Daniele Padelli, sostituto designato del titolarissimo Samir Handanovic, nelle ultime due di campionato ha difeso i pali della porta dell’Inter. Se contro l’Udinese aveva portato a casa un clean sheet senza particolari apprensioni, la prestazione nel derby ha posto molti più dubbi: sia sul primo che sul secondo gol del Milan le incertezze dell’estremo difensore sono sembrate piuttosto evidenti.
A queste perplessità si va ad aggiungere che l’infortunio del portiere sloveno (ha un problema al mignolo della mano sinistra) non sembra superato ed i tempi di recupero anche se non lunghissimi non sono ancora del tutto chiari.
EMILIANO VIVIANO ALL’INTER
Pertanto, in queste ore la dirigenza nerazzurra si è mossa per trovare un vice all’altezza di Handanovic, che abbia le qualità necessarie per sostituirlo in caso di necessità senza particolari apprensioni. Il nome che circola insistentemente in queste ore è quello di Emiliano Viviano, l’anno scorso alla Spal, che vanta una grossa esperienza in Serie A con 251 presenze.
Nel caso l’Inter decidesse di metterlo sotto contratto e Conte di schierarlo come titolare, per quei fantallenatori che hanno puntato su i tre portieri dell’Inter sarebbe una catastrofe: passerebbero dall’avere il portiere meno battuto dalla Serie A a giocare in 10!
ANDREI RADU ALL’INTER DA LUGLIO
Per concludere, crediamo che la soluzione di Viviano sarebbe del tutto provvisoria e la dirigenza nerazzurra farà di tutto per inserire Radu in organico dalla prossima stagione poiché a luglio Handanovic compirà 36 anni e anche per lui le rotazioni diventeranno indispensabili.
- Login o Registrazione