori per la 30a giornata del Fantacalcio.

CONSIGLI FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 30a GIORNATA


Stephan_De_Vrij

Stefan De Vrij (Lazio – Benevento)

Gazzetta dello Sport (MV 6.29 – FM 6.89)

Assoluto protagonista nella difesa della Lazio, Stefan De Vrij si è rivelato un top di reparto per il fantacalcio con 26 presenze 4 gol e solo 3 ammonizioni. A fine stagione lascerà il club, ma il centrale biancoceleste darà tutto per la maglia fino al termine del campionato cercando di trascinare i suoi compagni in Champions League. Sabato all’Olimpico arriva la cenerentola Benevento e De Vrij ha tutto per uscire indenne dagli attacchi campani portando a casa il modificatore di difesa tanto amato dai fantallenatori. In questa stagione per ben quattro volte ha portato a casa 7 in pagella e dieci 6,5, Stefan è pronto ad alzare il muro. Leader!


Joao-Cancelo-Inter-PordenoneJoao Cancelo (Inter – Verona)

Gazzetta dello Sport (MV 6.31 – FM 6.36)

Da oggetto misterioso per quasi  tutto il girone di andata Cancelo è diventato inamovibile in quello di ritorno. In 13 presenze 2 assist, 2 ammonizioni ma soprattutto un’ottima Mv frutto di cinque 6,5 un 7 e un 7,5 in pagella! Sabato a San Siro arriva l’Hellas Verona in piena corsa salvezza e per i gialloblu sarà difficile fermare l’Inter che sta ritrovando la condizione fisica e che ha in Cancelo una freccia all’arco sulla fascia pronta ad alternarsi con Candreva per sfornare assist a Icardi. Schieratelo!


Palomino - Atalanta

Josè Luis Palomino  (Atalanta – Udinese)

Gazzetta dello Sport (MV 6.22  – FM 6.35)

Caldara sarà quasi sicuramente assente, così al centro della difesa accanto a Masiello ci sarà con ogni probabilità il giovane Palomino. Il centrale bergamasco si è ritagliato un buon spazio in questo campionato grazie ai problemi fisici dei suoi compagni di reparto ma anche alle sue prestazioni quando chiamato in causa. Chi lo ha acquistato come ultimo slot si è ritrovato in squadra un signor difensore. In 18 presenze, 1 gol, 3 ammonizioni e Mv del 6.22 frutto di un 7, otto 6,5 e otto 6 in pagella. Sabato all’Atleti Azzurri d’Italia arriva l’Udinese di Massimo Oddo che non sta attraversando un grande periodo di forma. Il centrale nerazzurro è molto pericoloso sulle palle inattive. Sorpresa di Pasqua!


albiol-napoliRaul Albiol (Sassuolo – Napoli)

Gazzetta dello Sport (MV 6.30 – FM 6.46)

Albiol con Koulibaly forma una delle miglior coppie del nostre campionato. Per lui in questa stagione 23 presenze, 1 gol, 1 assist e 4 ammonizioni. In questo campionato circa il 22% delle volte ha portato a casa il 7 in pagella, circa il 35% il 6,5, insomma numeri molto positivi per il forte centrale azzurro. I partenopei sabato fanno visita al Sassuolo di Iachini, il Napoli dovrà pensare solo a segnare perché in difesa rischia pochissimo e se teniamo conto della pochezza negli attaccanti del Sassuolo in questa stagione, Albiol può portare a casa un voto da modificatore. Roccia!


florenzi-udinese-roma-2-1
Alessandro Florenzi (Bologna – Roma)

Gazzetta dello Sport (MV 6.00 – FM 6.21)

In questo campionato abbiamo visto il Florenzi delle passate stagioni solo a tratti, il jolly di Di Francesco non è riuscito a dare la continuità nelle prestazioni di cui eravamo abituati. I gravi infortuni che ha avuto lo hanno certamente condizionato, ma ora ci sembra ritornato su buoni livelli come dimostrato dalle ultime prestazioni: tre 6,5 e un 7 nelle ultime 4 partite. Sabato nel primo anticipo la Roma gioca a Bologna, campo che nasconde sempre insidie, ma Florenzi e i suoi compagni non vogliono fermarsi, arrivare tra le prime quattro posizioni è vitale per la società. Gladiatore!


Vedi anche:

Fantacalcio, 3 portieri per la 30a Giornata

Fantacalcio, 5 difensori per la 30a Giornata

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 30a Giornata

Fantacalcio, 5 trequartisti per la 30a Giornata

Fantacalcio, 5 attaccanti per la 30a Giornata

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy