Fantacalcio, 3 portieri per la 37a giornata: per Alisson profumo di clean-sheet!

Fantacalcio, 3 portieri per la 37a giornata: per Alisson profumo di clean-sheet!

Come ogni settimana, ecco i nostri consigli. Vediamo 3 nomi da schierare in porta per la 37a giornata di Fantacalcio.

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

Siamo alle battute finali del campionato, la 37a giornata si apre sabato col primo anticipo tra Benevento – Genoa alle ore 18.00, mentre alle ore 20.45 saranno in campo Inter – Sassuolo. Il posticipo domenicale che concluderà la giornata sarà tra Sampdoria – Napoli  . La redazione di Fantamagazine è pronta a segnalarvi i possibili protagonisti, reparto per reparto, in base alle partite previste in calendario: vediamo i nostri suggerimenti sui portieri per la 37a giornata del Fantacalcio.

CONSIGLI FANTACALCIO, 3 PORTIERI PER LA 37a GIORNATA


Alisson_RomaRamses Becker Alisson (Roma – Juventus)

Gazzetta dello Sport (MV 6.37 – FM 5.75)

Un portiere da urlo! Per Alisson 15 clean-sheet in 34 presenze, con solo 27 gol subiti e 2 rigori parati. Chi all’asta di riparazione ha preso il portierone della Roma ne avrà sicuramente beneficiato nella propria lega soprattutto per chi gioca con i modificatori di difesa. I suoi voti sono una sentenza: un 8 in pagella, due 7,5, quattro 7, otto 6,5 e diciotto 6. Domenica all’Olimpico arrivano i prossimi campioni d’Italia della Juventus, si “annusa” un pareggio, per entrambi un punticino rappresenta la matematica qualificazione alla prossima Champions League per la Roma ed il settimo tricolore per la formazione bianconera. Profumo di clean-sheet!


SPORTIELLOMarco Sportiello (Fiorentina – Cagliari)

Gazzetta dello Sport (MV 5.99 – FM 5.04)

La difficile rincorsa all’Europa League passa dai guantoni di Sportiello e domenica al Franchi arriva un Cagliari con l’acqua alla gola terzultimo in classifica e che ha bisogno disperato di punti salvezza. Stagione altalenante del portiere gigliato con 35 gol subiti in 34 presenze e anche 1 rigore parato. Molte insufficienze in questo campionato (quattro 5,5, tre 5, un 4,5 un 4) ma anche 14 clean-sheet e per chi è riuscito ad alternarlo correttamente è un dato determinante. Probabilità di porta inviolata medio-alte, schieratelo!


Sorrentino - ChievoSorrentino (Bologna – Chievo Verona)

Gazzetta dello Sport (MV 6.29 – FM 4.92)

Sorrentino è come il buon vino non “invecchia” mai! L’estremo difensore clivense è la colonna portante della formazione del neo tecnico D’Anna e grazie alla sua esperienza e alle sue doti tecniche riesce sempre a risultare uno dei migliori in campo. Domenica il Chievo è in trasferta a Bologna, la squadra di Donadoni non ha nulla da chiedere al campionato e i gialloblu potrebbero beneficiarne. Il marchio di fabbrica di Sorrentino sono i rigori parati: 3 in questa stagione a fronte di 57 gol subiti in 35 presenze. Il record è di 4 nella stagione 2009/2010 sempre al Chievo, mancano solo due giornate per eguagliarlo! La sua stagione dimostra quanto sia un portiere da modificatore con un 8 in pagella, tre 7,5, cinque 7, otto 6,5 e otto 6. Veterano.


 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy