Fantacalcio, 5 attaccanti per la 6a Giornata: occasioni Pazzini e Budimir, tocca a Eder?

Il calendario incalza ed ecco i consigli per la 6a giornata con interessanti chance per attaccanti delle piccole, oltre ad un paio di nomi “onfire”

di Riccardo Cerrone, @riki171980

Neanche il tempo di riflettere sui risultati del turno infrasettimanale, ed ecco subito un nuovo appuntamento per riscattarsi al fantacalcio. La 6a Giornata di Serie A prevede un palinsesto ampio che partirà sabato 23/9/2017 alle ore 15.00 con Roma – Udinese. Come di consueto vi proponiamo i nostri consigli, ed ecco i migliori cinque attaccanti per la 6a Giornata di Serie A.

CONSIGLI FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 6a GIORNATA 


Edin Dzeko (Roma – Udinese)
Gazzetta dello Sport (MV 6,88 – FM 9,70)

Lo scetticismo ha accompagnato l’avventura di Edin Dzeko sin dall’inizio ma, a parte un primo anno disastroso, il Cigno di Sarajevo sta spazzando via tutti i dubbi legati alla sua vena realizzativa. Certo non avrà la “cattiveria” agonistica che ci si aspetta da un bomber, ma il centravanti della Roma è il finalizzatore di una manovra che sta pian piano trovando la quadratura. Roma – Udinese rappresenta per lui una ghiotta occasione per incrementare il suo bottino reti e guidare i giallorossi alla vittoria e, anche se fosse costretto a non giocare tutto il match in ottica turnover visti gli impegni ravvicinati e il prossimo match di Champions alle porte, il ragazzo va sicuramente schierato. ON FIRE!


Giovanni Simeone (Fiorentina – Atalanta)
Gazzetta dello Sport (MV 5,70 – FM 6.20)

Forse Pioli ha in mente di lasciarlo riposare dopo questo avvio a singhiozzo, certo che Giovanni Simeone ha le carte in regola per far bene anche da subentrante. La situazione non è chiara in merito al suo ballottaggio o ad una possibile convivenza con Babacar, ma in questo match potrebbe far bene, soprattutto se mettiamo in conto che l’armata di Gasperini viene da una dieci giorni di fuoco, e potrebbe risentire di un pò di stanchezza. Cholito ti aspettiamo!


Ante Budimir (Crotone – Benevento)
Gazzetta dello Sport (MV 5,60 – FM 5,60)

Siamo alla sesta giornata di Serie A e il calendario ci regala già una sfida dal sapore dello spareggio salvezza: Crotone e Benevento non navigano certo in buone acque, ma entrambe hanno un disperato bisogno di punti per far classifica e morale. Ante Budimir sinora ha decisamente deluso le aspettative del tecnico Nicola, ma l’attaccante rappresenta la prima scelta in attacco. In questo match dovrà caricarsi la squadra sulle spalle per portare a casa tre punti che sarebbero di una vitale importanza: Ante batti un colpo!


Giampaolo Pazzini (Verona – Lazio)
Gazzetta dello Sport (MV 5.40 – FM 6,00)

Mai come in questo momento il soprannome di Giampaolo si accosta al calciatore in modo perentorio: il “Pazzo” ha cominciato il campionato messo fuori rosa, sino ad indossare la fascia da capitano mercoledì contro la Sampdoria. Il Verona è in crisi profonda, mancano gioco e risultati, ma Pazzini rimane la luce che può accendere questa squadra e Pecchia lo sa bene. Di fronte una Lazio decimata dagli infortuni, soprattutto nel pacchetto difensivo, tanto che la possibilità di reintegrare Mauricio in rosa appare più che una semplice idea. Che sia la situazione ottimale per rivedere il Pazzo festeggiare sotto la Sud del Bentegodi. Pazzo sgrulla la rete!


Eder (Inter – Genoa)
Gazzetta dello Sport (MV 6,50 – FM 6,00)

Spalletti è alle prese con una crisi tattica che, sinora, non gli ha permesso di individuare il calciatore adatto da mettere dietro a Mauro Icardi nel 4-2-3-1 canonico. Eder non è certo quel tipo di calciatore che l’allenatore cerca, ma l’italo-brasiliano ha la  capacità e la versatilità di giocare sia da seconda punta che da esterno, e magari è proprio Inter – Genoa l’occasione giusta per vederlo all’opera dal primo minuto. Candreva e Perisic le hanno giocate tutte, e se aggiungiamo questo dubbio legato al trequartista, Eder Citadin Martins potrebbe essere la sorpresa di questa giornata: pronti a fare il vostro gioco?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy