Consigli Fantacalcio Serie B 1a giornata, i migliori allenatori

Consigli Fantacalcio Serie B 1a giornata, i migliori allenatori

Scopriamo assieme i migliori allenatori su cui puntare al Fantacalcio per la 1a giornata di Serie B

di Ricky Schiavon, @rccrdschvn

Finalmente riparte il campionato di Serie B e si ricomincia col Fantacalcio! Da questa stagione Fantamagazine non lascia, anzi raddoppia: ogni settimana vi guideremo nella scelta dei migliori giocatori per il fantacampionato della serie cadetta. L’obiettivo è trovare, tra i tanti nomi, i migliori portieri e difensori per ottenere qualche inatteso bonus e buoni voti per il modificatore di difesa, e quei centrocampisti e attaccanti che hanno più possibilità di portare bonus pesanti. Ecco allora i nostri consigli per il fantacalcio di Serie B per la 1a giornata: in particolare sui migliori allenatori per questo primo turno del campionato di Serie B.  In bocca al lupo, Fantamagazine e Gruppo Esperti vi augurano una stagione ricca di vittorie!

CONSIGLI FANTACALCIO SERIE B 1A GIORNATA, I MIGLIORI ALLENATORI

Da questa stagione è stata introdotta la novità dell’allenatore. In sintesi, per ogni giornata di campionato dovrete scegliere uno dei 22 allenatori del campionato di Serie B da far sedere sulla vostra fantapanchina. Non è una scelta puramente estetica, anzi, come vedrete tra poco scegliere l’allenatore giusto è una cosa molto importante. Il suo punteggio andrà a sommarsi a quello dei vostri giocatori in campo per determinare il punteggio totale della vostra squadra. Il punteggio dell’allenatore è dato dalla somma algebrica del suo voto attribuitogli dalla Gazzetta dello Sport ad una serie di bonus e malus così suddivisi: +3 in caso di vittoria della squadra di appartenenza dell’allenatore, +1 in caso di pareggio, +0 in caso di sconfitta. Avere un allenatore vincente dalla buona media voto può valere quanto un attaccante da doppia cifra. Ecco quindi i consigliati per questa 1a giornata.


Di Carlo

Domenico Di Carlo (Spezia-Salernitana)

Lo Spezia di Domenico di Carlo punta ad essere una delle formazioni di vertice di questo campionato. L’esordio in Coppa Italia contro l’Udinese ha fatto vedere una squadra già in forma e che può mettere in difficoltà la nuova Salernitana di Sannino, in quella che sarà la partita inaugurale della Serie B 2016-2017 venerdì sera.


pecchia

Fabio Pecchia (Verona-Latina)

Il nuovo tecnico dell’Hellas Verona vorrà cominciare la stagione con un risultato positivo, sfruttando subito il fattore campo. Al Bentegodi arriva un Latina non irresistibile e gli uomini di Pecchia possono portare a casa il risultato pieno se rimangono concentrati per tutta la partita. I gialloblu vogliono iniziare con una vittoria.


marino pasquale

Pasquale Marino (Frosinone-Virtus Entella)

 Pasquale Marino si è seduto sulla panchina del Frosinone dopo il divorzio dei ciociari con l’ex tecnico Stellone. Il calendario riserva ai canarini un esordio sulla carta non complicato, ospiteranno infatti l’Entella tra le mure amiche del Matusa. Il Frosinone e Marino non vorranno deludere il loro pubblico che vuole riconquistare subito la massima serie, e per farlo si può solo vincere.


Stellone

Roberto Stellone (Bari-Cittadella)

Proprio Roberto Stellone è l’allenatore che scegliamo per chiudere la nostra rubrica. L’ex tecnico del Frosinone ha accettato la corte del Bari, e sabato sera riceverà al San Nicola la visita di un inesperto Cittadella. Puntiamo su Stellone e sulla voglia di far bene dei Galletti alla prima stagionale nel proprio stadio.


Non perderti anche gli altri nostri articoli sui consigli fantacalcio serie B 1a giornata

Vedi anche -> Consigli Fantacalcio Serie B 1a giornata, i migliori portieri

Vedi anche -> Consigli Fantacalcio Serie B 1a giornata, i migliori difensori

Vedi anche -> Consigli Fantacalcio Serie B 1a giornata, i migliori centrocampisti

Vedi anche -> Consigli Fantacalcio Serie B 1a giornata, i migliori attaccanti

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy