gazzanet

Consigli Fantacalcio: Pinamonti sul banco degli imputati per la crisi del Genoa

Massimo Angelucci

L'attaccante rossoblù è additato come uno dei colpevoli della crisi del Grifone.

"Dopo il pareggio di ieri sera contro la Spal per 1-1, il Genoa non ha di certo migliorato la sua posizione in classifica. Inutile chiedersi di chi sia la colpa di una stagione partita abbastanza bene e che ora si sta clamorosamente compromettendo: ci sono infatti diversi fattori che stanno rendendo complicata quest'annata.

"La causa principale è forse l’assenza di Piątek ormai in forza al Milan? Probabile, ma non serve a nulla parlare di chi non c’è, meglio concentrarsi sulle risorse disponibili, che non stanno dando il contributo che ci si aspettava. Uno dei giocatori su cui erano, e sono tuttora riposte, le aspettative di dirigenza e tifosi del Grifone è sicuramente Andrea Pinamonti. Su questo giocatore, tra l’altro, punta anche l’Inter, visto che lo ha lasciato in prestito a Genova per valorizzarlo.

I NUMERI IMPIETOSI DI PINAMONTI

"Le statistiche riguardanti l’inefficienza dell’attaccante rossoblù sono davvero impietose. Per restare in questa stagione, si parla di 11 presenze e 2 goal, contro la Roma alla prima giornata e contro il Parma. Troppo poco per un giocatore che si è contraddistinto ai Mondiali Under20 2019 in Polonia con 4 goal realizzati, e che il ct della Nazionale maggiore Roberto Mancini ha etichettato come “il futuro dell'Italia”. I numeri della scorsa stagione ricalcano più o meno la media di questa stagione: 27 presenze e 5 goal.

"Va da sé dunque che se vorrà salvare il Genoa con il suo apporto, Pinamonti dovrà aggiornare in fretta il proprio score e soprattutto dovrà mantenerlo costantemente attivo.