Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 13a giornata: l’ascesa di Fabian Ruiz e il ritorno di Freuler

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 13a giornata: l’ascesa di Fabian Ruiz e il ritorno di Freuler

Vediamo insieme 5 centrocampisti da schierare nel tredicesimo turno di Serie A!

di Riccardo Corsano, @riccardoc9

Il turno di campionato questa volta avrà inizio di sabato alle 15:00 con la sfida tra Udinese e Roma. La tredicesima giornata si chiuderà, invece, di lunedì sera con l’incontro tra Cagliari e Torino. Scopriamo insieme i 5 centrocampisti da schierare per il prossimo turno di Serie A!

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 13a GIORNATA


cristante roma

Bryan Cristante (Udinese-Roma)
Gazzetta dello Sport (MV 5,68 – FM 6,04)

Una Fanta Media appena sufficiente con a referto un assist e un goal. Il bottino finora raccolto da Cristante non è abbastanza ricco da ripagare i crediti investiti in lui nelle vostre aste, ma ora la Roma dopo le difficoltà dell’ultimo periodo sta ingranando e può tornare a farsi vedere in zona bonus. Sta trovando col tempo la sua collocazione in campo e, anche se è meno appetibile rispetto ai fasti della Dea, può essere una buona soluzione per il vostro centrocampo in questa 13a giornata.


bentancur-juventus

Rodrigo Bentancur (Juventus-SPAL)
Gazzetta dello Sport (MV 5,88 – FM 6,22)

Ogni anno arriva il momento in cui in casa Juventus l’infermeria diventa il luogo più affollato in casa bianconera. In questo momento con Khedira e Emre Can ai box e Pjanic in dubbio per sabato, Allegri è “costretto” a schierare ancora Bentancur. L’uruguaiano, dal canto suo, si sta facendo valere a furia di prestazioni convincenti. Per i pochi che lo hanno in rosa questo è il momento adatto per schierarlo. Per chi invece lo vede tra gli svincolati lo tenga d’occhio per le aste di riparazione!


Remo Freuler Atalanta

Remo Freuler (Empoli-Atalanta)
Gazzetta dello Sport (MV 6,13 – FM 6,18)

Ancora a secco di goal, il “conte Remo” si sta riassestando sui livelli dello scorso anno insieme a tutta la Dea. Freuler è l’orologio svizzero del centrocampo atalantino, un metronomo in grado di dettare i giusti ritmi alla squadra e fornire, con la stessa precisione, la sufficienza nel vostro undici al Fantacalcio. Schieratelo questa giornata, magari con la pretesa di ottenere qualcosa in più di una semplice sufficienza abbondante…


Fabian Ruiz e Marko Rog Napoli 2018

Fabian Ruiz (Napoli-Chievo)
Gazzetta dello Sport (MV 6,58 – FM 7,91)

Addetti ai lavori, appassionati, tifosi e avversari; un po’ tutti guardano con meraviglia l’ascesa di Fabian Ruiz. Al Fantacalcio è uno spettacolo: in 6 presenze mai sotto la sufficienza, un 7 pulito e due goal. Ancelotti è il solito saggio maestro e ha trovato la sua collocazione in campo e i compiti adatti allo spagnolo, tant’è che sta insidiando Zielinski nelle gerarchie azzurre. Il prossimo match sulla carta è alla mano e nell’arco di Fabian potrebbe esserci l’ennesima prestazione da applausi.


Castro Cagliari

Lucas Castro (Cagliari-Torino)
Gazzetta dello Sport (MV 6,1 – FM 6,65)

Più continuo di Joao Pedro, meno avvezzo al cartellino di Barella. Il pupillo di Maran si sta confermando ancora una volta come uno dei profili low cost più intriganti a centrocampo dell’intero listone. Castro da quando è stato spostato sulla trequarti è tornato, a livello di rendimento, il giocatore tanto apprezzato al Chievo. Il trend positivo può proseguire con la prossima sfida tra le mura della Sardegna Arena.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy