Fantacalcio, 5 difensori per la 24a giornata: Ansaldi top inaspettato, Bruno Alves una garanzia

Fantacalcio, 5 difensori per la 24a giornata: Ansaldi top inaspettato, Bruno Alves una garanzia

Altro turno di Serie A spalmato su quattro giorni: ecco i nostri consigli sui 5 difensori da schierare per la 24a giornata!

di Riccardo Corsano, @riccardoc9

Questa che ci attende sarà un’altra lunga giornata di Fantacalcio, si partirà venerdì sera con Juventus-Frosinone e si concluderà il lunedì con Roma-Bologna. Scopriamo 5 difensori del listone de La Gazzetta dello Sport da schierare nella 24a giornata di campionato.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 24a GIORNATA


 

Bruno Alves Parma

Bruno Alves (Cagliari-Parma)
Gazzetta dello Sport (FM 6,09 – MV 6,38)

Un inaspettato semi top di reparto. Bruno Alves fa della continuità la sua forza, raramente cala sotto la barriera della sufficienza. Il Cagliari non sta attraversando il miglior momento della stagione, ma allo stesso tempo è un avversario piuttosto temibile in casa. Se dovesse fermare Pavoletti & co. potrebbe portare a casa un gran voto. Ah, ed è uno degli ex di giornata...


Di lorenzo

Giovanni Di Lorenzo (Empoli-Sassuolo)
Gazzetta dello Sport (FM 5,97 – MV 6,36)

Dopo i due goal consecutivi pare abbia trovato più sicurezza. Di Lorenzo è il classico terzino dal bonus facile con la Media Voto che quasi tocca la sufficienza. Fa delle partite in casa dell’Empoli il suo palcoscenico per spingere sulla fascia del Castellani. Il Sassuolo non è imperforabile dietro e potrà affondare con Rogerio sulla corsia.


troost ekong

William Troost-Ekong (Udinese-Chievo)
Gazzetta dello Sport (FM 5,97 – MV 5,91)

Troost-Ekong è uno dei migliori difensori della retroguardia friulana e questa è una delle poche occasioni stagionali in cui si può rischiare. In più, il nazionale nigeriano, viene da cinque 6,5 consecutivi nelle ultime 5 partite giocate. Rischio calcolato.


Skriniar Inter

Milan Skriniar (Inter-Sampdoria)
Gazzetta dello Sport (FM 6,19 – MV 6,07)

Altro ex di giornata. Milan Skriniar a livello di Fantacalcio sta vivendo una stagione sotto le aspettative – le sue Medie parlano da sé – ma anche quando cade l’Inter lui è una delle poche colonne a rimanere intatte. Non va quasi mai sotto la sufficienza e questo risultato quasi eroico lo incorona come uno dei migliori difensori da schierare quasi ogni giornata.


Torino Ansaldi

Cristian Ansaldi (Napoli-Torino)
Gazzetta dello Sport (FM 6,4 – MV 7,31)

Due goal e due assist da quando è rientrato titolare. Ansaldi per FantaMedia è dietro solo a Kolarov e Mancini. Un top di reparto inaspettato e polivalente. Gioca sia da esterno, che da mezzala: ovunque Mazzarri lo piazzi in campo, lui facilita il gioco ai granata. La trasferta al San Paolo non è mai semplice, ma anche in caso di sconfitta può essere uno dei pochi elementi in grado di portare a casa un voto superiore alla sufficienza.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy