Consigli Fantacalcio, Kalinic di nuovo in Italia: al Verona per riscattarsi

Il Verona completa l’attacco con l’ex Fiorentina, Milan e Roma che ha voglia di riscatto dopo la stagione deludente in giallorosso

di Mario Ruggiero, @MarioRuggi

Juric voleva una punta a tutti i costi. Il tecnico è stato accontentato nella coda finale di calciomercato con l’innesto del connazionale Nikola Kalinic, punta classe 1988, proveniente dall’Atletico Madrid giunto alla quarta esperienza in Italia dopo aver indossato le maglie di Fiorentina, Milan e Roma.

KALINIC IN GIALLOBLU: LA STRATEGIA AL FANTACALCIO

Nelle ultime ore di mercato Kalinic era stato inserito in orbita Torino, prima di accettare la proposta del club di Setti che ha trovato gli accordi con l’Atletico e con il calciatore: costo gratis del cartellino (ma con determinati bonus il Verona sgancerà 5 milioni agli spagnoli) e per la punta un biennale da 1,5 milioni a stagione con tanti bonus legati alle reti, una motivazione in più per la punta croata.

L’ultimo anno in Italia lo ha disputato la scorsa stagione alla Roma come vice Dzeko (15 partite e 5 goal, con sei gettoni di presenza da titolare). Nel Verona parte avanti nelle gerarchie su Di Carmine e Favilli. Ovviamente all’inizio dovrà ritrovare la migliore condizione fisica: sulla carta, al fantacalcio, si presenta come un quarto slot per completare il vostro attacco. La forte concorrenza in avanti (con Juric non si è mai sicuri al cento per cento della titolarità dato che fa ruotare molto la rosa) e le ultime stagioni non semplici in Italia (tra Milan e Roma) non aumentano l’appetibilità ma il fatto di essere una ‘stella’ della squadra e la forte possibilità che possa battere i rigori fanno di lui comunque un buon comprimario nel rifinire il vostro reparto offensivo. Come sempre, l’auspicio è quello di non spendere più del 3% del vostro budget per acquistarlo.

Attiva Magic, il fanta-concorso con il montepremi più ricco d’Italia, vinci una Jaguar e diventa il Magic Allenatore più famoso d’Italia

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy