Consigli FantaEuropeo Quarti di Finale – I migliori Difensori

Consigli FantaEuropeo Quarti di Finale – I migliori Difensori

Scopriamo insieme quali sono i migliori difensori per i Quarti di Finale del FantaEuropeo!

di Piergiuseppe Musolino, @PiergiuMusolino

Gli ottavi di finali si sono appena conclusi, ma il Fantaeuropeo entra nel vivo con i quarti di finale! E’ infatti già tempo di schierare le formazioni, e allora via ai nostri consigli, cercando di scoprire i migliori portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti del turno. In questo articolo, in particolare, vi proporremo i migliori difensori dei quarti di finale al Fantaeuropeo!

CONSIGLI FANTAEUROPEO QUARTI – I MIGLIORI DIFENSORI

Bonucci (13.65 Kapitals, Germania – Italia) Una splendida vittoria sulla Spagna per 2-0 ha consegnato i quarti di finale all’Italia che trova la tanto attesa Germania: i ricordi vanno al Mondiale 2006, più che al 2-0 firmato Balotelli. Tralasciando discorsi nostalgici, dobbiamo dare atto a questa BBC juventina che sta compiendo miracoli: contro la Germania è impossibile pensare di lasciarne uno in panchina. Bonucci su tutti. Occhio però ora che non ha più il peso della diffida…


Guerreiro (8.05 Kapitals, Polonia – Portogallo)  Uno dei difensori rivelazione di questo europeo da un terzo posto miracoloso ad un quarto di finale da favorito. Una Polonia che a fatica ha superato la Svizzera non ha i favori del pronostico e ci si aspetta tutt’altro che una partita chiusa. Entrambe le squadre sviluppano gioco sulle fasce, ma il Portogallo ha un Ronaldo in più che potrebbe regalare l’ennesimo +1 al difensore portoghese.


Vertonghen (13.70 Kapitals, Belgio – Galles) Finita la favola Ungheria il Belgio si ritrova dalla parte sinistra del tabellone a essere una delle nazionali più temute. Sicuramente spaventa la potenza d’attacco di Hazard e Lukaku, ma Vertonghen e il resto della difesa non sono di meno; se ci aggiungiamo che sono capaci anche di pesanti +3 come ha fatto Alderweireld, diventano a tutti i diritti i difensori più acquistati. Puntiamo su Vertonghen che ancora non ha portato nessun bonus pesante, ma è soltanto questione di tempo…


Hector (13.40 Kapitals, Germania – Italia) Il popolo tedesco confida nella vendetta della Germania sull’Italia. La nazionale non è nel suo periodo migliore, ma fa sempre paura. Il giovane Hector è una delle novità introdotte da Loew rispetto alla squadra che ha vinto i Mondiali 2014, uno dei giovani più interessanti di tutto l’Europeo. Ha sempre ben figurato in tutte le apparizioni da titolare, l’unico che ci sentiamo di schierare in questo delicatissimo match.


Koscielny (14.30 Kapitals, Francia – Islanda) Il quarto di finale che sembra più scontato; anche Inghilterra – Islanda doveva essere un ottavo di finale scontato, ma così non è stato. Certamente la Francia ha una rosa più forte di quella inglese e il vantaggio di giocare “in casa”, ma il catenaccio islandese non è da sottovalutare. Koscielny si è dimostrato il vero leader della difesa francese con alcuni interventi davvero ottimi, anche a copertura del compagno di reparto Rami che non è stato sempre eccelso. Anche in caso di un altro miracolo Islanda, Koscielny non dovrebbe sfigurare con un voto troppo cattivo.


Vedi anche:

Consigli FantaEuropeo quarti di finale, i migliori Portieri

Consigli FantaEuropeo quarti di finale, i migliori Difensori

Consigli FantaEuropeo quarti di finale, i migliori Centrocampisti

Consigli FantaEuropeo quarti di finale, i migliori Attaccanti

Consigli FantaEuropeo quarti di finale, i migliori Low-Cost

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy