Consigli Fantachampions 2a Giornata – I migliori per il Magic Champions

Consigli Fantachampions 2a Giornata – I migliori per il Magic Champions

Il Magic Champions diventa gratis, ecco i nostri consigliati della 2° giornata ruolo per ruolo

di Piergiuseppe Musolino, @PiergiuMusolino

L’ultima novità targata Gazzetta è il Magic Champions che ora è giocabile da tutti gratuitamente, ma non solo: potete creare la vostra lega con gli amici o sfidare la nazione intera in una classifica a punti, inserendo nella vostra rosa anche un Mister. Impossibile non provarlo visti anche i numerosissimi premi: ecco allora i nostri consigli ruolo per ruolo (Mister compreso) per la seconda giornata.

MAGIC CHAMPIONS: CHI PRENDERE IN PORTA E DIFESA?

La vostra rosa dovrà essere composta da 2 portieri e 6 difensori: un po’ come nel Fantacalcio di Serie A, è consigliabile puntare a un top in porta e diversi semitop in difesa, con la differenza principale che in Champions i gironi fanno la differenza. Tralasciando le big sempre affidabili, Zoet (12 Cr) e Rui Patricio (10 Cr) potrebbero regalarci diverse sorprese disputando due match sulla carta alla loro portata. Se non vi fidate, virate tranquillamente su Buffon (19 Cr), Bravo (17 Cr) o un più esperto Cech (16 Cr).

In difesa, come sempre, diamo un occhio ai big ( Boateng a 18 Cr è un affare), ma non dimentichiamoci dei difensori di medio-bassa fascia che possono portare a casa un bel voto: tra questi troviamo Bartra (15 Cr, l’ultima giornata è andato in gol), Meunier (8 Cr) e Bellerin (13 Cr). Una scommessa: Dragovic (10 Cr), promessa del Bayer Leverkusen pagato a peso d’oro e ora finalmente può partire titolare, può essere la sorpresa della giornata.

MAGIC CHAMPIONS: CHI PRENDERE A CENTROCAMPO E ATTACCO?

Non sottovalutate la mediana: molti giocatori avanzati vengono listati centrocampisti e potrebbero regalarvi più bonus di un attaccante. Ma soprattutto occhio a squalificati e infortunati: i due centrocampisti più costosi, Ramsey e De Bruyne, difficilmente li vedremo in campo in questo turno. Meglio virare su David Silva (26 Cr), Lamela (19 Cr) e Arda Turan (13 Cr), che vista l’assenza di Messi giocherà nel tridente d’attacco. Se invece siete più parsimoniosi, non fatevi sfuggire il neo acquisto parigino Krychowiak (11 Cr) e il miglior giovane dell’Europeo appena trascorso, Renato Sanches (10 Cr).

In attacco è obbligatoria la divisione: da un lato  Ronaldo (46 Cr), dall’altro lato il resto (Messi è infortunato, state attenti!) . Avere uno di questi due più un altro attaccante top vorrebbe dire avere una rosa non equilibrata: meglio puntare su due attaccanti del calibro di Aubameyang (33 Cr) e Sanchez (31 cr). Sulla carta, potrebbero rivelarsi ottimi acquisti Jesè (20 Cr) e Nolito (22 Cr). Tre scommesse per questo reparto: Narsingh (18 Cr), Pjaca (13 Cr) e Dost (20 Cr). Lo juventino è l’ex di turno, in cerca della prima rete con la nuova maglia; gli altri due sono prime punte a basso costo, ma non di certo meno efficaci.

MAGIC CHAMPIONS: QUALE ALLENATORE COMPRARE?

Una scelta a cui non siamo abituati: comprare un Mister? E che prezzi! L’allenatore potrà essere il nostro asso nella manica: riceverà un voto compreso tra 1 e 10 dai pagellisti Gazzetta e un bonus in base al rendimento della sua squadra. Per questo ai primi posti troviamo Zidane (32 Cr), Luis Enrique (31 Cr) e il nostro Carlo Ancelotti (30 Cr). Per risparmiare qualche credito senza perdere in qualità puntate su Allegri (26 Cr), Wenger (25 Cr) e Ranieri (22 Cr); gironi alla portata della loro squadra e allenatori molto pacati che non rischiano cambi azzardati o espulsioni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy