consigli fantacalcio

Difensori low-cost: Guglielmo Stendardo, Atalanta

Emanuele Strano

Analizziamo medie e fantamedie casa/trasferta per individuare difensori a pochi crediti

Noi fantamalati non andiamo mai in vacanza. Vi proponiamo infatti una serie di difensori low-cost che potrete prendere a pochi crediti risparmiando per altri reparti. In particolare vi mostreremo le medie voto e le fanta medie ottenute in casa e in trasferta, in modo che quando usciranno i calendari potrete incrociarli alla perfezione seguendo le apposite griglie. Che aspettate, preparate i taccuini!

Guglielmo Stendardo, centrale dell'Atalanta

Roccioso ed esperto difensore col vizietto del gol, Stendardo si avvia all'ennesima stagione con la squadra bergamasca. Lo scorso anno Stendardo ha avuto una media voto in trasferta degna di un top difensore, ben 6.18 infatti il valore accumulato fuori dalle mura amiche, una manna per il modificatore di difesa. Scarsi invece i risultati in casa, complici anche un pessimo andamento dell'Atalanta tra le mure amiche, che costa a Stendardo un misero 5.65. Tuttavia, è proprio a Bergamo che ha realizzato i due gol della passata stagione, quindi la fantamedia in casa e in trasferta alla fine è risultata uguale, un sufficiente 6.04.

Sarà titolare con Reja?

Nella passata stagione, dopo l'ottimo inizio con Colantuono, è stato carso il feeling tra Stendardo e l'allenatore Reja, soprattutto perchè il tecnico vedeva mal assortita la coppia Biava-Stendardo, giudicata troppo "macchinosa. Biava adesso però si è svincolato, e come centrali restano all'Atalanta solo Benalouane, che non ha mai convinto del tutto, e Capelli, perennemente infortunato. Ottime chance quindi per Stendardo di essere titolare, e tenendo conto della sua media eccezionale in trasferta noi, intanto, ce lo segniamo.

A presto per una nuova puntata di difensori low-cost!