consigli fantacalcio

Consigli Fantaeuropeo – Spagna, la scheda squadra: consigliati e probabili formazioni

La scheda della Spagna, con formazioni, consigliati, sorprese e segreti per il FantaEuropeo

Redazione

"Direttamente dal cuore del forum Gruppo Esperti Fantacalcio, la scheda squadra della Spagna  con consigli per il FantaEuropeo, probabili formazioni, possibili sorprese, nomi da evitare e annotazioni tattiche. Le più dettagliate risorse per il FantaEuropeo, a vostra disposizione su Fantamagazine.

"La scheda, nella sua versione estesa, la trovate sul Forum -> qui.

CONSIGLI FANTAEUROPEO 2016 - SPAGNA, PROBABILE FORMAZIONE E CONVOCATI

"Spagna (4-2-3-1): De Gea; Juanfran, Sergio Ramos, Pique, Jordi Alba; Busquets, Bruno Soriano; Silva, Iniesta, Pedro, Morata.

"Di seguito i convocati:

"PORTIERI: Iker Casillas (Porto), David de Gea (Manchester United), Sergio Rico (Siviglia).

DIFENSORI: Sergio Ramos (Real Madrid), Gerard Piqué (Barcelona), Héctor Bellerín (Arsenal), Jordi Alba (Barcelona), Marc Bartra (Barcelona), Cesar Azpilicueta (Chelsea), Mikel San José (Athletic Club), Juanfran (Atlético Madrid).

CENTROCAMPISTI: Bruno Soriano (Villarreal), Sergio Busquets (Barcelona), Koke (Atlético Madrid), Thiago Alcântara (Bayern), Andrés Iniesta (Barcelona), David Silva (Manchester City), Pedro Rodríguez (Chelsea), Cesc Fábregas (Chelsea).

ATTACCANTI: Aritz Aduriz (Athletic Club), Nolito (Celta Vigo), Álvaro Morata (Juventus), Lucas Vázquez (Real Madrid

SPAGNA, ANNOTAZIONI TATTICHE E BALLOTTAGGI

"In porta - Dovrebbe essere David De Gea il portiere scelto da Vicente del Bosque per governare la difesa delle "'Furie Rosse"'. Solo panchina per Iker Casillas, Sergio Rico terzo portiere.

"In difesa - La linea di difesa a quattro vede in mezzo all'area il granitico duo formato da Sergio Ramos e Piqué. Sulla fascia destra Juanfran,  Héctor Bellerín convocato al posto dell'infortunato Carvajal, la prima alternativa, a sinistra il titolare inamovibile è Jordi Alba. Riserva di lusso e jolly difensivo è Azipilicueta, che può giocare sia da esterno sinistro che destro.

"Il centrocampo - Punto fermo davanti davanti alla difesa è rappresentato da Sergio Busquets, centrocampista d'ordine insostituibile, al suo fianco ballottaggio serratissimo tra   Bruno Soriano e il "colchonero" Koke, tuttofare che sa ricoprire quasi tutti i ruoli di centrocampo a conferma della sua intelligenza tattica.

Nei tre dietro alla punta centrale il leader indiscusso degli spagnoli  è Iniesta, centrocampista moderno per eccellenza. A destra, sulla linea dei fantasisti, c'è David Silva, esterno d'attacco mancino che vuole tornare a brillare, a sinistra i maggori ballottaggi con Pedro che parte avvantaggiato su Thiago Alcantara e Nolito. Quest'ultimo si è messo particolarmente in luce nelle amichevoli pre-europeo integrandosi alla grande anche con la punta Morata.  Non dimenticate però Cesc Fàbregas, il talento dello spagnolo può rivelarsi molto utile a partita in corso a ridosso degli attaccanti.

"Attacco - In attacco restano soluzioni di lusso. Di sicuro una pedina importante è rappresentata da Álvaro Morata, chiamato a bissare in Nazionale i successi ottenuti con la maglia della Juve. Cosa dire poi di Aritz Aduriz? A 35 anni il centravanti è tornato competitivo dopo una stagione fantastica, in un calcio dove le bandiere sono sempre più rare, in un calcio sempre più povero di valori, una carta importante in più per il tecnico. 

SPAGNA, CONSIGLIATI

"- SERGIO RAMOS: Fino ad oggi il difensore del Real ha raccolto 131 gettoni di presenza con la Roja, conditi anche con dieci reti. Con Piqué forma una coppia centrale affidabile e sicura. Sergio Ramos potrebbe diventare una delle icone della competizione.

"- INIESTA: Don Andrés ovvero l'uomo che fa brillare la squadra. Un esteta, un amante del colpo raffinato, il faro illuminante della nazionale iberica. In estrema sintesi, Iniesta è il gioco del calcio fatto persona. 

SPAGNA, POSSIBILI SORPRESE

DE GEA: Rimasto a lungo in naftalina, il portiere del Manchester United si trova ad essere titolare. Ora toccherà a lui difendere i pali della Spagna all'Europeo. De Gea ha dimostrato che è pronto per raccogliere la pesante eredità di Casillas.

- THIAGO ALCANTARA: Martoriato dagli infortuni, perseguitato dalla sfortuna, il centrocampista del Bayern ha dovuto saltare il Mondiale in Brasile e posticipare il suo esordio nella nuova stagione. Adesso il figlio di Mazinho è pronto per recuperare il tempo perduto. 

SPAGNA, SCONSIGLIATI

PEDRO RODRIGUEZ: Lo spagnolo non si è ambientato in Premier, complice anche la stagione difficile dei Blues. Il rendimento dell'ex canterano del Barca non è stato soddisfacente e rischia seriamente di compromettere i suoi buoni propositi. Flop annunciato?

- SAN JOSÉ: Giocatore che pare non riscuotere i favori del pubblico. La sua duttilità potrebbe far comodo a Del Bosque ma il suo appeal fantacalcistico è decisamente a dir poco inesistente.

 SPAGNA, RIGORISTI E CALCI PIAZZATI

"RIGORISTA: 1) Iniesta 2) S. Ramos 3) Aduriz

"PUNIZIONI: S. Ramos - D. Silva - Nolito

"ANGOLI:  Iniesta - D. Silva - Koke

tutte le notizie di