consigli fantacalcio

Consigli FantaEuropeo – Turchia, la scheda squadra: consigliati e probabili formazioni

La scheda della Turchia con formazioni, consigliati, sorprese e segreti per il FantaEuropeo

Redazione

Direttamente dal cuore del forum Gruppo Esperti Fantacalcio, la scheda squadra della Slovacchia con consigli per il FantaEuropeo, probabili formazioni, possibili sorprese, nomi da evitare e annotazioni tattiche. Le più dettagliate risorse per il FantaEuropeo, a vostra disposizione su Fantamagazine.

La scheda, nella sua versione estesa, la trovate sul Forum -> qui

CONSIGLI FANTAEUROPEO 2016 – TURCHIA, PROBABILE FORMAZIONE E CONVOCATI

Turchia (4-1-4-1): Babacan; Gonul, M.Topal, H. Balta, Erkin; S. Inan, Calhanoglu, Ozyakup, O. Tufan, A. Turan; Tosun

Mentre, di seguito, i convocati:

PORTIERI: Harun Tekin (Bursaspor), Onur Kıvrak (Trabzonspor), Volkan Babacan (İstanbul Başakşehir).

DIFENSORI: Gökhan Gönül (Fenerbahçe), Şener Özbayraklı (Fenerbahçe), Ahmet Çalık (Gençlerbirliği), Hakan Balta (Galatasaray), Mehmet Topal (Fenerbahçe), Semih Kaya (Galatasaray), Caner Erkin (Fenerbahçe), İsmail Köybaşı (Beşiktaş).

CENTROCAMPISTI: Emre Mor (Nordsjælland), Volkan Şen (Fenerbahçe), Hakan Çalhanoğu (Bayer Leverkusen), Nuri Şahin (Borussia Dortmund), Oğuzhan Özyakup (Beşiktaş), Ozan Tufan (Fenerbahçe), Selçuk İnan (Galatasaray), Arda Turan (Barcelona), Olcay Şahan (Beşiktaş), Yunus Mallı (Mainz).

ATTACCANTI: Burak Yılmaz (Beijing Guoan), Cenk Tosun (Beşiktaş).

ANNOTAZIONI TATTICHE

PORTIERI: il titolare sarà Babacan, Kivrak sarà il sostituto e Tekin come terzo portiere.

DIFENSORI:  A destra si va sul sicuro con Gönül, la sua riserva è Özbayrakli. Caner Erkin titolare inamovibile a sinistra. In alternativa c'è Köybaşi. Mehmet Topal-Hakan Balta è la coppia centrale, tenendo conto anche di Semih Kaya. Ahmet Çalık rappresenta un'altra pedina sulla quale puntare nel ruolo di centrale difensivo.

CENTROCAMPISTI: Selçuk İnan è il perno sul quale ruota la mediana. C'è pure Ozan Tufan, giocatore sul quale Terim non ha mai smesso di puntare.

Il valore aggiunto è rappresentato sicuramente dal capitano Arda Turan, libero di scavallare sulla fascia, ma anche di scovare spazi al centro. Indispensabile lo è anche Çalhanoğlu, nuovo fenomeno del calcio internazionale. Tra le sue doti spicca soprattutto la capacità sui calci di punizione. La nota lieta è rappresentata da Özyakup, classe '92 può rappresentare una delle tante scommesse di Euro 2016.

Volkan Şen è un esterno dal passo rapido, perfetto per il modulo con i tre fantasisti. Nuri Şahin invece è l'uomo buono per (quasi) tutti i ruoli di centrocampo. Tra le alternative anche Olcay Şahan, un jolly da giocarsi, e il giovanissimo Emre Mor, talentino in attesa di maturazione.

ATTACCANTI: Cenk Tosun, centravanti del Besiktas, è in corsa per una maglia da titolare nel ruolo di prima punta. Burak Yilmaz, fisico da corazziere, riconosciuta abilità nel gioco aereo, vanta anche uno score di tutto rilievo; Nessun dubbio sulle sue qualità, qualcuno magari sulla sua tenuta fisica.

CONSIGLIATI 

ARDA TURAN: Faro della selezione turca: esterno offensivo energico e creativo, dotato di un dribbling esplosivo. La sua duttilità e l'abilità di giocare su entrambe le fasce i suoi punti di forza. Il suo contributo sarà più importante che mai in questa avventura.

CALHANOGLU: Talentino turco-tedesco dalle spiccate caratteristiche offensive, capace di giostrare sia come regista che come esterno a destra o a sinistra. Specialista dei calci piazzati con il suo tiro dalla distanza, vero marchio di fabbrica della casa.

POSSIBILI SORPRESE

S. INAN: Fatih Terim ha deciso di affidare a lui le chiavi del centrocampo turco. Regista dai piedi raffinati, capace di catalizzare il gioco e di far fluire la manovra: geometrie, fisico, idee e dotato pure di un gran tiro da fuori.

OZYAKUP: Prodotto delle giovanili dell'Arsenal, centrocampista con vocazione da trequartista. Rapido e abile nell'inserimento offensivo, Ozzy può ricoprire più posizioni in mezzo al campo e grazie al suo piede delicato si rivela un perfetto assistman.

SCONSIGLIATI

BURAK YILMAZ: Bomber turco emigrato a febbraio nel campionato cinese. La sua avventura in Oriente però non è iniziata nel migliore dei modi a causa di un infortunio che lo ha costretto a fermarsi per diverse partite. Sarà in forma per l'appuntamento europeo?

ERKIN: l'esperto terzino sinistro è l'ultimo acquisto dell'Inter. Giocatore dal punto di vista disciplinare però troppo spesso avvezzo al cartellino giallo. Occhio!

RIGORI E PUNIZIONI

RIGORISTA: S. İnan, Çalhanoğlu, Özyakup

PUNIZIONI: Çalhanoğlu, S. İnan, Erkin

ANGOLI: Çalhanoğlu, A. Turan, Erkin

tutte le notizie di