Duel 3a giornata – Destro vs Borriello, chi scegliere al Fantacalcio?

Duel 3a giornata – Destro vs Borriello, chi scegliere al Fantacalcio?

Alla vigilia della 3a giornata, la redazione Fantamagazine ripropone la rubrica che mette a confronto i top players della Serie A. Al Dall’Ara di Bologna si apre il sipario su un affascinante duello tra due attaccanti italiani in grande spolvero, questo il nostro sudato verdetto…

di Daniele Cravino

La sabbia nella clessidra si sta inesorabilmente esaurendo. La 3a di Serie A è dannatamente vicina ed è tempo di selezionare l’undici titolare a cui affidare il destino della propria fantasquadra. Ci si aggrappa ad ogni statistica e si rivedono le immagini delle prime due giornate, alla disperata caccia di un numero o di una giocata  che possano indirizzare la scelta e cancellare tutti i dubbi amletici. Non strappatevi i capelli, Fantamagazine non vi lascia soli nel momento critico della settimana. Riecco Duel, la rubrica che propone i ballottaggi più piccanti tra i grandi del nostro campionato. Sfida molto accattivante in Bologna-Cagliari, Destro vs Borriello: voi su chi scommettete?

MATTIA DESTRO, IL MAGICO TALISMANO ROSSOBLU

Bologna FC v AC Chievo Verona - Serie AChe dalle estrose giocate e dalla vena realizzativa di Mattia Destro dipenda gioco forza l’esito della stagione bolognese è un’incontrovertibile verità. Basta aguzzare la vista e leggere i numeri dell’attaccante rossoblu per confermare quanto questa analisi sia inattaccabile, specialmente per le gare giocate al Dall’Ara: 7 gol in 12 partite casalinghe (sotto la guida di Donadoni) nella passata stagione, con un tasso di incidenza sul risultato finale secondo solo ad un paio di mostri sacri della Serie A (tra cui Higuain). E la nuova annata sembra confermare questo trend positivo, con Destro che ha bagnato il debutto stagionale con il gol vittoria contro il Crotone. C’è di  più a rendere l’attaccante del Bologna un prospetto di valore assoluto per la sfida interna contro il Cagliari: una condizione fisica in netta crescita, la voglia di rivalsa dopo il capitombolo di Torino ed il fatto che Destro rappresenti il terminale offensivo di quasi tutte le trame d’attacco della truppa di Donadoni. Gli indizi sono chiari e portano ad una sola conclusione: per la balbettante retroguardia sarda si prospetta un pomeriggio di fuoco al cospetto del talismano rossoblu.

MARCO BORRIELLO, 34 PRIMAVERE E NON SENTIRLE  

Cagliari Calcio v AS Roma - Serie AAlla categoria degli evergreen della Serie A appartiene un ristretto numero di giocatori, che si riduce ancora di più se consideriamo solo gli attaccanti: il 34enne Marco Borriello è sicuramente uno di questi. Reduce da una lunga telenovela estiva che lo ha visto, secondo le voci di calciomercato, ad un passo dall’accordarsi con (senza esagerare) metà delle squadre di Serie A, l’inossidabile bomber è sbarcato a Cagliari con l’obiettivo dichiarato di contribuire alla salvezza della squadra sarda. Mobilità ed esplosività non sono certo quelle di dieci anni fa, ma Borriello ha qualità che lo rendono ancora una spina nel fianco per qualsiasi difesa: forza fisica, senso della posizione, fiuto del gol ed un mancino micidiale anche dalla distanza. L’inizio di stagione (un poker in Coppa Italia e due gol nelle prime due giornate di campionato) sembra presagire un’annata coi botti, a partire dalla trasferta al Dall’Ara: Borriello si ritrova infatti davanti una difesa bolognese ancora ferita dalla cinque pappine di Torino e priva del suo portiere saracinesca Mirante. L’occasione è ghiotta.

DESTRO VS BORRIELLO: IL VERDETTO DELLA REDAZIONE FANTAMAGAZINE

Tutte le carte sono in tavola, è l’ora di emettere l’atteso verdetto. Rullo di tamburi, the winner is…

MATTIA DESTRO!!!

Bologna FC v FC Crotone - Serie ALa redazione Fantamagazine, pur riconoscendo lo stato di forma eccezionale di Borriello in questo primo scorcio di stagione, emette una sentenza leggermente a favore dell’attaccante bolognese. Queste le ragioni che hanno fatto pendere la bilancia a favore di Destro, seppur con un ristretto margine: un impressionante ruolino di marcia casalingo (media gol spaventosa al Dall’Ara), una buona condizione fisica nonostante il lungo infortunio, le grandi motivazioni del Bologna dopo la scoppola di Torino, le ottime qualità degli esterni offensivi rossoblu che gli fanno da spalle e la non sempre ineccepibile difesa cagliaritana.

Bastian contrario: Le voci fuori dal coro a favore di Borriello sono tante e tutte mettono in evidenza lo straordinario momento di forma del bomber cagliaritano, la sua indiscutibile incisività realizzativa, l’ottima intesa col compagno di reparto Sau e le condizioni di emergenza in cui versa la traballante difesa bolognese (portiere incluso).

La redazione Fantamagazine si è espressa, ora tocca a voi: appuntamento a domenica pomeriggio, allo Stadio dall’Ara di Bologna, per il verdetto finale del campo. Godetevi la sfida!!!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy