Fantacalcio, 5 attaccanti per l’11a giornata: si sbloccherà Balotelli?

Fantacalcio, 5 attaccanti per l’11a giornata: si sbloccherà Balotelli?

Ecco i nostri nomi per il reparto avanzato!

di Claudio Caprioli, @ClaudioCapriol4

Messo alle spalle il faticoso turno infrasettimanale, che ha regalato molte sorprese ed è già tempo di riorganizzare le idee per schierare una nuova formazione. L’11a giornata si aprirà nella Sabato con il big match dello Stadio Olimpico tra Roma e Napoli (ore 15:00) e si chiuderà con il monday night tra SPAL e Sampdoria delle ore 20:45.
Avete dubbi di formazione? Non vi preoccupate la reazione di Fantamagazine non vi lascerà soli nemmeno in questa occasione, andiamo a vedere ora i 5 attaccanti consigliati per questa 11a giornata di campionato.

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI DA SCHIERARE PER LA 11a GIORNATA

Luis Muriel (Atalanta – Cagliari)

Dopo il turno di riposo (almeno dal 1′ minuto) nel turno infrasettimanale contro il Napoli, Luis Muriel è pronto a riprendersi il posto da titolare al centro dell’attacco dell’Atalanta. Il suo inizio di stagione parla per lui: 8 gol in altrettante partite disputate di cui solamente due da titolare. Il colombiano vive un momento di forma incredibile così come la sua squadra e non ha intenzione di fermare la sua corsa. Il Cagliari è una formazione pericolosa ma nello stesso tempo concede molti spazi, nei quali Muriel potrebbe essere devastante. Schieratelo senza dubbi.


Christian Kouamè (Genoa – Udinese)

E’ la sua ultima partita prima di andare con la sua nazionale, la Costa d’Avorio, per la Coppa d’Africa Under 23 che andrà in scena dall’8 al 22 Novembre. L’arrivo di Thiago Motta sulla panchina del Genoa ha immediatamente dato una svolta alla stagione rossoblu: una vittoria e una sconfitta, arrivata solo nei minuti di recupero contro la Juventus nelle prime due giornate. Kouamè ha immediatamente giovato della nuova guida tecnica andando a segno in entrambi i match. Quale occasione migliore per salutare i suoi fantallenatori, segnando il suo terzo gol consecutivo? Contro un Udinese in difficoltà non ci sembra un ipotesi così remota.


Andrea Petagna (SPAL – Sampdoria)

Nel monday night andrà di scena un’importante spareggio salvezza tra la Spal e la Sampdoria. La SPAL in casa sta cercando di costruirsi la propria salvezza e non può permettersi di perdere punti contro dirette concorrenti. Andrea Petagna è pronto a guidare l’attacco estense e a tornare al gol dopo 3 giornate nelle quali è rimasto a secco.  La Sampdoria d’altro canto non sembra essere riuscita a invertire la rotta nemmeno con il cambio in panchina e pertanto sembra un avversario abbordabile.


Gonzalo Higuain (Torino – Juventus)

Il Pipita dopo il turno di stop è pronto a riprendersi il posto da titolare nell’importante derby di Torino. Higuain sa esaltarsi in match di questo tipo e anche, nel caso in cui non dovrebbe partire dall’inizio, come è successo nel big match contro l’Inter, è pronto a lasciare il segno anche a partita in corso. Il Torino è in crisi nera, sia di risultati (non vince in campionato dallo scorso 26 Settembre) ma soprattutto di gioco ed inoltre potrebbe soffrire la pressione di giocare questo delicato match al cospetto del suo pubblico che può rivelarsi come un boomerang per la squadra guidata da Mazzarri. Noi puntiamo sul ”nuovo” Pipita come lo ha definito Sarri in conferenza stampa e voi?


Mario Balotelli (Hellas Verona – Brescia)

Mario Balotelli deve scuotersi. E’ ancora fermo ad unico gol stagionale, quello segnato al San Paolo lo scorso 29 Settembre. In questa importante sfida salvezza, Mario ha il compito di trascinare il suo Brescia alla ricerca di importanti punti salvezza. Le rondinelle vengono da un periodo di sofferenza dovuto ad un calendario molto difficile che li ha visti di fronte in rapida successione Juventus, Napoli, Fiorentina ed Inter. Il match contro l’Hellas rappresenta un’importante occasione per rifarsi. Che proprio da  Verona, Mario Balotelli possa iniziare la sua rincorsa verso Euro 2020? Noi ci crediamo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy