Fantacalcio, 5 difensori per la 1a Giornata: ritorna Kolarov, spazio a Conti

Fantacalcio, 5 difensori per la 1a Giornata: ritorna Kolarov, spazio a Conti

Finalmente ritorna il campionato, ed è già tempo di studiare la prima formazione! Ecco i nostri consigli sui migliori difensori per la 1a giornata di Fantacalcio.

di Diego Roscini

Nel finesettimana inizia la nuova stagione del fantacalcio, con la serie A che riparte più incerta che mai! La redazione Fantamagazine è pronta a segnalarvi i migliori prospetti, reparto per reparto, in base alle partite di campionato previste in calendario. Vediamo i nostri suggerimenti sui migliori difensori per la 1a giornata del Fantacalcio. I dati relativi a Media Voto e Fantamedia saranno disponibili dalla 3a giornata.

CONSIGLI FANTACALCIO 1a GIORNATA, I MIGLIORI DIFENSORI


Alexandar Kolarov (Atalanta – Roma)

Dopo la lunga esperienza in Premier League, arricchita da ben 165 presenze in uno dei club più ricchi del mondo, il Serbo fa ritorno a Roma, stavolta abbracciando i colori gialorossi. La sua propensione alla fase offensiva lo rende un buon cacciatore di bonus, tanto che nella sua carriera non esiste stagione in cui non sia andato a rete (11 con il City, 6 con la Lazio). Tra i nuovi volti del nostro campionato, decidiamo di puntare su di lui.



Andrea Conti (Crotone – Milan)

Il fantacalcio non può che ripartire da lui, dopo la sorprendente stagione all’Atalanta in cui è risultato il miglior difensore del campionato per fantamedia. Il passaggio al Milan è parso subito metabolizzato e Conti in questo primo mese in rossonero ha continuato a fare quello che gli riesce meglio, galoppare senza fatica lungo la fascia trasformandosi in un costante pericolo per le difese avversarie. Il bonus sarà sempre dietro l’angolo.


acerbi
Francesco Acerbi (Sassuolo – Genoa)

Se Conti ha rappresentato la sorpresa della scorsa stagione, Acerbi ne è stata la miglior conferma, unico difensore capace di garantire gol e voti alti con una costanza davvero invidiabile. Un altro dato  che lo rende unico, Francesco non salta una partita di campionato dalla 17a giornata della stagione 2015-2016! Nel finale dello scorso campionato dichiarò di voler provare una nuova esperienza, salvo poi tornare sui suoi passi. La sua professionalità sarà quindi ancora tutta a servizio del Sassuolo.


alexsandro1508
Alex Sandro (Juventus – Cagliari)

Oggetto del desiderio di Antonio Conte, la Juventus ha resistito alle ripetute avances del Chelsea e si è tenuta stretto il forte laterale brasiliano. Nell’incertezza di questo inizio di stagione, Alex Sandro rappresenta la sicurezza nel reparto difensivo a disposizione di Allegri e la sua terza annata bianconera lo vedrà come assoluto protagonista. Nelle due precedenti stagioni ha già trovato la via del gol in 5 occasioni, sfornando anche assist e garantendo una media voto da top player. Non può mancare tra i nostri consigli.


Zappacosta

Davide Zappacosta (Bologna – Torino)

Quella appena trascorsa è stata la stagione della consacrazione e Davide è entrato di diritto tra i migliori difensori laterali del nostro campionato, conquistandosi una meritata maglia azzurra con la quale scommettiamo di vederlo spesso protagonista. La seconda stagione agli ordini di Mihajlovic gli garantirà più sicurezza e maggior consapevolezza dei propri mezzi. Il Bologna inoltre è sembrato piuttosto indietro in questo inizio di stagione: per questo spazio a Zappacosta.


Vedi anche:

Consigli Fantacalcio 1a Giornata, i migliori Portieri

Consigli Fantacalcio 1a Giornata, i migliori Difensori

Consigli Fantacalcio 1a Giornata, i migliori Centrocampisti

Consigli Fantacalcio 1a Giornata, i migliori Trequartisti

Consigli Fantacalcio 1a Giornata, i migliori Attaccanti

Consigli Fantacalcio 1a Giornata, i migliori Low Cost

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy