consigli fantacalcio

Duel 10a giornata – Acerbi vs Manolas, chi scegliere al Fantacalcio?

La redazione Fantamagazine ripropone la rubrica che mette a confronto i top players della Serie A. In un Sassuolo vs Roma che promette spettacolo, spicca la sfida tra due giganti del reparto arretrato, questo il nostro sudato verdetto!

Redazione

"Fantallenatori d’Italia, non è tempo per rilassarvi. Archiviata una 9a giornata ricchissima di +3, comincia inesorabile il conto alla rovescia verso l’attesissimo turno infrasettimanale valido per la 10a di Serie A: è già ora di disegnare l’undici titolare a cui affidare il destino della vostra fantasquadra. Siete consumati dai soliti dubbi amletici last-minute? Non strappatevi i capelli, Fantamagazine non vi lascia soli nel momento critico della settimana. Riecco Duel, la rubrica che propone i ballottaggi più intriganti tra le icone del nostro campionato. A questo giro, occhi puntati su due leaders assoluti della difesa: Acerbi vs Manolas, voi su chi puntate?

FRANCESCO ACERBI, UN TOP DI REPARTO SULLA VIA EMILIA

KOSTAS MANOLAS, UN GLADIATORE GRECO ALL’OLIMPICO

ACERBI VS MANOLAS: IL VERDETTO DELLA REDAZIONE FANTAMAGAZINE

"Tutte le carte sono in tavola, è l’ora di emettere l’atteso verdetto. Rullo di tamburi, the winner is...

"Kostas Manolas!!!

Sfida sul filo del rasoio, come da perfetta tradizione, e sentenza decisa da leggere sfumature. Seppur consci del valore inestimabile di Acerbi in chiave fantacalcio, la redazione Fantamagazine esprime una risicatissima preferenza a favore del gladiatore romanista. Queste le ragioni che hanno fatto pendere la bilancia verso Kostas Manolas: il trend di crescita esponenziale mostrato dal giocatore nelle ultime due stagioni, la sua capacità di esaltarsi contro avversari di alto livello, la stanchezza evidenziata dal Sassuolo nelle ultime apparizioni, la superiorità dell’attacco giallorosso (Dzeko e Salah sugli scudi) rispetto al (seppur insidioso) tridente neroverde, la fragilità del reparto difensivo di Di Francesco (che ha concesso gol a raffica nell’ultimo periodo, in campionato ed in Europa League).

"Bastian contrario: Le voci fuori dal coro, che propendono invece a favore di Francesco Acerbi, pongono l’accento sulla sua straordinaria costanza di rendimento, sulla sua pericolosità in chiave offensiva, sul fattore campo (Sassuolo dominante tra le mura amiche e Roma non sempre convincente in trasferta), sul gioco marcatamente offensivo promosso dall’allenatore dei padroni di casa e sulla voglia matta di mettersi in mostra dei talenti ex Roma (Pellegrini e Politano su tutti).

"La redazione Fantamagazine si è espressa, ora tocca a voi: appuntamento a mercoledi sera, nella bolgia del Mapei Stadium di Sassuolo, per il verdetto finale del campo. Sarà Acerbi a mettere Dzeko e compagni al guinzaglio, o Manolas, invece, a frustrare gli assalti del fantasioso tridente di Di Francesco? Mettetevi comodi, si prospetta una lotta tra titani.

"

tutte le notizie di