consigli fantacalcio

Delusione Belotti: inizio flop per il Gallo al fantacalcio

Continua ad essere un terzo slot per le vostre leghe private? Ecco la situazione

Redazione

Vi piacciono le galline dalle uovo d'oro? Sì, se avete puntato al "Gallo" Belotti nelle vostre aste prima dell'inizio del campionato. Il giovane classe '93 arriva al Torino con premesse fantacalcistiche da doppia cifra. Risultato? Sette giornate, non sempre titolare, zero bonus, ed iniziano i mugugni dei suoi possessori, mille dubbi e pensieri alla cessione o al taglio nella propria lega privata.

Belotti, ecco la situazione

Belotti arriva al Torino nelle ultime settimane del mercato dal Palermo, dove nella scorsa stagione ha collezionato 31 presenze con  MV 5,97 FM 6,446 goal 1 assist. Niente male per il giovane bergamasco che è dovuto crescere all'ombra di Dybala per tutta la stagione. Il Gallo approda in granata su esplicita richiesta di Ventura pronto a sgrezzare questo talento. Tutto l'ambiente crede molto in lui e il giocatore è pronto a ripagare queste aspettative. La coppia con Quagliarella sembra ben promettere, ma qualcosa in questo inizio di stagione si è inceppato. E' il fiore all'occhiello della campagna acquisti del presidente Cairo, che sborsa la non indifferente cifra di 7,5 milioni di euro, ribadendo che la società punta molto sul giocatore.

Belotti è un flop?

Numeri alla mano è inutile negare che per adesso i suoi possessori si devono leccare le ferite. Solo 4 presenze, quasi mai da titolare, nelle prime sette giornate e un misero assist, con prestazioni insufficienti. La nuova punta del Torino sta faticando ad ingranare sotto la guida del maestro Ventura. La pressione mediatica di una piazza come Torino, con una storia importante alle spalle, la giovane età, "clienti" scomodi come compagni di reparto - Maxi Lopez - rendono questo inizio di stagione per i suoi possessori problematico.

Terzo slot in leghe numerose?

Poco importa. Ora tra le leghe fantacalcistiche, si creano i primi dibattiti. C'è chi lo vede ancora come possibile sorpresa o crack, chi invece come flop e non vede l'ora di tagliarlo. Solo il tempo ci dirà chi avrà ragione, la nostra esperienza ventennale ci insegna che prima di bollare un giocatore bisogna aspettare, per prendere la decisione che potrebbe rilevarsi azzeccata o essere anche un tremendo boomerang.

Cosa fare con Belotti? Ecco i motivi per tenerlo

  • E' sotto la guida del maestro Ventura, con lui i buoni giocatori non hanno mai fallito, anzi li ha ulteriormente valorizzati, lanciandoli alla ribalta del palcoscenico nazionale e internazionale.
  • Il periodo di ambientamento ci sta ed è inevitabile. E' uno dei miglior giovani del calcio italiano, nella nazionale Under 21, sotto la guida di Di Biagio ha segnato 9 goal in 20 partite. Ha l'istinto del goal nel sangue.
  • In coppia con Quagliarella ha tutto per far bene. I due per caratteristiche si integrano alla meraviglia
  • E' un giocatore da doppia cifra.
  • Cosa fare con Belotti? Ecco i motivi per non tenerlo

  • Reggerà la pressione mediatica della piazza di Torino? E' un classe '93, indossa una maglia pesante, la numero 9.
  • Soffre la concorrenza in attacco. In questo avvio, non sempre è partito titolare, i compagni Maxi Lopez e Martinez non agevolano l'inserimento del ragazzo. L'anno scorso a Palermo  è dovuto crescere sotto l'ombra di uno stratosferico di Dybala.
  • Le prossime partite del Torino in calendario

    Qui di seguito il calendario del Torino, alla ripresa del campionato, fino alla prossima sosta per le nazionali. Come potete notare, non è un calendario agevole per rilanciare Belotti, ecco perchè è meglio aspettare il Gallo almeno fino a gennaio. Tagliarlo adesso, non ha senso perchè si è svalutato, ed i vostri compagni di lega potrebbero approfittarsi della situazione, rifilandovi un bel "pacco".

    17 ottobre Torino-Milan 8° giornata

    25 ottobre Lazio-Torino 9°giornata

    28 ottobre Torino-Genoa 10° giornata

    31 ottobre Juventus-Torino 11° giornata

    08 novembre Torino-Inter 12° giornata

    tutte le notizie di