Fantacalcio, 3 portieri per la 13a giornata: tra i big Handanovic, Cordaz per azzardare

Dopo la cocente delusione della nazionale, torna il campionato con la 13a giornata. Ecco i nostri 3 nomi tra gli estremi difensori per questa giornata di Fantacalcio.

di Diego Roscini

Sarà il derby della capitale – previsto per sabato alle 18 – ad aprire la 13a giornata che si protrarrà poi fino a lunedì sera con il posticipo tra Verona e Bologna.   La redazione di Fantamagazine è pronta a segnalarvi i possibili protagonisti, reparto per reparto, in base alle partite previste in calendario: vediamo i nostri suggerimenti relativi agli estremi difensori per questa giornata di campionato.

CONSIGLI FANTACALCIO, 3 PORTIERI PER LA 13a GIORNATA


Handanovic

Samir Handanovic (Inter – Atalanta)

Gazzetta dello Sport (MV 6,50 – FM 5,67)

Tra i big la nostra scelta ricade sul portierone dell’Inter. In questa stagione lo sloveno si sta dimostrando ancora più appetibile perché – oltre a fornire le solite prestazioni di assoluto livello – sta subendo anche poche reti tanto che soltanto in due occasioni è stato battuto più di una volta nell’arco degli stessi novanta minuti (nel derby e contro la Sampdoria). A San Siro gli uomini di Spalletti ospitano l’Atalanta che negli impegni esterni non ha mai vinto e ha segnato soltanto 5 gol. Per il momento meglio non rinunciare a Samir.


Benevento Calcio v Torino FC - Serie A

Salvatore Sirigu (Torino – Chievo) 

Gazzetta dello Sport (MV 6,25  – FM 4,58)

Dopo una serie di 5 partite senza vittorie, il Torino ha rialzato la testa nel match casalingo contro il Cagliari e si è poi confermato nell’ottimo pareggio ottenuto contro l’Inter a Milano. Segni di ripresa che necessitano di continuità, mancata soprattutto nel reparto difensivo, battuto per ben 19 volte dall’inizio del campionato. Allo stadio Olimpico i granata affrontano il Chievo di Maran che nelle ultime 4 uscite è stato capace di mettere a segno soltanto due gol. Per gli uomini di Mihajlovic una buona opportunità per riuscire a chiudere i 90 minuti senza subire reti, evento che non accade addirittura dalla quarta giornata.


cordaz

Alex Cordaz (Crotone – Genoa) 

Gazzetta dello Sport (MV 6,08 – FM 4,08)

La nostra ultima scelta – la più rischiosa – ricade su Alex Cordaz. I 6 punti ottenuti nelle ultime due partite hanno lanciato i calabresi in zona salvezza e l’impegno casalingo contro il Genoa è una ghiotta occasione per segnare un primo vero solco nei confronti delle dirette avversarie. I rossoblu subiscono gol da 6 giornate consecutive, ma il bilancio all’Ezio Scida non è poi così drammatico con 3 gol subiti nelle ultime 3 partite casalinghe. Altro punto a favore di Cordaz è il cammino del Genoa negli impegni esterni. I liguri infatti nelle 6 trasferte finora giocate, soltanto a Cagliari hanno trovato la via del gol restando a secco in tutte le altre 5 partite.


Fantacalcio, 3 portieri per l’13a Giornata

Fantacalcio, 5 difensori per l’13a Giornata

Fantacalcio, 5 centrocampisti per l’13a Giornata

Fantacalcio, 5 trequartisti per l’13a Giornata

Fantacalcio, 5 attaccanti per l’13a Giornata

Seguite i nostri consigli sulla Pagina Facebook (QUI)!

Unitevi al nostro canale Telegram, per ricevere gratis via sms le ultime news (QUI)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy