Fantacalcio, 3 portieri per la 22a giornata: con Mazzarri Sirigu prova a blindare la porta

Come ogni settimana, ecco i nostri consigli. Vediamo i 3 nomi da schierare tra i pali per la 22a giornata di Fantacalcio.

di Diego Roscini
Sirigu, effetto Nazionale: contro il Genoa punta al clean-sheet

La terza giornata del girone di ritorno prenderà il via con l’anticipo di sabato alle 18 tra Sassuolo e Atalanta.  Il programma si chiuderà domenica sera con la sfida tra Roma e Sampdoria: curiosamente le due squadre giocheranno andata e ritorno nella stessa settimana (ieri c’è stato il recupero della sfida di andata). La redazione di Fantamagazine è pronta a segnalarvi i possibili protagonisti, reparto per reparto, in base alle partite previste in calendario: vediamo i nostri suggerimenti relativi ai portieri per questa giornata di campionato.

CONSIGLI FANTACALCIO, 3 PORTIERI PER LA 22a GIORNATA


091223881-c50fae4b-6536-4828-8dfa-a370d70cc6aa

Josè Manuel Paez Reina (Napoli – Bologna)

Gazzetta dello Sport (MV 6,20 – FM 5,52)

La vittoria contro l’Atalanta ha portato ancora più fiducia tra i partenopei, che temevano non poco la trasferta di Bergamo. La compagine di Sarri non subisce gol da 3 giornate consecutive e la sosta ha permesso ai titolarissimi di recuperare fiato. Al San Paolo il Napoli ospita il Bologna tra le cui fila c’è Verdi, mancato desiderio di mercato degli azzurri. Reina dovrà fermarlo per non aumentarne il rimpianto.


5a0702a22ee40f356a000001

Marco Sportiello (Fiorentina – Verona) 

Gazzetta dello Sport (MV 6,12  – FM 5,12)

Una sola vittoria nelle ultime 6 giornate evidenziano il momento di difficoltà della squadra toscana che da inizio stagione fatica a trovare continuità nei risultati. La sfida interna contro il Verona è l’occasione giusta per riconquistare  i 3 punti e allontanare i primi dubbi sul lavoro di Pioli. L’allenatore si affiderà soprattutto alla difesa che – nelle partite al Franchi – rappresenta comunque una sicurezza: nelle ultime 4 partite casalinghe i viola hanno subito soltanto due reti. Spazio a Sportiello.


Benevento Calcio v Torino FC - Serie A

Salvatore Sirigu (Torino – Benevento) 

Gazzetta dello Sport (MV 6,38 – FM 5,14)

L’arrivo di Mazzarri sulla panchina granata potrebbe favorire l’appetibilità di Sirigu. Mazzarri infatti è sempre stato molto attento alla fase difensiva e le sue squadre non hanno mai subito molti gol. Le prime due partite confermano la tesi: un solo gol subito in 180 minuti, contro i 27 incassati nelle precedenti 19 giornate. L’avversario di turno inoltre non dovrebbe portare troppe preoccupazioni: il Benevento in trasferta ha finora realizzato la miseria di 3 reti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy