Fantacalcio, 5 attaccanti per la 13a giornata: dal riscatto di Belotti all’eterna giovinezza Palacio

Fantacalcio, 5 attaccanti per la 13a giornata: dal riscatto di Belotti all’eterna giovinezza Palacio

Siamo a giovedi ed è già tempo di studiare per il prossimo week-end! Via ai consigli sui migliori attaccanti per la 13a giornata di Fantacalcio!

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

Dopo la sosta del campionato è già tempo di Serie A con gli incontri della 13a giornata: si parte con il botto con gli anticipi di Sabato Roma-Lazio alle 18.00 e Napoli-Milan delle 20.45 . La redazione Fantamagazine è pronta a segnalarvi i migliori prospetti, reparto per reparto.  Via dunque ai suggerimenti per i migliori attaccanti per la 13a giornata del Fantacalcio.

CONSIGLI FANTACALCIO 13a GIORNATA, I MIGLIORI ATTACCANTI


BelottiAndrea Belotti (Torino – Chievo Verona)

Gazzetta dello Sport (MV 6.33  – FM 7.33 )

Domenica il Gallo ha tutte le carte in regola per tornare a cantare. Andrea Belotti in 9 presenze quest’anno ha realizzato solo 3 gol, non segna dalla 5a giornata ed è reduce da uno stop per un’infortunio al ginocchio che lo ha costretto a saltare 3 partite di campionato. È rientrato a tempo di record contro il Cagliari senza però tornare al gol, lottando al solito come un leone su ogni pallone, successivamente non è riuscito a graffiare nella difficile trasferta di Milano contro l’Inter. Ora arriva il Chievo Verona e Belotti deve smaltire la delusione per la qualificazione mancata al mondiale di Russia con la nazionale italiana. Cari fantallenatori è giunto il momento del +3!


gianluca_lapadula_genoa_getty_imagesGianluca Lapadula (Crotone – Genoa) 

Gazzetta dello Sport (MV 5.7 – FM 5.6)

Da schierare per cuori forti! Gianluca Lapadula in questa prima parte di stagione ha deluso le aspettative dei suoi fantapossessori. Ora è giunto il momento di passare all’incasso e il Genoa ha bisogno dei suoi gol per risalire in classifica. Due fattori possono incidere alla sua rinascita: è cambiata la guida tecnica del grifone con l’arrivo di Ballardini e durante la sosta ha lavorato sodo ogni giorno – fonti vicino alla squadra lo danno in grande spolvero -. Valutate le vostre alternative, ma potrebbe essere una piacevole sorpresa.


PalacioRodrigo Palacio (Hellas Verona – Bologna) 

Gazzetta dello Sport (MV 6.5 – FM 7.31)

La vera rivelazione del Bologna in questa prima parte di stagione è  l’ex nerazzurro Rodrigo Palacio. Arrivato in sordina in Emilia sotto la guida di Donadoni sta ritrovando la seconda giovinezza scalando le gerarchie dell’attacco rossoblu. Le sue statistiche parlano di 8 presenze, 2 gol, 1 assist, 3 ammonizioni e una Mv decisamente alta con un bel 6.5 pieno. Il Bologna è reduce da quattro sconfitte consecutive, la coincidenza è che le ha avute quando Palacio è stato fermo ai box o non era al massimo della condizione. Ora l’argentino è pronto a tornare a graffiare, il posticipo contro il Verona può fare molta gola ai suoi possessori pronti ad aspettare un +3 per ribaltare o recuperare la propria giornata al fantacalcio.


DybalaPaulo Dybala (Sampdoria – Juventus) 

Gazzetta dello Sport (MV 6.75 – FM 9.54 )

Cercasi il vero Dybala, anche se non si direbbe visto il suo score in queste prime 12 giornate con 11 realizzazioni. Il problema che 10 gol li ha realizzati nelle prime 6 partite di campionato e 1 nelle restanti giornate. Purtroppo nel suo score incidono anche 2 rigori sbagliati, che abbassano la sua Fm anche se rimane alta. La Juventus domenica va a Genova contro una delle squadre più in forma del campionato la Sampdoria. Dybala può esaltarsi in queste sfide difficili e risolvere la partita in qualsiasi momento.  Siamo sicuri che chi lo ha in rosa non prenderà in considerazione di metterlo in panchina anche se ha altri giocatori in sfide più facili sulla carta.


SimeoneDiego Simeone (Spal – Fiorentina)

Gazzetta dello Sport (MV 5.96  – FM 7.08 )

Di difficile gestione il figlio del Cholito Simeone. Diego in queste prime 12 giornate ha segnato 4 gol e fornito 2 assist, unica pecca è la continuità che è lo specchio della squadra in cui gioca. Reduce da due gol nelle ultime tre giornate, la Fiorentina va in trasferta a Ferrara contro la Spal di Semplici. Scenderà in campo la squadra che ha perso nell’ultima trasferta a Crotone o si vedrà quella che ha battuto in casa il Torino? Al campo l’ardua sentenza, noi consigliamo Simeone.


Fantacalcio, 3 portieri per l’13a Giornata

Fantacalcio, 5 difensori per l’13a Giornata

Fantacalcio, 5 centrocampisti per l’13a Giornata

Fantacalcio, 5 trequartisti per l’13a Giornata

Fantacalcio, 5 attaccanti per l’13a Giornata

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy