Fantacalcio, 5 difensori per la 23a giornata: Joao Cancelo in cerca del primo bonus

Fantacalcio, 5 difensori per la 23a giornata: Joao Cancelo in cerca del primo bonus

Con la 23a Giornata si chiude il girone di andata. Ecco i nostri 5 nomi da schierare in difesa per questa giornata di Fantacalcio.

di Diego Roscini

La 23a giornata si apre con la sfida di sabato alle 18 tra Sampdoria e Torino e si chiuderà soltanto lunedì sera, quando all’Olimpico si affronteranno Lazio e Genoa . La redazione di Fantamagazine è pronta a segnalarvi i possibili protagonisti, reparto per reparto, in base alle partite previste in calendario: vediamo i nostri suggerimenti sui difensori per la 23a giornata del Fantacalcio.

CONSIGLI FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 23a GIORNATA


download

Mattia Caldara (Atalanta – Chievo)

Gazzetta dello Sport (MV 6,12 – FM 6,85)

Nonostante l’ottimo periodo di forma e la costante presenza nei posti che contano della classifica, l’Atalanta non trova i 3 punti in casa dal 27 novembre, quando vinse 1-0 contro il Benevento. La sfida contro il Chievo potrebbe essere la giusta occasione per ritrovare la vittoria davanti ai propri tifosi: gli uomini di Maran infatti, nelle ultime 4 trasferte non hanno raccolto nemmeno un punto, realizzando una sola rete e subendone 12. Caldara, dopo il turno di riposo contro il Sassuolo, dovrebbe ritrovare il suo posto di titolare e le sue incursioni potrebbero regalare anche il bonus pesante.


Joao-Cancelo-Inter-Pordenone

Joao Cancelo (Inter – Crotone)

Gazzetta dello Sport (MV 6,21 – FM 6,07)

L’opaco periodo dei nerazzurri non ha impedito al laterale portoghese di mettersi in mostra e le sue prestazioni hanno convinto Spalletti a dargli stabilmente una maglia da titolare. Tra le doti di Cancelo c’è l’attitudine al dribbling (17 nelle 5 giornate da titolare) e la capacità di andare al cross (già 7 quelli che hanno portato l’Inter alla conclusione). Contro il Crotone l’Inter ha l’obbligo di ritrovare i 3 punti e – visto il periodo opaco dei laterali offensivi e la probabile assenza di Icardi – Spalletti spera che dai suoi piedi possa arrivare qualche invenzione.


Marusic_lazio

Adam Marusic  (Lazio – Genoa)

Gazzetta dello Sport (MV 6,17 – FM 6,92)

Adam Marusic è l’ennesima scommessa vinta da Tare, particolarmente attento ai talenti provenienti dal campionato belga (vedi Milinkovic Savic). La stagione del laterale montenegrino è esaltante e il suo rendimento ha reso felice tutti i fanta-allenatori che avevano deciso di puntare su di lui: non prende un’insufficienza dall’8a giornata e ha già portato a casa 3 gol 2 assist. Un’assoluta certezza a cui non si deve rinunciare.


silvestre-sampdoria-ottobre-2016

Matias Silvestre (Sampdoria – Torino)

Gazzetta dello Sport (MV 6,21 – FM 6,16)

Alla sua 11a stagione in serie A il difensore argentino sta disputando il suo miglior campionato: mai infatti aveva avuto una media voto così alta e un rendimento così costante. Inoltre Silvestre sta mostrando una scarsa attitudine ai cartellini e non prende un giallo dall’8a giornata di campionato. Certo non aspettatevi gol (l’ultimo nella stagione ’13-’14) ma se avete bisogno di certezze, difficilmente vi deluderà.



danilo-udinese-novembre-2014-ifa-696x391

Larangeira Danilo (Udinese – Milan)

Gazzetta dello Sport (MV 5,88 – FM 5,92)

Il difensore brasiliano non aveva iniziato il campionato nel migliore dei modi e fino al cambio nella panchina friulana ha collezionato diverse insufficienze. L’arrivo di Oddo ha però cambiato la squadra e restituito all’Udinese il miglior Danilo. Alla Dacia Arena i bianconeri ospitano il lanciatissimo Milan di Gattuso e non sarà certo una sfida facile. Noi però, prendendoci qualche rischio, scommettiamo sull’esperto  difensore.


Vedi anche:

Fantacalcio, 3 portieri per la 23a Giornata

Fantacalcio, 5 difensori per la 23a Giornata

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 23a Giornata

Fantacalcio, 5 trequartisti per la 23a Giornata

Fantacalcio, 5 attaccanti per la 23a Giornata

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy