Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 17a giornata: Matuidi tra i big, Baselli in grande spolvero

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 17a giornata: Matuidi tra i big, Baselli in grande spolvero

Vediamo insieme 5 centrocampisti da schierare nel diciassettesimo turno di Serie A!

di Riccardo Corsano, @riccardoc9

Il turno di campionato della 17a giornata sarà da vivere tutto d’un fiato: sabato 22 dicembre tutte le squadre giocheranno, ad aprire le danze toccherà a Lazio-Cagliari, mente si chiuderà con Juventus-Roma. Scopriamo insieme i 5 centrocampisti da schierare per il prossimo turno di Serie A!

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 17a GIORNATA


brozovic inter

Marcelo Brozovic (Chievo – Inter)
Gazzetta dello Sport (MV 6,03 – FM 6,5)

Turno più che propizio per vedere nuovamente Brozovic sugli standard di inizio stagione. Dicembre è il mese nero dell’Inter e non è ancora finito, le vie per la partita di sabato perciò sono due: un match sofferto in trasferta al Bentegodi o una ripresa totale dell’Inter. Noi punteremmo sulla seconda, la squadra di Spalletti ha qualcosa da dimostrare e tutte le azioni migliori partono da lui. Non è un inamovibile, ma è una buona carta da giocarsi.


Baselli Torino

Daniele Baselli (Sassuolo – Torino)
Gazzetta dello Sport (MV 6,07 – FM 6,85)

Chi è diventato inamovibile invece è proprio Daniele Baselli. Nelle rotazioni di inizio anno era quello più sacrificato da Mazzarri ma ora, complice il declino di Soriano, è fondamentale nel centrocampo granata. Ha fornito una prova di spessore anche contro la Juventus, in questa trasferta al Mapei può strappare un buon voto.


matuidi-juventus

Blaise Matuidi (Juventus – Roma)
Gazzetta dello Sport (MV 6,21 – FM 6,82)

Ha leggermente abbandonato i fasti di inizio stagione, ma Matuidi è una delle pedine base del centrocampo di Allegri. I bianconeri negli ultimi turni sono tornati ad un gioco più conservativo, il francese però in questi match sa come strizzare l’occhio ai pagellisti. E’ eccessivo richiedere un bonus, ma se cercate una garanzia bussate alla porta del blues campione del mondo.


praet

Dennis Praet (Empoli – Sampdoria)
Gazzetta dello Sport (MV 5,96 – FM 6,26)

Il suo definitivo salto di qualità continua a tardare, ora che ha ingranato con una prova da doppio assist ai danni del Frosinone è il momento delle conferme. Praet non è mai stato avvezzo al bonus come dimostra la sua FantaMedia, ma tutti ora si aspettano continuità a livello di grandi prestazioni. Perciò per questo turno è da rinnovare la fiducia in lui per il vostro undici titolare.


chiesa

Federico Chiesa (Milan – Fiorentina)
Gazzetta dello Sport (MV 6,43 – FM 6,93)

Da chi ci si aspetta il bonus, invece, è Federico Chiesa. La partita contro il Milan porta sul campo di San Siro due squadre altalenanti che, per diversi motivi, non hanno ancora espresso interamente il loro potenziale. Il grande palcoscenico potrebbero esaltarlo, è apparso leggermente egoista nelle ultime uscite ma tutti stanno venendo lentamente fuori nella Viola. Questo deve essere il suo turno.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy