consigli fantacalcio

Consigli Fantaeuropeo – Ucraina, la scheda squadra: consigliati e probabili formazioni

La scheda dell'Ucraina, con probabili formazioni, consigliati, sorprese e segreti per il FantaEuropeo

Redazione

"Direttamente dal cuore del forum Gruppo Esperti Fantacalcio, la scheda squadra dell'Ucraina con consigli per il FantaEuropeo, probabili formazioni, possibili sorprese, nomi da evitare e annotazioni tattiche. Le più dettagliate risorse per il FantaEuropeo, a vostra disposizione su Fantamagazine.

"La scheda, nella sua versione estesa, la trovate sul Forum -> qui.

CONSIGLI FANTAEUROPEO 2016 - UCRAINA, PROBABILE FORMAZIONE E CONVOCATI

"Ucraina (4-2-3-1): Pyatov - Fedetskyi, Rakytskyi, Khacheridi, Shevchuk - Stepanenko, Rybalka - Yarmolenko , Sydorchuk, Konoplyanka - Zozulya

"Di seguito i convocati:

"PORTIERI: Andriy Pyatov (Shakhtar Donetsk), Denys Boyko (Besiktas), Mykyta Shevchenko (Zorya)

"DIFENSORI: Artem Fedetskyi (Dnipro), Vyacheslav Shevchuk, Oleksandr Kucher, Yaroslav Rakytskyi e Bohdan Butko (Shakhtar Donetsk), Yevhen Khacheridi (Dinamo Kiev)

"CENTROCAMPISTI: Andriy Yarmolenko, Serhiy Sydorchuk, Denys Garmash e Serhiy Rybalka (Dinamo Kiev), Ruslan Rotan (Dnipro), Taras Stepanenko e Victor Kovalenko (Shakhtar Donetsk), Oleksandr Karavaev (Zorya) Anatoliy Tymoschuk (Kairat), Yevhen Konoplyanka (Siviglia), Oleksandr Zinchenko (Ufa)

"ATTACCANTI: Roman Zozulya (Dnipro), Pylyp Budkivskyi (Zorya), Yevhen Seleznyov (Shakhtar Donetsk).

UCRAINA, ANNOTAZIONI TATTICHE E BALLOTTAGGI

"- In portail 31enne Andriy Pyatov in forza allo Shakhtar sarà il titolare. Il secondo portiere sarà Denys Boyko mentre il terzo sarà il giovane Mykyta Shevchenko.

"- In difesa per il ruolo di terzino destro ci sarà Artem Fedetskyi mentre a sinistra il veterano Vyacheslav Shevchuk, il più vecchio della spedizione con le sue 37 candeline.

Al centro della difesa dovrebbero agire Evhen Khacheridi della Dinamo Kiev e Yaroslav Rakytskyi.

"- Il centrocamposarà composto da Taras Stepanenko  e per il posto accanto a lui ci sarà il ballottaggio tra Sergiy Rybalka ed il 34enne Rulsan Rotan, con quest'ultimo che grazie alla sua duttilità potrebbe venir impiegato anche in posizione più avanzata. Le stelle della squadra, Andriy Yarmolenko e Evhen Konoplyanka, agiranno sulle due fasce e la loro presenza in campo sarà più che scontata. In vantaggio per il ruolo di trequartista nel 4-2-3-1 c'è Serhiy Sydorchuk compagno di squadra di Yarmolenko alla Dinamo Kiev, con Rulsan Rotan come prima alternativa.

"- In attacco il commissario tecnico si troverà davanti ad un bel dilemma, schierare Roman Zozulya, non propriamente un bomber ma tatticamente utilissimo, oppure far partire titolare Yevhen Seleznyov, attaccante sicuramente più prolifico ma meno bravo ad aiutare la squadra. Ad oggi Fomenko sembra intenzionato a dare fiducia a Zozulya con Seleznyov pronto a subentrare a gara in corso.

UCRAINA, CONSIGLIATI

"YARMOLENKO: Nonostante sia un esterno destro è il bomber della squadra, in nazionale ha segnato la bellezza di 23 reti in 57 presenze diventando così il secondo miglior marcatore dell’Ucraina dopo Shevchenko (48 gol) con una media gol non troppo inferiore a quella dell’ex stella del Milan. E’ stato il miglior marcatore ucraino nelle qualificazioni ad Euro 2016 con 6 reti di cui 2 importatissime siglate tra andata e ritorno nello spareggio contro la Slovenia.

"KONOPLYANKA: Lui e Yarmolenko sono gli unici giocatori di caratura internazionale in una nazionale tecnicamente povera come quella Ucraina. A differenza di Yarmolenko non è un giocatore che ha un grosso feeling con la porta, ma non per questo è meno appetibile. L'esterno del Siviglia infatti è il maggior indicato a calciare eventuali rigori o punizioni dal limite.

UCRAINA, POSSIBILI SORPRESE

"SELEZNYOV: Nella prima lista dei preconvocati era stato stranamente escluso, salvo poi venir convocato successivamente ed entrando a far parte ufficialmente dei 23. Prima alternativa in attacco, ma a differenza di Zozulya lui la porta la vede eccome, se lo ricorderanno bene i tifosi napoletani quando nella stagione 2014/2015 vennero eliminati dal Dnipro con l'attaccante ucraino in gol sia all'andata che al ritorno. Se volete una scommessa in attacco, potrebbe essere il vostro uomo.

"ZINCHENKO: Il ct Fomenko ha deciso di puntare su di lui, che con i suoi 19 anni e 214 giorni segnando nell'amichevole con la Romania, è diventato il più giovane goleador nella storia della nazionale. Non parte con i galloni da titolare, ma potrebbe stupire.

UCRAINA, SCONSIGLIATI

"ZOZULYA: Attaccante generosissimo ed in grado tatticamente di dare una grossa mano alla squadra, pecca però nella fase realizzativa ed inoltre avrà ogni partita il fiato sul collo di Seleznyov. Ricapitolando: segna poco e potrebbe perdere il posto in qualsiasi momento, abbastanza motivi per essere sconsigliato no?

"TYMOSHCHUCK: Il giocatore ex Bayern è uno dei giocatori più carismatici e d'esperienza della spedizione ad euro 2016, ma a 37 anni non può più garantire lo stesso apporto dato in passato.

UCRAINA, RIGORISTI E CALCI PIAZZATI

RIGORISTA: Konoplyanka, Yarmolenko, Seleznyov

PUNIZIONI:  Konoplyanka, Yarmolenko, Rotan

ANGOLI: Konoplyanka, Rotan

tutte le notizie di