consigli fantacalcio

Fantacalcio, 5 difensori per la 1a Giornata: ritorna Kolarov, spazio a Conti

Finalmente ritorna il campionato, ed è già tempo di studiare la prima formazione! Ecco i nostri consigli sui migliori difensori per la 1a giornata di Fantacalcio.

Redazione

"Nel finesettimana inizia la nuova stagione del fantacalcio, con la serie A che riparte più incerta che mai! La redazione Fantamagazine è pronta a segnalarvi i migliori prospetti, reparto per reparto, in base alle partite di campionato previste in calendario. Vediamo i nostri suggerimenti sui migliori difensori per la 1a giornata del Fantacalcio. I dati relativi a Media Voto e Fantamedia saranno disponibili dalla 3a giornata.

CONSIGLI FANTACALCIO 1a GIORNATA, I MIGLIORI DIFENSORI

"Alexandar Kolarov (Atalanta - Roma)

"Dopo la lunga esperienza in Premier League, arricchita da ben 165 presenze in uno dei club più ricchi del mondo, il Serbo fa ritorno a Roma, stavolta abbracciando i colori gialorossi. La sua propensione alla fase offensiva lo rende un buon cacciatore di bonus, tanto che nella sua carriera non esiste stagione in cui non sia andato a rete (11 con il City, 6 con la Lazio). Tra i nuovi volti del nostro campionato, decidiamo di puntare su di lui.

Andrea Conti (Crotone - Milan)

"Il fantacalcio non può che ripartire da lui, dopo la sorprendente stagione all'Atalanta in cui è risultato il miglior difensore del campionato per fantamedia. Il passaggio al Milan è parso subito metabolizzato e Conti in questo primo mese in rossonero ha continuato a fare quello che gli riesce meglio, galoppare senza fatica lungo la fascia trasformandosi in un costante pericolo per le difese avversarie. Il bonus sarà sempre dietro l'angolo.

Francesco Acerbi (Sassuolo - Genoa)

"Se Conti ha rappresentato la sorpresa della scorsa stagione, Acerbi ne è stata la miglior conferma, unico difensore capace di garantire gol e voti alti con una costanza davvero invidiabile. Un altro dato  che lo rende unico, Francesco non salta una partita di campionato dalla 17a giornata della stagione 2015-2016! Nel finale dello scorso campionato dichiarò di voler provare una nuova esperienza, salvo poi tornare sui suoi passi. La sua professionalità sarà quindi ancora tutta a servizio del Sassuolo.

Alex Sandro (Juventus - Cagliari)

"Oggetto del desiderio di Antonio Conte, la Juventus ha resistito alle ripetute avances del Chelsea e si è tenuta stretto il forte laterale brasiliano. Nell'incertezza di questo inizio di stagione, Alex Sandro rappresenta la sicurezza nel reparto difensivo a disposizione di Allegri e la sua terza annata bianconera lo vedrà come assoluto protagonista. Nelle due precedenti stagioni ha già trovato la via del gol in 5 occasioni, sfornando anche assist e garantendo una media voto da top player. Non può mancare tra i nostri consigli.

" Davide Zappacosta (Bologna - Torino)

"Quella appena trascorsa è stata la stagione della consacrazione e Davide è entrato di diritto tra i migliori difensori laterali del nostro campionato, conquistandosi una meritata maglia azzurra con la quale scommettiamo di vederlo spesso protagonista. La seconda stagione agli ordini di Mihajlovic gli garantirà più sicurezza e maggior consapevolezza dei propri mezzi. Il Bologna inoltre è sembrato piuttosto indietro in questo inizio di stagione: per questo spazio a Zappacosta.

"

"Vedi anche:

"Consigli Fantacalcio 1a Giornata, i migliori Centrocampisti

"Consigli Fantacalcio 1a Giornata, i migliori Trequartisti

"Consigli Fantacalcio 1a Giornata, i migliori Attaccanti

"Consigli Fantacalcio 1a Giornata, i migliori Low Cost

tutte le notizie di