consigli fantacalcio

Fantacalcio, 5 attaccanti per la 15a giornata: Caputo a tutta birra, Quaglia torna a volare

Ciccio Caputo è apparso in gran forma anche contro la Juventus, Quagliarella prova a confermarsi dopo un'apparente rinascita.

Redazione Fantamagazine

Articolo a cura di Gabriele Bagnoli

"Venerdì sera si riparte col fantacalcio: il big Match Inter-Roma, in programma per le ore 20:45, aprirà infatti la 15° giornata di Serie A, che si concluderà poi col posticipo domenicale tra Bologna e Milan. Non ci rimane che andare a vedere chi sono i 5 attaccanti da mettere ad occhi chiusi per questo weekend.

CONSIGLI FANTACALCIO, CHI SCHIERARE IN ATTACCO

"Francesco Caputo (Sassuolo-Cagliari)

"Ciccio Caputo è uno degli attaccanti più in forma del campionato: ha segnato 4 gol nelle ultime 3 partite e sembra non voler smettere di regalare bonus ai fantallenatori. Il match con il Cagliari non è dei più semplici, ma è impossibile lasciare fuori il bomber neroverde in questo momento, per cui trovategli un posto senza troppi dubbi.

"Fabio Quagliarella (Sampdoria-Parma)

"La "Quaglia", come la fenice, sembra risorta dalle sue ceneri con la doppietta in terra sarda. Il bomber blucerchiato è un giocatore di striscia, quindi quando inizia a segnare di solito non si ferma per qualche giornata. La gara in casa col Parma non sarà una passeggiata, visto che i crociati sono una squadra solida, ma non è neanche così proibitiva: Quagliarella può dunque segnare ancora, per regalare punti alla Samp che ne ha un disperato bisogno.

"Josip Ilicic (Atalanta-Verona)

"La situazione in attacco in casa Atalanta non è delle migliori: Zapata è out e Muriel è molto discontinuo. Ilicic e Gomez, invece, sono decisamente in forma, ed entrambi sono le vere certezze di Gasperini ma tra i due quello che ha più probabilità di gonfiare la rete col suo mancino è lo sloveno. L'ex Fiorentina sta vivendo un buon momento, la scorsa giornata ha trovato gol e assist contro il Bresciae si può ripetere contro un Verona sorprendente ma non certo inscalfibile.

"Andrea Petagna (Spal-Brescia)

"Domenica pomeriggio la Spal va a giocare contro un Brescia totalmente allo sbando, quindi è questa l'occasione giusta per schierare Petagna. Il bomber della squadra ferrarese non sta vivendo chissà quale momento di forma, ma in casa contro squadre 'piccole' è da schierare, sia perché sarà l'unica vera punta della Spal, sia perché è lui il rigorista e contro una difesa in difficoltà come quella bresciana le probabilità di portare a casa un +3 salgono vertiginosamente.

"Paulo Dybala (Lazio-Juventus)

"Dybala è senza dubbio un big del fantacalcio ma ogni settimana i dubbi su di lui sono gli stessi e riguardano il solito ballottaggio con il Pipita. Partiamo subito dicendo che la partita contro la Lazio sarà difficile, ma la Juve può fare un gran match sotto il punto di vista offensivo. Inoltre l'argentino è il giocatore più in forma dei bianconeri, per cui schieratelo a prescindere dalla sua titolarità: con i biancocelesti ha buoni ricordi, si esalterà.

tutte le notizie di