Consigli Fantacalcio, Parma: che Kulusevski! Gol, assist e qualità per i ducali

Consigli Fantacalcio, Parma: che Kulusevski! Gol, assist e qualità per i ducali

Brilla ancora Dejan Kulusevski, talentino classe 2000 in prestito al Parma dall’Atalanta: gol e assist contro il Torino e protagonista di una crescita spaventosa.

di Giuseppe Ronco
Parma, che Kulusevski! Gol, assist e qualità per i ducali

L’impatto con il calcio dei “grandi”, per Dejan Kulusevski, non poteva essere dei migliori. Soprattutto se pensiamo che poco più di sei mesi fa arava i campi del campionato Primavera. Una maglia diversa, quella dell’Atalanta, dove Gasperini lo nota e lo aggrega in prima squadra. Da lì l’esordio in Serie A contro il Frosinone, poi altre due comparse e il prestito secco al Parma, dove il talentino svedese di origini macedoni sta mostrando tutto i suo potenziale.

KULUSEVSKI, L’IMPATTO CON I DUCALI

Passaggio in sordina, se vogliamo, assieme al nome più risonante di Andreas Cornelius per cercare tutt’al più minutaggio e presenze. Dato che rende l’exploit del classe 2000 ancora più eclatante. Eclissato dall’affare Karamoh, prelevato dall’Inter per 13 milioni di euro, ha iniziato subito a far vedere sprazzi di talento puro già nel pre-campionato. E non a caso ha collezionato finora 6 presenze, tutte da titolare, e proprio a discapito dell’ex interista. Una maturità diversa, nonostante il dato all’anagrafe racconti il contrario, e una mentalità da calciatore fatto e finito.

Ripagata appieno la fiducia del mister con prestazioni convincenti, condite da 3 assist e un gol: in 4 delle 8 reti dei ducali c’è il suo zampino. Rapido, bravo in progressione, dotato di ottima tecnica e di un buon dribbling combinato all’intraprendenza giusta per metterlo in mostra. Fa della visione di gioco il suo punto di forza, tendendo ad accentrarsi per creare corridoi perfetti sui tagli dei colleghi di reparto. Fantasista vero e proprio, sarà fondamentale per la squadra di D’Aversa in rifinitura e nell’ultimo passaggio, qualità complementari a quelle di Gervinho, contropiedista per eccellenza, e Inglese, punta mobile e dinamica.

KULUSEVSKI, L’APPETIBILITA’ AL FANTACALCIO

Da un lato l’Atalanta già si sfrega le mani in vista del ritorno alla base, dove Dejan potrà offrire alternative importanti sia a Gomez che a Ilicic, dall’altro il Parma non può che godersi il momento magico del suo fantasista. E non possono essere insoddisfatti neanche quei fantallenatori che hanno puntato su di lui come ottavo slot scommessa: decisamente vinta, con la consapevolezza che mancano ancora tante partite. Minuti importanti per continuare a crescere e mettersi in mostra a suon di gol e assist: una freccia importantissima nella faretra dei vostri reparti mediani, che potrete scoccare come jolly nelle partite casalinghe più abbordabili.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy