consigli fantacalcio

Fantacalcio, 3 portieri per la 18a giornata: Perin una sicurezza per il modificatore

18a e penultima fatica del girone di andata. Ecco i nostri 3 nomi tra gli estremi difensori per questa giornata di Fantacalcio.

Redazione

"A differenza delle passate stagioni stavolta nessuna pausa natalizia è prevista in serie A e la 18a giornata si giocherà al ridosso del natale. Si inizia venerdì alle 18 con Chievo Bologna per terminare sabato con l'attesissimo posticipo serale tra Juventus e Roma.   La redazione di Fantamagazine è pronta a segnalarvi i possibili protagonisti, reparto per reparto, in base alle partite previste in calendario: vediamo i nostri suggerimenti relativi ai portieri per questa giornata di campionato.

CONSIGLI FANTACALCIO, 3 PORTIERI PER LA 18a GIORNATA

"Thomas Strakosha (Lazio - Crotone)

"Gazzetta dello Sport (MV 6,47 - FM 5,32)

"Periodo negativo per la difesa biancoceleste che in campionato è reduce da due impegni consecutivi in cui subisce 3 reti in 90 minuti. Nonostante il periodo poco brillante della squadra, Strakosha continua ad avere un rendimento di altissimo livello, tanto che per media voto è secondo solo a Samir Handanovic. Per gli uomini di Inzaghi l'impegno casalingo contro il Crotone potrebbe essere l'occasione giusta per ritrovare i 3 punti e chiudere finalmente la partita senza subire reti, come non accade ormai dalla 12a giornata.

"Mattia Perin (Genoa - Benevento) 

"Gazzetta dello Sport (MV 6,29  - FM 5,00)

"Il pessimo avvio di stagione e i tanti gol subiti non hanno impedito a Mattia di avere un rendimento redditizio e costante: in 17 giornate di campionato infatti non è mai sceso sotto la sufficienza. L'arrivo di Ballardini in panchina inoltre pare aver sistemato i disordini del reparto arretrato e in 5 partite di campionato - pur affrontando anche avversari molto quotati - il Genoa ha subito soltanto 4 gol. L'impegno casalingo contro il Benevento non pare rappresentare un grande ostacolo e per questo spazio a Perin.

"Benjamin Bizzarri (Udinese - Verona) 

"Gazzetta dello Sport (MV 6,00 - FM 4,91)

"L'arrivo di Oddo sulla panchina friulana ha portato la scossa che Pozzo sperava: 9 punti in 4 gare corredati dall'impresa di San Siro, dove l'Udinese ha inflitto la prima sconfitta stagionale all'Inter di Spalletti. Il reparto che più ha beneficiato delle idee del tecnico di Pescara è la difesa che - nei 4 impegni di campionato con il nuovo tecnico - ha subito soltanto due reti (da Napoli e Inter). La sfida contro il Verona è l'occasione per confermare i progressi degli ultimi turni di campionato e noi diamo spazio a Bizzarri.

"Vedi anche:

tutte le notizie di